Oggi è lunedì 14 settembre 2026, 22:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 745  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 645 I serie e D342
MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 10:25 
Non connesso

Cita:
non intervengo volentieri in questi thread perché sono aria fritta. Però questa è davvero troppo.
tifare?
TIFARE?
T I F A R E ???
T I F A R E ???

ma siamo matti?

Siamo modellisti, che c'entra il tifo per questo o quel produttore? Rinuncio a capire.

(omissis...)

La differenza è, e rimane, tra modelli fatti bene o male. Il resto è noia.

Il tifo lasciatelo ai bischeri

Grazie per averlo scritto. Ogni tanto una ventata di sano buon senso in mezzo a polemiche sterili fa bene.
Ci vediamo a Novegro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 11:46 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Ma di quale lacuna parli?
L'E645 prima serie è stato prodotto da molti anni, in varie edizioni, da più produttori, aggiornato e riaggiornato.
Quello di ACME, anche se eccellente, mi sembra una ulteriore ripetizione.
Per quanto mi riguarda, farò a meno di buttar via i modelli degli E645 Roco in mio possesso.
Credo che la fiducia in Roco riguardi soprattutto la ineccepibile e ben collaudata meccanica dei suoi rotabili che, a differenza dell'estetica, non può essere improvvisata da tutti.

ma forse non sai che le E645 101-105 prodotte da Roco non sono altro che E646 001-005 prototipo trasformate... le I serie sono tutt'altro... :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 12:51 
Non connesso

Non ho visto il modello...qualcuno può fare vedere una foto del tetto con il separatore e la disposizione dei cavi?
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 13:22 
Non connesso

Cita:
Non ho visto il modello...qualcuno può fare vedere una foto del tetto con il separatore e la disposizione dei cavi?
saluti

What are you talking about???
Occhio alle gaffe, Claudione. Il modello ACME non ha neanche il rubinetto di sicurezza dei pantografi!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 13:25 
Benedetto, non sono d'accordo col tuo punto di vista...ma sicuramente mi sono espresso male io.

Quando dico "sostenere" e "tifare" per le case Italiane (sarò pure ingenuo), lo dico perché penso che se vogliamo treni Italiani (e si spera fatti bene) devono essere in primis le case Italiane a produrle; in breve: conto sulla "sensibilità" di un produttore Italiano a dispetto di uno straniero.

E' ovvio che se un domani nasce una ditta neozelandese e mi produce una 626 (la butto lì) fatta bene, sarò il primo a ringraziare e a sottolineare l'impegno di quest'ultima.

L.

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 14:09 
Non connesso

Ma quello che avevano presentato a Norimberga , non aveva il separatore o io ho capito male?
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 14:24 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
DOBBIAMO TIFARE E SOSTENERE LE CASE ITALIANE.

non intervengo volentieri in questi thread perché sono aria fritta. Però questa è davvero troppo.
tifare?
TIFARE?
T I F A R E ???
T I F A R E ???

ma siamo matti?

Siamo modellisti, che c'entra il tifo per questo o quel produttore? Rinuncio a capire.

PS: Vitrains produce in Italia, forse (dico forse) fa stampare le plastiche in est europa, con stampi e attrezzature fatte in Veneto, verniciatura e assemblaggio sono fatti a Costabissara. Acme produce sia in Italia nei suoi stabilimenti pugliesi sia in Cina presso fornitori terzi. Roco produce in Rep. Ceca, Cina e chissà dove altro... Senza contare poi la componentistica...
Ma che i modelli siano fatti in Cina, Congo, Brasile, Polo Nord.... cosa cambia?
La differenza è, e rimane, tra modelli fatti bene o male. Il resto è noia.

Il tifo lasciatelo ai bischeri

ance io non sono d'accordo con queste affermazioni. Tifare per una ditta Italiana significa sperare che in futuro ci siano più modelli di rotabili italiani e questo sarebbe un bene per noi modellisti.
Tutto qui.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 14:55 
Non connesso

E' evidente che c'è stato un fraintendimento sui concetti, l'argomento è lo stesso ma i punti di vista sono diversi. Secondo me Lorenzo e Benedetto hanno ragione entrambi. :wink:

Ultima modifica di ale656 il domenica 13 settembre 2009, 15:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 14:56 
Non connesso

Ciao a tutti.
Noto con sarcastico piacere che gli sport nazionali non conoscono crisi o mutamenti.
Oltre al partito della pagnotta contro quello della fettuccina, ora si parla pure di tifo nazional-modellista!!
Vedo che il Prime Minister's style all'italiana ha impestato ogni angolo di questa società.
Una piccola evoluzione è proprio così difficile da attuare?
Bastano 4 o 5 fotografie per fare il classico gioco dell' "aguzza la vista" che ogniuno di noi avrà fatto almeno una volta sulla settimana enigmistica, per affermare che Gabriele e qualcun altro intervenuto hanno ragione sulle cabine di questo 645 I^.
L'ennesimo modello insufficiente a mio modo di vedere e altri soldi (buoni) risparmiati.
Già ho i brividi pensando alle "sorprese" di Novegro.
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 15:53 
Non connesso

Nome: carlo borra
.

Ultima modifica di pesitalia il venerdì 14 agosto 2026, 15:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 16:03 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
James ha scritto:
Ciao a tutti.
Noto con sarcastico piacere che gli sport nazionali non conoscono crisi o mutamenti.
Oltre al partito della pagnotta contro quello della fettuccina, ora si parla pure di tifo nazional-modellista!!
Vedo che il Prime Minister's style all'italiana ha impestato ogni angolo di questa società.
Saluti!

Se vuoi parlare (o sparlare di politica ) perchè non vai al circolino ........ :evil: ?

Senza rancore , sia inteso.....

Per quanto riguarda il modello ho avuto poco tempo per controllare approfonditamente (aspetto ancora l'esito di un paio di esami su dna e sui cromosomi) ma non mi sembra malaccio ...........

Riccardo

PS : il fatto poi che tu debba risparmiare sinceramente, almeno a me, interessa poco.

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il domenica 13 settembre 2009, 16:09, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 16:06 
Non connesso

Davvero molto bello il modello in questione.... Diciamo Che fa la sua "porca" figura!!! Brava ACME!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 16:46 
Non connesso

la foto-documento di pesitalia della E645 004 mostra il fregio alato nella posizione riprodotta da Acme e questo accresce il mio apprezzamento per il modello che su questo particolare mi faceva, come sopra detto, un pò rammaricare.
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 17:18 
Non connesso

Questa invece è proprio lei, la 011; così ogni uno può fare il proprio personale confronto con il reale.
Saluti
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 18:13 
Non connesso

Come al solito si è scatenata la battaglia............................. :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 745  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]