Oggi è giovedì 4 luglio 2024, 10:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hbccqs auto al seguito epoca IV-V
MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 9:44 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2017, 16:24
Messaggi: 14
Buongiorno a tutti,

volevo chiedere a chi ha maggiori informazioni rispetto a me se c'è modo di riverniciare i carri Hbccqs in livrea marrone tarda epoca IV - inizio epoca V (gli anni 90' nel complesso, ci sono un paio di foto su internet) per il servizio auto al seguito dei treni notte, o sa quale colore sia possibile utilizzare che più si avvicini (e, in caso, dove sia possibile acquistare le decals delle marcature)...so che è un'impresa visto il verde pantone di base, ma è un peccato non poterli utilizzare per gli anni che precedono la livrea XMPR.

Non ho evidenze siano stati utilizzati altri carri nel corso degli anni, penso ai Gbs, Hbchs e Gbhqs prodotti da OSKAR, che in qualcaso risolverebbero la questione

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!
Jacopo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hbccqs auto al seguito epoca IV-V
MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 10:44 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9119
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Ciao Jacopo,
riporto a copia ed incolla dalla Bibbia del Gabriele:
Serie speciali per il negozio Minimondo:
MN001-HHe 347 102-Carro a 2 assi trasporto auto FS Italia, elaborazione ACME su base Os.Kar-ep. III-produzione 2014
MN002-HHe 347 130 + HHe 347 143-Set di 2 carri a 2 assi trasporto auto FS Italia, elab. ACME su base Os.Kar-ep. III-produzione 2015
Sono in ep.III e non IV, ma in livrea rosso vagone.
Credo molto difficili da reperire data la piccola quantità prodotta, diversamente dai verde pantone.
Saluti
Stefano.
P.S.: secondo me, se hai un pò di pazienza, OsKar prima o poi li rimetterà in produzione, magari ambientati proprio in ep. IV come interessa a te ( e pure a me, e non credo che siamo i soli...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hbccqs auto al seguito epoca IV-V
MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 10:46 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 7:56
Messaggi: 162
Località: Schio (VI)
Ciao, io li ho riverniciati usando RAL 3009.
Vittore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hbccqs auto al seguito epoca IV-V
MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 10:59 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 15:03
Messaggi: 695
In epoca IV c'è il Laser 1084/03... praticamente introvabile, ma magari hai fortuna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hbccqs auto al seguito epoca IV-V
MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 11:27 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2017, 16:24
Messaggi: 14
bigboy60 ha scritto:
P.S.: secondo me, se hai un pò di pazienza, OsKar prima o poi li rimetterà in produzione, magari ambientati proprio in ep. IV come interessa a te ( e pure a me, e non credo che siamo i soli...)


mi fa piacere che non sono il solo a cercarli in epoca IV!! un articolo che manca per completare gli espressi notte di quell'epoca...non so di preciso quando i primi siano stati riverniciati in XMPR, fatto sta che è un cazzotto in un occhio accostarli alle cuccette rosso fegato o alle carrozze letto ex TEN (ipotizzando un ristretto periodo fra 1996-2000 diciamo).
Avevo visto la Bibbia di Gabriele e ammetto di essermi arrestato leggendo epoca III, ma vediamo se nel tempo saranno reperibili o se OSKAR li metterà in produzione in IV

e444 ha scritto:
In epoca IV c'è il Laser 1084/03


Non sapevo della versione di Laser..su internet vedo sempre in vendita il carro in XMPR e immagino la rarità della versione in epoca IV...almeno ora so il codice del prodotto

Vittore FAV ha scritto:
RAL 3009


ti ringrazio per la RAL, ora so come orientarmi in caso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hbccqs auto al seguito epoca IV-V
MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2021, 6:19 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 14:15
Messaggi: 656
Località: ARDEA (RM)
Li hanno messi sulla baia 95€


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], gfqgi, Google [Bot], Pierluigi, Zampa di Lepre e 55 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl