Oggi è martedì 28 aprile 2026, 21:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2017, 18:08 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
Si trattava di applicazione di biacca bianca sul cerchione nel caso di locomotiva uscita dalla G.R. nel primo caso, nel secondo caso era della vernice sempre di colore bianco che veniva applicata sui cerchioni, ma l'effetto estetico fino a che la biacca rimaneva sui cerchioni era il medesimo...
Aggiungo anche che la definizione "calzini" è stata coniata sui forum solo qualche anno fa.....

Grazie per la risposta, Paolo.
Cordiali saluti. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2017, 18:21 
Non connesso

Complice un'inconsueta disponibilità economica, ho fatto quella che per me è una piccola follia e ho preso la 025; troppo il fascino di questa macchina per rinunciarvi.

Prime impressioni del primo pomeriggio di amicizia: l'effetto "WOW" c'è tutto, niente da dire, anche se il compromesso dei cilindri "dimezzati" a uno sguardo ravvicinato si nota. Per il resto, non sono stato in grado di capire come si montino gli aggiuntivi della camera a fumo (non intendo utilizzare l'impianto fumogeno), anzi se qualcuno può darmi una dritta mi fa un favore.
Circolabilità: sulle Hornby R607, raggio 438mm, ce la fa ma si vede che è al limite, eviterei di scendere al di sotto di questo raggio. Le ho fatto fare solo un paio di giri su un ovale di prova, si nota un leggero dondolio che spero vada via con un maggior rodaggio (ma può dipendere anche soltanto dalla posa "alla buona" dei binari). Più che altro mi chiedo se vada lubrificata o stia bene così.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2017, 18:50 
Non connesso

sound.
chissà, forse UN GIORNO un'antennina trasmetterà la voce delle LOCO
a un ricevitore dell' impianto HI-FI
e il woofer riscalderà le emozioni con "uom.uom, uom-uom"
dello scappamento.
io non so come funzioni il collegamento radio, ma chissà...un'idea!

si va bene. ma bastano 2 minuti, tempo fisiologico.
poi macchina e ticchettio dei binari del circuito, e si torna alla semplicità rozza.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2017, 19:04 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Silver ha scritto:
Solo tre persone a quanto pare hanno acquistatato , ...e tutti gli altri ?
State per caso asoettando i saldi ? :lol:

Perché stai pensando ciò??
Io ho già le due nere a casa...

Ultima modifica di Paolo Bartolozzi il martedì 1 agosto 2017, 9:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2017, 19:52 
Non connesso

Smonta la 025 che e' quella che mi interessava/ssa... :D Sig. Paolo il tender e' in metallo?, grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2017, 20:45 
Non connesso

A proposito del suono, comunque, dovrebbe esserci una breve registrazione in Locostory 5, se la memoria non mi inganna in partenza proprio da Venezia, e un'altro spezzone in Locostory 7, in fase di arresto e poi di partenza a Desenzano; di questo sono sicuro perché è proprio la 025, e ci ho fatto caso quando sono state annunciate le numerazioni dei modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2017, 21:14 
Non connesso

e444 ha scritto:
A proposito del suono, comunque, dovrebbe esserci una breve registrazione in Locostory 5, se la memoria non mi inganna in partenza proprio da Venezia, e un'altro spezzone in Locostory 7, in fase di arresto e poi di partenza a Desenzano....

... sempre che i filmati siano stati sonorizzati dal vivo oppure con suoni originali ,,,,

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2017, 21:18 
Non connesso

Di questo non ne ho idea, immagino però la casa editrice (la stessa che ospita questo forum) potrebbe avere in archivio tali informazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2017, 21:49 
Non connesso

Se è un "falso" (ma in ambito sonorizzazione in quegli anni una cosa del genere non veniva considerata "reato" anzi era considerata "normale") non penso ve ne sia traccia, l'editore li avrà riversati così come li ha ricevuti.

E se invece li hanno sonorizzati "alla buona" in quell'occasione ritengo poco probabile che te lo comunichino.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2017, 22:21 
Non connesso

segnalo che il tender è in plastica, sia telaio che cassa. come costruzione è identico a quello da 22m3 visto sulle 685.

ciao
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 5:38 
Non connesso

grazie Francesco per avermi tolto il dubbio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 9:07 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Vista l'epoca del disco(o della registrazione?!)-tre anni prima dell'elettrificazione della Mi/Ve-da "registromane"posso pensare che l'unico portatile utilizzabile da un amatore evoluto e....danaroso,fosse il mitico Nagra,con una risposta in frequenza abbastanza elevata;non penso invece,si trattasse di apparato per uso domestico-amatoriale e non mi risulta che le aziende europee più diffuse(come Philips o Grundig) producessero registratori a batterie.La Uher,leader invece in campo amatoriale di portatili a bobine,iniziò solo nel 1961;Stellavox altro marchio di prestigio,dopo il 1955.Circa la "mitica" Geloso arrivò ai portatili solo con l'avvento dei transistors,cioè dopo il 1964;disponeva però di convertitori da 12 V ad alternata,per gli apparati da usare su mezzi mobili(tipicamente le amplificazioni per le trombe esponenziali di venditori ambulanti o per la propaganda politica).Nessuno del forum,avanti negli anni, ha mai sentito questa famosa registrazione o ha conosciuto chi l'avesse???

Per il suono di un film a passo ridotto siamo lì:le cineprese col sound diretto(Ektasound) sono apparse solo nel 1974 ed in super8,in 8 normale si poteva riprendere come nel cinema professionale solo con un registratore portatile separato e poi "sincronizzare"(tentare...)in proiezione.Ma nel professionale ci sono cineprese e registratori dotati di traccia di sync,cosa avvenuta poi anche col super 8(in particolare le Nizo/Braun).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 9:34 
Non connesso

possibile che nessuno abbia fatto prove di trazione?.saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 9:54 
Non connesso

mi rivolgo a chi ha già qualche loco con suono . È vero che dopo un po' annoia , specie se le loco sono parecchie? Qualcuno mi ha detto che dopo 10 minuti lo deve escludere

Ultima modifica di fao45 il martedì 1 agosto 2017, 11:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 10:00 
Non connesso

luigizen ha scritto:
possibile che nessuno abbia fatto prove di trazione?.saluti
Io si, la mia non é riuscita a trainare 5 carrozze tipo '59 Rivarossi, in salita del 1,5%, slitta. Non ho avuto tempo di fare altre prove, ma é una delusione in quanto a forza di trazione.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]