Oggi è domenica 26 aprile 2026, 16:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hornby 636 e 645 segnate sul tetto...
MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2020, 13:44 
Non connesso

Da chat privata arrivano foto e segnalazioni di imperiali robinati sulle ultime articolate (636 anniversarioetc etc) a causa del blister in plastica che non protegge...
Pare che non siano casi isolati...Hornby oltre a leggerci che dite in merito?
Cosa proponete?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hornby 636 e 645 segnate sul tetto...
MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2020, 14:36 
Non connesso

Confermo: il blister tende a rovinare il tetto in due punti simmetrici tra loro rispetto alla mezzeria della locomotiva; i due punti si trovano sulla stessa fiancata.
Il blister è, nell'insieme, realizzato veramente male, nel senso che striscia sulla carrozzeria in più punti privi di protezione.
Tipica cinesata!

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2020, 15:00 
Non connesso

O non ho visto bene, e con me gli acquirenti, ma di quelle passate a negozio (tante) proprio non mi è sembrato avessero segni ...

... ma magari siamo alle solite: in negozio arrivano sane e poi, nell'invio ai clienti che hanno acquistato on-line, il "trasportatore/scuotitore" ci mette del suo ...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2020, 15:43 
Non connesso

Una volta capito dove sono i due segni, si vede che ci sono praticamente su tutte le locomotive: su alcune la vernice è sfrisata su altre (la maggior parte) la vernice è solo leggermente più lucida.
Ma il difetto è comune a tutte le scatole.

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2020, 16:37 
Non connesso

Certo che sono proprio maldestri questi corrieri italiani... Maldestri e anche un po' birichini visto che si accaniscono solo con i marchi che strenuamente difendi (e, soprattutto, nell'ultimo periodo, in maniera, secondo me, anche molto stucchevole).
Per la cronaca, il problema sulle articolate Hornby era già stato segnalato per la e636 del giubileo che ha, oltretutto, un catafalco iperprotettivo.
Tu continui a sostenere che nel negozio che frequenti i modelli sono sempre perfetti e si rovinano solo nel trasporto fino all'acquirente finale...
Sono perfetti per te e quei pochi che vengono invitati a scegliersi il modello appena uscito. Il caso delle Ale Oskar è emblematico. Tu sostieni che in negozio i modelli erano perfetti: le prime foto pubblicate di quel modello, che evidenziavano pesanti difetti di assemblaggio, difetti che tra l'altro stanno riscontrando altri acquirenti colpiti dalla maledizione dei corrieri, sono state scattate proprio nel negozio che sei solito frequentare.
Delle due, l'una: o quelle foto sono state ritoccate per sfregio con Photoshop oppure tu hai ormai perso il senso della misura e continui a difendere l'indifendibile.
Potrei tranquillamente spiegare pubblicamente queste tue uscite intemerate (a proposito: bellissima e comicissima la proposta, fatta su un altro forum, di fornire una decal per sopperire alla mancata verniciatura del coprigiunto sulla e645) ma ti stai rendendo ridicolo da solo e non serve rigirare il coltello nella piaga

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2020, 18:02 
Non connesso

Che ci vuoi fare, l'età avanza insieme alle cataratte, e come me quelli che l'hanno comprata (siamo tutti molto over) :(.
Ci vedremo poco ma siamo più contenti :D (di te sicuramente :wink:) ... comunque lungi da me mettere in dubbio le vs. osservazioni, appena me ne ricapita una sotto mano ci farò caso e riferirò, promesso ...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2020, 18:04 
Non connesso

Ciao a tutti.
Personalmente ho faticato a scegliermi una 645.
Per trovare "la meno peggio" ho dovuto visionare ben 7 macchine.
Sei analogiche e una digitale.
Forse (Zampa) non avrai fatto il conta-chiodi, come uso fare io,
ma tutte le macchine, in modo più o meno evidente, hanno lo stesso difetto.
La strusciata sull'imperiale (o su entrambi stesso lato) e spesso anche sul corrispondente sfogatoio.
Il problema del blister è evidente, come anche quello della spugna delle scatole delle 645/646, che è inconsistente cosicché il blister con tutta la locomotiva (in caso di lancio maldestro del corriere) abbia un'escursione eccessiva.
Tale difetto è assente sulle e 646 che ho invece visionato ieri,
ma forse queste hanno beneficiato di maggiore attenzione del trasporto.
La satinatura degli imperiali è perfetta, ecco perché mi son fatto la convinzione sia un problema del tipo di trattamento in fase di viaggio.
Molti colli giunti in un noto negozio della capitale, erano semivuoti.
Ovvero una scatola grande con dentro 4/6 scatole (locomotive) per volta, che "viaggiavano" allegramente qui e la, tipo i numeri della Tombola nel sacchetto.
Mentre le 646 sono arrivate in modalità più compatta e ordinata.
Delle 636 non posso dire nulla poiché è un modello che non ho acquistato.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2020, 18:12 
Non connesso

... sicuramente sono meno perfezionista di quanto sei notoriamente tu :wink:, ripeto: vedrò di farci caso ... però chi l'ha comprata e ha notato il difetto potrebbe mettere qualche foto? Tanto per sapere cosa e dove cercare...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2020, 19:09 
Non connesso

Scusa...ma se il modello ti arriva segnato perchè non c'è sufficiente protezione nella confezione , tu sei contento solo perchè lo ha fatto Hornby ed è di eccellente fattura? Fanmmi capire , ci sei o ci fai??

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2020, 19:13 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Cita:
La satinatura degli imperiali è perfetta, ecco perché mi son fatto la convinzione sia un problema del tipo di trattamento in fase di viaggio.
Molti colli giunti in un noto negozio della capitale, erano semivuoti.
Ovvero una scatola grande con dentro 4/6 scatole (locomotive) per volta, che "viaggiavano" allegramente qui e la, tipo i numeri della Tombola nel sacchetto.

Non ho capito però. È un problema che parte da lontano o è imputabile al viaggio?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2020, 19:34 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Ma una foto di una macchina con il difetto si può vedere?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2020, 0:30 
Non connesso

Ciao di nuovo,
Non ho capito bene quante domande sono riferite al mio intervento, comunque:
- personalmente imputo come principale causa del difetto, gli imballi del trasporto da HRR in U.K. a qui.
- non sono contento affatto, ma sono più che in grado di rimediare al problema con un velo di trasparente satinato ad aerografo.
- gli errori su cui non sono disposto a sorvolare sono quelli di carattere progettuale, in primis i particolari come mancanti, errati, incoerenti o inventati. I materiali costruttivi.. Poi viene l'assemblaggio, accoppiamento dei pezzi, utilizzo collanti e livrea. Poi la meccanica, l'andamento dinamico e ultima l'elettronica.
Il tutto poi vagliato alla luce del prezzo.
Questo vademecum personale, nasce dal fatto che sono consapevole del livello di intervento che sono in grado eseguire.
Credo che gli inglesi debbano prestare maggiore ascolto ai tecnici nostrani che hanno ripreso in mano la situazione da poco meno di un anno.
Quando manca 1 per fare 31, e la cosa si ripete, probabilmente qualcuno duro di comprendonio nella catena, c'è..
Cordialmente
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2020, 7:20 
Non connesso

ma in base al nome sulla scatola, al colpa è comunque sempre di qualcun' altro.
amen

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2020, 11:18 
Non connesso

Ahhh, ora ho capito!
Ma sapete, la colpa non è sempre uguale, va da lieve a gravissima.
Eppoi ci sono le aggravanti specifiche e generiche. Come la reiterazione ad esempio, infine il tipo di reato.
Se rubi una mela è un conto, se ne rubi un Tir è altro.
Se rubi per fame, oppure per stato di necessità ci sono risvolti diversi.
Anche il 416 c.p. ha una pena X, mentre il 416 bis ne prevede una assai più grave. Eppure è sempre 416 c.p.
Diciamo che io concedo le attenuanti generiche, ( non c'è reiterazione su tutti i modelli) e specifiche (costano 50 euro meno degli altri).
Poi ognuno utilizzi tutti gli amen, namastè, alleluia che voglia.
Io la vedo così e porto semplicemente la mia esperienza.
Siamo ancora liberi ( per ora), godiamocela e spendiamo su ciò che ci garba.
C'è chi compra una Tesla, e si ritrova attaccato ad un palo
È colpa dell'autocruise o di Google Maps?
Solo che ha speso 70mila euro!!!
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2020, 11:27 
Non connesso

Io mi chiedo solo una cosa di buon senso. Non si poteva andare avanti con le vecchie scatole che erano più protettive e meno ingombranti? Qui il blister rovina la vernice del tetto perché la locomotiva ha troppa mobilità all'interno dello stesso! Un progetto veramente mal concepito.

Pier

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]