Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 5:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Comando treni wi-fi con jmri
MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2022, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 19 maggio 2019, 21:37
Messaggi: 48
Ciao a tutti, non so se qualcuno di voi ha avuto problemi con il comando dei treni tramite wi-fi , succede che nel richiamare una loco dal roster di jmri ,dopo avere avviato il server
Witrottle, lampeggiano le luci ,rimane ferma e va in.protezione per almeno mezz'ora, ho scoperto che se ne prendo una che nn sia archiviata ,funziona benissimo, ma non ha senso cancellarle tutte, io uso decoder pro per la programmazione dei decoder.
Spero in un aiuto.
Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comando treni wi-fi con jmri
MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2022, 20:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5901
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
La questione è già stata posta su altro forum, e va bene.
Ma va pure bene che a rispondere sono poi sempre gli stessi, quindi le risposte sono sempre quelle.
Se sei sempre tu, io sono sempre io.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comando treni wi-fi con jmri
MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2022, 12:44 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 17:14
Messaggi: 524
Località: VENTIMIGLIA
marco_58 ha scritto:
La questione è già stata posta su altro forum, e va bene.
Ma va pure bene che a rispondere sono poi sempre gli stessi, quindi le risposte sono sempre quelle.
Se sei sempre tu, io sono sempre io.

Tu sei sempre tu, lui e' sempre lui, ma altri magari non frequentano l'altro forum e potrebbero dare diverse risposte da quelle date sempre dagli stessi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comando treni wi-fi con jmri
MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2022, 13:00 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5901
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
elvcic ha scritto:
...
Tu sei sempre tu, lui e' sempre lui, ma altri magari non frequentano l'altro forum e potrebbero dare diverse risposte da quelle date sempre dagli stessi.


Si può essere, ma se le statistiche hanno senso ...
non risponde nessun'altro con una soluzione che non sia diversa dall'aggiornarsi a livello hardware e software.
E magari imparare il minimo indispensabile per configurare reti e interfacciamenti per proprio conto: in DHCP son tutti bravi, in IP statico si passa subito al 50%, in IP statico su wifi riduci ancora del 50%.
Certo se ci prendi "sei bravo", ma poi sai repplicarlo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comando treni wi-fi con jmri
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2022, 21:06 
Non connesso

Iscritto il: domenica 19 maggio 2019, 21:37
Messaggi: 48
Salve, ho scritto anche su altri forum sperando che trovo qualcuno che abbia avuto lo stesso problema, magari con stessa centrale e stessa interfaccia,ma sarà questione di tempo , lo scoprirò, intanto l'essere riuscito a fare muovere una loco con wi-fi per me è una battaglia vinta, vedremo poi perché dopo essere archiviata con decoder pro non si muove, e va in tilt.

Un caro saluto
Agostino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comando treni wi-fi con jmri
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2022, 10:31 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 7:09
Messaggi: 447
Fischio ha scritto:
Ciao a tutti, non so se qualcuno di voi ha avuto problemi con il comando dei treni tramite wi-fi , succede che nel richiamare una loco dal roster di jmri ,dopo avere avviato il server
Witrottle, lampeggiano le luci ,rimane ferma e va in.protezione per almeno mezz'ora, ho scoperto che se ne prendo una che nn sia archiviata ,funziona benissimo, ma non ha senso cancellarle tutte, io uso decoder pro per la programmazione dei decoder.
Spero in un aiuto.
Saluti.


Passa alla Z21 Roco wi-fi che fai prima: semplice, si trova ovunque, funziona benissimo e fa un sacco di cose senza complicazioni, in più è pure espandibile e ti permette di comandare le loco tramite app direttamente dallo smartphone, dandoti pure la velocità in scala in tempo reale.
E' una delle migliori e più diffuse centraline per il fermodellismo, passa a quella.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl