Oggi è giovedì 21 novembre 2024, 10:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 878 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2024, 10:49 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Mah... chi compra trenini e consulta siti online di vendita di trenini è abituato a vedere i negozi che fanno offerte singole o combinate a prezzo "conveniente?" :mrgreen: per stimolare la domanda, consentendo allo stesso tempo ai negozi di vendere i modelli che hanno difficoltà a smaltire e generare in qualche modo un volume di vendite.
I negozi gestiscono più marchi e modelli, e fanno spazio da sempre alle novità.

Si parla un po' in tutti gli argomenti di scaffale e sconti. C'è da meravigliarsi se se ne parla anche qua? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2024, 10:58 
Non connesso

Non è questione di meravigliarsi, è questione di vedere le cose come stanno...
Quando uscì la prima versione andò a ruba in giornata
Poi fecero una seconda "infornata" sempre della prima, e finì in qualche giorno.
Infine hanno distribuito 2 altre versioni ai negozi, più una sul loro sito: e queste sono lì ferme da mesi...: cos'altro c'è da capire?
Non è che sia una critica, è una analisi dei fatti, punto e stop.

ps: io acquistai la seconda ondata: modello semplicemente STUPENDO!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2024, 12:52 
Non connesso

Nome: Frank Toughchief
Saranno Stati Uniti diversi quelli dove compro io.
Da anni i produttori annunciano con discreto anticipo i modelli e le loro varianti e bisogna anche sbrigarsi ad ordinarli perchè spesso sono esauriti prima del loro arrivo nei negozi.
In Europa invece funziona al contrario: i negozi, quando vedono che il modello non si vende, lo propongono a prezzo fortemente scontato (ma senza artifizi da televendita).
E poi c'è l'Italia: niente annunci ufficiali, niente sconti, passaparola degli imbeccati...
Ricordo anche, con una punta di ironica nostalgia, i drappi funerei alle fiere!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2024, 9:48 
Non connesso

.. ho preso ieri il 428 dallo stand Essemme e ho notato un grosso difetto, i due semicarri sono imbarcati con tutta la parte anteriore che si impenna verso l'alto, mentre gli avancorpi sono ok.. sembra che ci sia un molleggio così forte che determina questo effetto, infatti spingendo i respingenti verso il basso tutto il semicarro resta perfettamente orizzontale. È un problema del mio modello oppure è così anche per i vostri?
Grazie mille per suggerimenti e aiuti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2024, 12:03 
Non connesso

scusate...

Ultima modifica di claudio.mussinatto il domenica 29 settembre 2024, 13:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2024, 12:15 
Non connesso

Salve.
Penso si stia parlando della 428 049, che
Aimx ha prodotto in esclusiva per Essemme di Milano.
Comunque sia, se il modello in questione aveva/ha gli avancorpi sollevati, "tigrotto" poteva non comprarlo.
Saluti
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2024, 12:42 
Non connesso

Nome: Frank Toughchief
Don Chisciotte in soccorso dell'amata Dulcinea...
Anche i risultati sono gli stessi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2024, 13:26 
Non connesso

riccardo m ha scritto:
Salve.
Penso si stia parlando della 428 049, che
Aimx ha prodotto in esclusiva per Essemme di Milano.
Comunque sia, se il modello in questione aveva/ha gli avancorpi sollevati, "tigrotto" poteva non comprarlo.
Saluti
Riccardo

Il problema non sono gli avancorpi che sono perfettamente posizionati se osservati frontalmente che lateralmente ma i semicarri che hanno la parte anteriore che tende ad impennarsi, sarà l'effetto dell'asse gommato sulle sale matrici o altro? Comunque non problem: si fa presto a chiedere il reso se è un problema del mio modello...ben più grave sarebbe se fosse di TUTTI. Ma penso che più probabile la prima ipotesi..
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2024, 14:25 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
scusate...

perchè hai demolito ilo monumento alla saggezza estrema che avevi scritto ?
perchè??
anche Socrate, Omero, Dante si sarebbero inginocchiati a cotanta dimostrazione di intelligenza
perchè l'hai demolito?
perchè??

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2024, 15:12 
Non connesso

Nome: Mauro P.
tigrotto ha scritto:
.. ho preso ieri il 428 dallo stand Essemme e ho notato un grosso difetto, i due semicarri sono imbarcati con tutta la parte anteriore che si impenna verso l'alto, mentre gli avancorpi sono ok.. sembra che ci sia un molleggio così forte che determina questo effetto, infatti spingendo i respingenti verso il basso tutto il semicarro resta perfettamente orizzontale. È un problema del mio modello oppure è così anche per i vostri?
Chi più, chi meno, quasi tutti i modelli hanno gli avancorpi imbarcati. Già un altro utente aveva ipotizzato che la causa fosse il semicarro imbarcato, ma non ricordo il nome di chi aveva fatto la modifica.
Ma all'acquisto non lo hai posato sul binario per provarlo?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2024, 15:24 
Non connesso

Però strano , sul loro sito questo articolo era esaurito...come mai in fiera disponibile?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2024, 16:04 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
tigrotto ha scritto:
Chi più, chi meno, quasi tutti i modelli hanno gli avancorpi imbarcati. Già un altro utente aveva ipotizzato che la causa fosse il semicarro imbarcato, ma non ricordo il nome di chi aveva fatto la modifica.
Ma all'acquisto non lo hai posato sul binario per provarlo?

Purtroppo no, era una macchina che ho preso in sostituzione di altra macchina che aveva anche l avancorpo inclinato, acquista a luglio.. avrei dovuto togliere le fascette e nella confusione dello stand Novegro figuriamoci se ti mettevi ad aprirla e a controllare il pelo nell' uovo. Non so se è un problema che altri hanno risolto e come ma, come ripeto, se è così per tutti anche il rivenditore non potrebbe farci nulla se non riprenderla e rendere il prezzo pagato. Quando era nella confezione che ho aperto sembrava ok me ne sono accorto a casa quando l ho messa in vetrina a correre con dietro il 636 rivarossi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2024, 16:31 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Il problema non sono gli avancorpi che sono perfettamente posizionati se osservati frontalmente che lateralmente ma i semicarri che hanno la parte anteriore che tende ad impennarsi, sarà l'effetto dell'asse gommato sulle sale matrici o altro? Comunque non problem: si fa presto a chiedere il reso se è un problema del mio modello...ben più grave sarebbe se fosse di TUTTI. Ma penso che più probabile la prima ipotesi..

Stesso problema sulla mia 049: ho accorciato di poco le molle presenti sul perno dei carrelli portanti, troppo dure. Fatto questo l'assetto della macchina ora appare ok. Chiaramente lo smontaggio richiede pazienza, dovendo comunque rimuovere avancorpi e relativi praticabili per accedere alla vite superiore del perno carrello.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2024, 21:47 
Non connesso

Grazie mille. Proverò come suggerito
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2024, 23:26 
Non connesso

tigrotto ha scritto:

Sono tutti così: hanno i semicarri leggermente impennati.
Qualcuno ha risolto togliendo gli anelli di aderenza, qualcuno smontando il modello e modificando le molle, qualcuno raddrizzando gli avancorpi che a loro volta sono un po' inclinati....
Io me lo tengo così, ormai è andata: anche perchè tutto il resto è anni luce meglio della concorrenza...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 878 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]