Oggi è lunedì 1 luglio 2024, 3:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Deviatoi Peco: dove conviene acquistare?
MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2019, 6:20 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
Buon giorno,
perdonatemi questo topic "tirchio" ma starei preventivando l'acquisto di un - per me - ingente quantitativo di deviatoi Peco della serie Streamline in codice 100 (per la precisione gli E91 e 92 per un totale di 20 unità). Mi chiedevo: esiste un fornitore che ha prezzi più concorrenziali di Hattons? Da lui, un singolo deviatoio viene circa 15 euro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deviatoi Peco: dove conviene acquistare?
MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2019, 8:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 9:37
Messaggi: 1381
Puoi provare Railsofsheffield. Un tempo aveva buoni prezzi.
Altrimenti questi deviatoi (e un pò tutti quelli in codice 100) si trovano spesso usati sulla baia inglese a poche sterline, sia nella versione inslulfrog che electrofrog.
Talora se ne trovano in buona quantità a prezzi sotto ai 10 euro motore compreso….
ovviamente tutta la convenienza è al netto della brexit!
Per quanto mi riguarda i canetti e un plastichetto con circa 20 deviatoi attualmente in costruzione sono tutti realizzati con deviatoi usati.

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deviatoi Peco: dove conviene acquistare?
MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2019, 9:20 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
Per me è la prima volta che progetto un impianto con materiale Peco, per di più con il cuore polarizzato. Per il mondo dell'usato ho un solo pregiudizio: ogni volta devo mettere mani al materiale, pulendo lo strato di ossido che con il tempo si forma. E proprio non ne ho più voglia...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deviatoi Peco: dove conviene acquistare?
MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2019, 10:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 9:37
Messaggi: 1381
David, di fatto non ho mai avuto grossi problemi a riguardo: una bella passata di gomma puliscibinari peco sul fungo…. ed il gioco è fatto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deviatoi Peco: dove conviene acquistare?
MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2019, 7:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 20:55
Messaggi: 118
ma gli Hornby (rivarossi) che sono i peco 100 rilasciano sempre dell'ossido anche se nn utilizzati, basta passare una pezza inbevuta di trielina perche' diventa nera. Di che materiale sono fatti ??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deviatoi Peco: dove conviene acquistare?
MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2019, 9:14 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 9:37
Messaggi: 1381
Gli hornby hanno la geometria dei peco settrack. Non è detto che la lega usata per la rotaia sia la stessa.
Anzi non credo proprio che lo sia.
Neanche le parti plastiche sono della medesima qualità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deviatoi Peco: dove conviene acquistare?
MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2019, 9:48 
Non connesso

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 11:42
Messaggi: 109
Località: Bussoleno (TO)
Ciao! Cerca il sito HATTONS il materiale peco costa circa un 30% in meno rispetto che in Italia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deviatoi Peco: dove conviene acquistare?
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
maurizio_r ha scritto:
Ciao! Cerca il sito HATTONS il materiale peco costa circa un 30% in meno rispetto che in Italia.


Si, lo so. E' la prima cosa che ho specificato nel primo messaggio. Volevo capire se esistesse qualcuno con prezzi ancora più bassi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deviatoi Peco: dove conviene acquistare?
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 13:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
Ma qualcuno ha mai comprato direttamente dalla Peco? Ho visto sul loro sito che c'è la possibilità di ordinare online, ma bisogna dimostrare di essere rivenditori? Chi ne sa di più?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deviatoi Peco: dove conviene acquistare?
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 13:31 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2144
Località: Breil sur Roya
davscarna ha scritto:
Ma qualcuno ha mai comprato direttamente dalla Peco? Ho visto sul loro sito che c'è la possibilità di ordinare online, ma bisogna dimostrare di essere rivenditori? Chi ne sa di più?

Ma tu sei rivenditore? Se si, sai come fare a ordinare da un produttore....
Se no, inutile cercare scappatoie, "la lista della spesa" di uno che fa un plastico è molto diversa da quella che fa un negoziante. Anzi un negoziante potrebbe vedersi "imporre" la lista della spesa.
Anch'io devo comprare un po' di materiale, a meno di Hattons non ho trovato nulla, è già un bel risparmio rispetto all'Italia, e con i prezzi in euro non hai il rischio cambio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deviatoi Peco: dove conviene acquistare?
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 18:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
Non vedo cosa ci sia di male nel chiedere se, da privati, qualcuno abbia mai comprato direttamente dal produttore. Non conosco la legislazione inglese ma qui da noi non te lo permettono. Tempo fa provai con ViTrains, in merito ai loro flessibili, ma mi sentii dire un secco 'no'.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deviatoi Peco: dove conviene acquistare?
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 18:52 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 9:37
Messaggi: 1381
Scusa, ma ti sei risposto da solo dicendo che per comprare da peco bisogna dimostrare di essere rivenditori.... altrimenti la domanda nella sostanza diventa: qualcuno è riuscito a fare il furbo dimostrando di essere ciò che non è"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deviatoi Peco: dove conviene acquistare?
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 20:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5993
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Peco ha la vendita ai privati, ma non ho mai verificato i prezzi, ma non credo faccia concorrenza ai suoi clienti, cioè i negozianti.
Questo un esempio https://peco-uk.com/products/turnout-8t ... ight-hand2
Fino ad ora ho solo preso cataloghi e documentazione varia: arrivati sempre in due giorni!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deviatoi Peco: dove conviene acquistare?
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 21:10 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
E' quello che volevo sentirmi dire :mrgreen: Prima di aprire il topic ho controllato il suo sito e c'era la possibilità di acquistare ma mi chiedevo se lo potessero fare anche i privati. Grazie, svelato l'arcano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deviatoi Peco: dove conviene acquistare?
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 21:35 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 12:59
Messaggi: 281
davscarna ha scritto:
E' quello che volevo sentirmi dire :mrgreen: Prima di aprire il topic ho controllato il suo sito e c'era la possibilità di acquistare ma mi chiedevo se lo potessero fare anche i privati. Grazie, svelato l'arcano.


Che io sappia la maggior parte degli articoli sul sito PECO e`solo una 'wishlist' ovvero lista dei desideri. Poi bisogna portarla o mandarla a uno dei negozi convenzionati per avere l'articolo reale. Il negoziante puo` o non puo applicare il RRP ovvero il listino prezzi consigliato. L'unica eccezzione credo siano i cataloghi e le pubblicazioni che si possono ordinare direttamente dalla PECO con la funzione 'ad to basket'.


In ogni caso Hatton's sembra applicare un prezzo molto al di sotto del RRP di PECO.


Giovanni


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl