Oggi è martedì 21 aprile 2026, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisti ON-LINE
MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2013, 14:36 
Non connesso

Recentemente un piccolo acquisto di gruppo da Lokshop ha avuto un piccolo strascico: apro il pacco ed invece di un binario H0m ne era presente uno H0e.
Veloce mail per spiegare il problema scritta in italiano, tradotta in inglese, e pure in tedesco con google tanto per mantenere il buon umore dei locoscioppiani, e subito è arrivata l'ammissione dell'errore (avevo allegato foto di binario e righello) e promessa di invio con il prossimo ordine già in formazione.
Ovviamente mi ero detto disposto alla restituzione del pezzo errato a loro carico... ed altrettanto ovviamente è giunto il "non luogo a procedere".
cat
m

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2013, 17:08 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Sinceramente( so che mi taccerete di retrogrado o come si diceva negli anni 60 "matusa"),ma un bel negozio reale,fornito e con un proprietario più fermodellista che negoziante,non lo batte nessun sito web.Il media elettronico è foriero sia di equivoci nelle discussioni che nell'e-shop...ripeto:parere personalissimo!! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2013, 17:36 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Sinceramente( so che mi taccerete di retrogrado o come si diceva negli anni 60 "matusa"),ma un bel negozio reale,fornito e con un proprietario più fermodellista che negoziante,non lo batte nessun sito web.[/u]

Eh bello.... Se ce ne fossero in zona.

Nel raggio di 50 chilometri personalmente non trovo un ricambio perchè se vado negli
unici due negozi "vicini" (15/16km) uno non prova neanche a ordinarli perchè dice che
deve mettere assieme un migliaio di Euro di ordini e comunque mi confida che non ha
grandissimo ritorno dal ferromodellismo in generale quindi si limita alla vendita dei rotabili
(esposti ne avrà una quarantina in tutto).

L'altro, stessa storia con i ricambi, anche se và meglio con rotabili, accessori ed elettronica.

Se cerchi accessori ferromodellistici tipo attrezzini oppure, che so profilati di ottone, materiale
da costruzione o minuteria puoi scordartelo, al massimo della lastrina d'ottone.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2013, 17:51 
Non connesso

:( ... qui già non troviamo i rotabili o i binari, attrezzi e lastrine poi... ce li scordiamo....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2013, 18:17 
Non connesso

mdp ha scritto:
Recentemente un piccolo acquisto di gruppo da Lokshop ha avuto un piccolo strascico: apro il pacco ed invece di un binario H0m ne era presente uno H0e.
Veloce mail per spiegare il problema scritta in italiano, tradotta in inglese, e pure in tedesco con google tanto per mantenere il buon umore dei locoscioppiani, e subito è arrivata l'ammissione dell'errore (avevo allegato foto di binario e righello) e promessa di invio con il prossimo ordine già in formazione.
Ovviamente mi ero detto disposto alla restituzione del pezzo errato a loro carico... ed altrettanto ovviamente è giunto il "non luogo a procedere".
cat
m

Evento simile con Behr.

Arriva un pò di materiale di armamento tra cui uno scambio in curva Tillig; comincio a
fare delle prove mettendolo sopra il disegno dello stesso in scala 1:1 fatto con Anyrail
e non combacia, azz....

Mando un'e-mail ai ragazzi di Anyrail in Olanda e lo si cospargono il capo di cenere,
non capiscono come il software faccia un errore del genere, faranno verifiche e
intanto le rifaccio anch'io perchè le avevo già fatto prima di scrivere.

Righello e goniometro alla mano viene fuori che sulla scatola dello scambio in curva
c'è scritto articolo X e invece Tillig o non so chi, dentro ci ha messo l'articolo Y.

Ho mandato indietro il pezzo corredato dai fogli corrispondenti ai due articoli presi
dal manuale delle dime Tillig che ho e il nuovo ordine che ho fatto verrà scontato
delle spese di spedizione.

Stiamo a vedere, ma non ho ragione di dubitare visti i pregressi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2013, 18:26 
Non connesso

...PER LA SERIE "come complicarsi la vita...." :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2013, 19:22 
Non connesso

Non è questione di complicarsi la vita.

L'unico che vendeva Tillig qui in giro ha chiuso e, a conti fatti, una spesa
che da un venditore toscano ammonta a 399Euro da Behr diventa 301.

Se dovessi affrontarla che faresti?

Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2013, 22:54 
Non connesso

Forse mi sono spiegato male:voglio dire che in linea generale come in tutte le cose della vita,c'è sempre un rovescio della medaglia,anche negli acquisti on line.Sinceramente se avessi un negozio vicino e che soddisfa le mie esigenze esposte più su,eviterei, se non in casi particolarissimi, l'acquisto telematico:forse questa mia forma mentis dipende anche dal fatto che da bambini ed adolescenti si comprava in negozio,anche se allora già esistevano- pubblicizzati su HO RR ed Italmodel-molti negozi che vendevano per corrispondenza e tutte le città di provincia,compresa la nostra città dei Bruzi,disponeva di un negozio di fermodellismo con un buon assortimento della RR e ditte rappresentate,ricambi etc etc.; nei centri più piccoli,come Castrovillari,invece non era difficile trovare i prodotti Lima,anzi una volta,nel 1970,addirittura dell'erba ad aghi della Kibri in un negozio di caccia e pesca:di recente mi è stato spiegato che il proprietario era anche lui un fermodellista.

Ripeto: è una mia modesta opinione in merito.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 aprile 2013, 10:09 
Non connesso

Buon giorno a tutti.
Questo messaggio vuole essere una informazione di servizio per tutti coloro che, come me, fanno acquisti on-line in Germania.
Sono da anni cliente di Modellbahnshop-lippe che.
Negli ultimi tempi, tuttavia, ho avuto non pochi problema con le spedizioni, e questo non per colpa dei vettori, bensì per quella che mi sembra una disorganizzazione del negozio dovuta ad un numero crescente di clienti (in una telefonata di oggi in cui sono riuscito a parlare, dopo varie, insistenze, con l'unica persona che si esprime correntemente in inglese, mi è stato confermato che sono sommersi di ordini e di email e fanno davvero fatica a gestire la situazione; beh detto tra noi, francamente è un problema loro....).
Vengo ai fatti. Fino alla fine dello scorso anno, non ho mai avuto problemi. Ho sempre utilizzato due semplici regolette:
1) Ho ordinato solo articoli disponibili a magazzino
2) Ho sempre atteso la loro conferma che fosse tutto ok prima di fare il pagamento con Paypal(posticipato e non contestuale all'ordine).
I primi problemi li ho avuti con un pacco che avrebbero dovuto spedirmi alla fine di dicembre. Attendo sin dopo le vacanze, ma nulla. Scrivo e non mi rispondono. Chiamo e mi dicono che un articolo non è temporaneamente a magazzino e mi spediranno il pacco non appena verrà riassortito il modello mancante (che sul sito appariva disponibile a magazzino al momento dell'ordine). Passano ancora due settimane, il nulla (siamo alla fine di gennaio). Scrivo ancora: nulla. Richiamo; finalmente dopo il terzo o quarto tentativo, l'addetto che parla inglese mi spiega che c'è stato un errore. L'articolo non è più disponibile, hanno conteggiato male i quantitativi. Correttamente, mi riaccrediatno subito la differenza e mi spediscono immediatamente il pacco...... Ripeto, alla fine sono stati corretti,.... ma che fatica!!!!
Poi ho avuto a febbraio un problema inverso. Ordino degli articoli tra cui uno non disponibile. Mi chiedono di procedere comunque con il pagamento perchè sarebbe stato a magazzino nel giro di un paio di settimane. Vabbe', faccio il pagamento, e attendo. Passano 3 o 4 giorni e mi arriva a casa il pacco completo di tutto.... :wink:
L'ultimo episodio, invece, ha dell'incredibile.
Ordino una locomotiva Maerklin, disponibile sul sito. Mi danno conferma anche loro, pago e smbra tutto a posto, anche perchè, sempre dal sito, l'ordine viene evaso subito dopo il mio pagamento. Passano i giorni ma non mi arriva nulla. Scrivo: nessuna risposta. Telefono: nulla. Finchè stanattina obbligo il mio interlocutore a farmi parlare con chi si esprime in inglese. Risultato: il pacco è stato spedito il 2 aprile ma non si sa né a che né per dove. Hanno perso i riferiementi della spedizione!!! :shock:
Gli ho dato 24 ore di tempo per risolvere il problema, altrimenti farò stornare l'addebito dalla carta di credito.
Ripeto quello che ho detto sopra: di fondo sono brave persone. Ma mi sembra che il giocattoo sia diventato troppo grande e ne stiano perdendo il controllo. :wink:
Spero di esservi stato utile.
Buona giornata a tutti

Pier

Aggiornamento: poco fa (ore 14 circa) il negozio mi ha scritto scusandosi per l'errore e dicendomi che, indipendentemente dalla sorte del pacco disperso, oggi stesso porvvederà ad effettuare una nuova spedizione, con molte scuse e piccolo omaggio.
Come dicevo sopra, alla fine è gente seria, ma gli sta sfuggendo di mano la situazione.... :wink:

Ultima modifica di trenoazzurro67 il mercoledì 10 aprile 2013, 13:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 aprile 2013, 13:31 
Non connesso

Cita:
ma un bel negozio reale,fornito e con un proprietario più fermodellista che negoziante

Eh... dici bene ma ora vi faccio ridere:

Vado in un negozio con un mio amico inglese che cercava degli omini, nello specifico dei fuochisti/macchinisti Preiser, ergo del vapore.
Entriamo e chiedo gli omini in questione.
Il signore del negozio va subito a cercare gli omini... i primi a caso, Merten...
Il mio amico gli brontola in inglese "no, Preiser... Preiser..."
E io gli dico "guardi che dovrebbero essere Preiser..."
Per tutta risposta mi dice "fuochisti? che roba sono? come sono vestiti?" :? :!:
Poi, ovviamente, forse non li avrà realmente avuti ma, sia io sia il mio amico ci siamo rotti le balle e ce ne siamo andati...
Questo è quello che dimostra che oggigiorno non glie ne frega più a nessuno di vendere...
Tutti pretendono di far soldi senza nemmeno muovere un dito... e soprattutto senza nemmeno sapere cosa vendono!
Ergo... rischi di chiudere? ben ti sta, perchè non ti meriti nulla!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 aprile 2013, 13:44 
Non connesso

Beh... fra i fermodellisti ho trovato gente che con gli occhi come questo smile :shock: mi ha chiesto " perchè??? è esistita ANCHE una 940 a VAPORE????!!" :(
Età del negoziante???ha visto mai una loco a vapore vera??

Per questo ho premesso:prima appassionato/esperto,poi commerciante!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 aprile 2013, 14:58 
Non connesso

Ehmm, se prima di aprire un negozio, o peggio un azienda, dovessero essere tutti esperti ... saremmo ancora alla clava :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 aprile 2013, 15:34 
Non connesso

Quando andavo con mia madre al negozio di moda,la proprietaria,un po' più grande di lei era stata una sarta,da giovane:infatti conosceva benissimo tutti i tessuti di cui erano fatti gli abiti che proponeva a mia mamma o che lei voleva vedere/provare/acquistare!Con mio papà per esempio dal ferramenta o al negozio di radio tv etc si aveva lumi su quel tipo di maniglia,vernice etc etc oppure se quel tv era predisposto per l'allora secondo canale Rai(parlo di 45-50 anni fa....),quindi non vedo perchè un commerciante di treni modello non dovrebbe conoscere almeno l'ABC della ferrovia reale etc etc!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 aprile 2013, 16:17 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 16:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 aprile 2013, 16:35 
Non connesso

Come per molti settori della vita quotidiana l'eccessiva "invadenza" nella vita quotidiana di internet ha dato il colpo finale ai negozi fisici...

Ricordate la canzone "Video killed radio star"?il titolo si potrebbe parodiare in questo senso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]