Rodano89 ha scritto:
Buongiorno,
una domanda sul famosissimo EN Tosca + Lupus 235 che arrivava a Roma fino a qualche anno fa.
É mai successo che NON fosse presente la MUn OeBB in composizione e che al suo posto ci fosse un vagone letto austriaco di un altro tipo? Parlo degli anni 2009-2016.
Io, purtroppo per me che non ho la MUn in questione, l'ho visto e fotografato 5/6 volte quando circolava... e la MUn c'era. Ma tutti gli altri giorni?
ciao, quasi sempre c'era una delle 4 MUn esistenti; capitava anche che ce ne fossero due e qualche volta si è vista una carrozza di tipo diverso; se cerchi su Youtube troverai diversi video del Lupus in partenza o in arrivo a Roma girati dal grande Davide e fra questi troverai anche quello in cui c'era addirittura un letti P ristrutturata
inoltre:
Tartaruga444R ha scritto:
Ciao Francesco!
La MUn delle OBB è stata sempre presente in composizione all'EN 234/235 "Lupus", anche nel periodo in cui, per via dell'obbligo di RFI a far circolare solamente vetture con la lateralizzazione delle porte (2013 se non erro) la composizione era di sole 7 vetture (da Firenze verso Bologna: 3 DB e 4 OBB)
Simone
Simone, qualche giorno fa, in occasione del mio compleanno mi è apparso come "ricordo" su Facebook un video che mi avevi inviato anni fa per farmi gli auguri; il video riprendeva il Lupus in arrivo a Firenze al traino di una E402A e mi ha colpito perché fra le carrozze OBB c'era una ex T2s ristrutturata! ovviamente il video ora non so come ritrovarlo (se non aspettando il prossimo compleanno), però forse tu mi puoi aiutare ...