L'unica cosa a cui devi fare attenzione è di comprarti un aerografo "dual action", con le "single action" non si ha modo di ottenere risultati perfetti.
Io usavo per anni una Badger, importata dagli USA. L'avevo comprata ad un prezzo stratosferico, ma siccome tutti mi dicevano che è la migliore l'ho presa lo stesso.
Poi mi sono presa questa:
http://www1.conrad.de/scripts/wgate/zcop_b2c/~flN0YXRlPTQwNTg4NTQ5OA==?~template=pcat_product_details_document&product_show_id=248002&no_brotkrumennavi=1&fh_host=www1.conrad.de&fh_session=/scripts/wgate/zcop_b2c/~flN0YXRlPTQwNTg4NTQ5OA==#, e a parte il prezzo basso, mi trovo bene (anche meglio) che con la vecchia Badger, ma con il vantaggio di poter acquistare senza problemi ogni singolo pezzo di ricambio in modo veloce e soprattutto economico! Nel set vengono forniti 3 ugelli/aghi con diametri diversi, giusto per ogni esigenza.
Io l'ho usata 4-5 volte con vernici alla nitro (preferisco gli smalti Revell, Floquil e gli acrilici) e le guarnizioni non ne hanno risentito. Cmq le guarnizioni le trovi tra gli articoli "standard" di ricambio anche sul sito Conrad.
Spero di averti aiutato!
Servus