Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 732  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 9:48 
Non connesso

Che differenza c'è tra una T2S con dicitura Treno Notte, uscita ora, e una T2S con dicitura Treno Notte Class uscita un pò di tempo fa?
Grazie!!

Ultima modifica di estevan0000 il venerdì 25 ottobre 2013, 9:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 9:50 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
,il carro riscaldo .

soltanto ora ho visto il prezzo:49,5€!!!!! :shock: :shock: :evil:

ma caxxo,costa quasi quanto una carrozza....interessante lo è senz altro,ma 50€ per un carro sono(per me)troppi...buon acquisto a chi potrà permetterselo..

Ma non mi pare che il carro riscaldo di Safer o anche i carri merci della stessa casa costino meno!!! Ora è un pò tardi per lamentarci....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 10:33 
Non connesso

willy-vogel ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
,il carro riscaldo .

soltanto ora ho visto il prezzo:49,5€!!!!! :shock: :shock: :evil:

ma caxxo,costa quasi quanto una carrozza....interessante lo è senz altro,ma 50€ per un carro sono(per me)troppi...buon acquisto a chi potrà permetterselo..

Ma non mi pare che il carro riscaldo di Safer o anche i carri merci della stessa casa costino meno!!! Ora è un pò tardi per lamentarci....

Forse sarebbe il caso di confrontare i prezzi con quelli di case industriali e non con quelli di artigiani, come Safer....
Quindi non mi sembra affatto economico, e non lo comprerò.

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 10:41 
Non connesso

max5726 ha scritto:
Forse sarebbe il caso di confrontare i prezzi con quelli di case industriali e non con quelli di artigiani, come Safer....

saluti

Max

giustissimo Max!

forse qualcuno non ha ancor ben chiaro che differenza intercorre tra "artigiano"e "industriale"... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 10:47 
Non connesso

La shunt chopper è uguale esteticamente in tutto alla coeva 005 ? (A parte gli reostati sul tetto) :?:

Grazie Dario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 10:52 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
La shunt chopper è uguale esteticamente in tutto alla coeva 005 ? (A parte gli reostati sul tetto) :?:

Grazie Dario

si,esatto:è identica,a parte i reostati,le griglie e le targhe che sulla shunt hanno la posizione classica(come su tutte le altre 444)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 10:58 
Non connesso

Anche del colore grigio hanno mantenuto la tonalità?

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 11:01 
Non connesso

Forse dico una fesseria , ma gli reostati su tetto con precisione le griglie , non sarebbero dovuti essere color argento ?
Poco male eventualmente si possono colorare ...

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 11:08 
Non connesso

dalle foto in mio possesso(le pochissime a colori e quelle che si trovano in rete)le griglie dei reostati sembrerebbero grigie,e non argento...almeno questa è la mia impressione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 11:14 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
dalle foto in mio possesso(le pochissime a colori e quelle che si trovano in rete)le griglie dei reostati sembrerebbero grigie,e non argento...almeno questa è la mia impressione.

Grazie RE,
sempre disponibile a chiarimenti .

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 12:08 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Grazie RE,
sempre disponibile a chiarimenti .

Saluti

di nulla Silver,è sempre un piacere :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 13:32 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
max5726 ha scritto:

saluti

Max

giustissimo Max!

forse qualcuno non ha ancor ben chiaro che differenza intercorre tra "artigiano"e "industriale"... :roll:

guarda che il discorso del carro safer è solo di esempio per tipologia di articolo,ma il discorso sui carri merci dell Acme o Horby o Ls o ecc. invece resta valido...perchè pagare un pianale Kgps Acme a due assi senza carico 33 euro è un prezzo giusto secondo te? Di un carro riscaldo ne compro 1 max 2 ma se devo fare un convoglio merci quanto devo spendere?? Solo magari per avere la giusta riproduzione della timoneria del freno(che non si vede!!)e che l'80% di chi li compra non sa neanche come funziona in realtà..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 13:50 
Non connesso

willy-vogel ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
max5726 ha scritto:

saluti

Max

giustissimo Max!

guarda che il discorso del carro safer è solo di esempio per tipologia di articolo,ma il discorso sui carri merci dell Acme o Horby o Ls o ecc. invece resta valido...perchè pagare un pianale Kgps Acme a due assi senza carico 33 euro è un prezzo giusto secondo te? Di un carro riscaldo ne compro 1 max 2 ma se devo fare un convoglio merci quanto devo spendere?? Solo magari per avere la giusta riproduzione della timoneria del freno(che non si vede!!)e che l'80% di chi li compra non sa neanche come funziona in realtà..

Su questo tuo discorso concordo in pieno!!!!!
Ma anche se non c'è bisogno di comprarne più di uno o due, mi sembra caro lo stesso, quindi non lo comprerò.

ciao

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 15:35 
Non connesso

Scusatemi ma io non riesco a comprendere il vostro modo di ragionare, a meno che non siano ragionamenti da collezionisti di "figurine", allora anziché il carro riscaldo investite i vostri soldi in altri modelli più economici ma che "vi mancano".

Io (e spero di non essere il solo) ragiono così:

1) Il modello è fatto bene?

2) Mi serve?

3) Non devo in ogni caso vendere la macchina o chiedere un prestito in banca per comprarlo?

Nel caso tutte e tre le risposte siano affermative lo acquisto, altrimenti lascio perdere.
Se un modello mi serve per completare una composizione realistica dovrei privarmene perché costa quasi quanto una carrozza? Che paragoni sono?
In fondo non si tratta, nel caso specifico, di un pianale a due assi e ritengo che la lunghezza del modello in questione o la mancanza/inutilità dell'arredamento interno non siano vincolanti.
Poi, ovviamente, ognuno dei propri soldi fa quello che meglio crede...

Pace e bene,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 16:17 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
modello mi serve per completare una composizione realistica dovrei privarmene perché costa quasi quanto una carrozza? Che paragoni sono?

concordo con te,ma in parte,e fino ad un certo punto:se ti ricordi,il bagagliaio Dm della stessa acme costò 30€,tutto sommato un prezzo ragionevole visto l'oggetto,ma spendere invece 50€ per un carro "simile"(attenzione,non uguale)rispetto ad un bagagliaio ma con l'aggiunta di 20€..insomma..è tanto eh....non discuto sulla qualità del prodotto,ma ormai i prezzi volano come niente,perdipiu per modelli che potrebbero costare molto di meno..io penso che un 40€ vada piu che bene per un carro riscaldo..

ma tanto tra un anno vedremo le carrozze sui 70€ e i carri,come questi,a 60€...per non parlare delle locomotive :roll: :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 732  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]