A dire il vero a me in più di 20 anni di vendite (tra privati) i pacchi che ho spedito, sono arrivati sempre, e perfettamente integri. Un paio di ritardi (sotto periodo natalizio), ma fatto reclamo, mi hanno sempre rimborsato le spese, velocemente.
Una volta, forse due, il tracking era bloccato al primo giorno addirittura, il pacco è stato poi consegnato regolarmente il quarto giorno, e solo allora aggiornato il tracking.
La butto lì, ma il destinatario ha provato ad andare lui alle poste o a telefonare il corriere per vedere se il pacco fosse già lì ma che non hanno avuto tempo di aggiornare il tracking? Anche se a dire il vero anche andando dal corriere a me è capitato che al terminale vedono pure loro lo stato del tracking e di conseguenza diranno che non è ancora arrivato
Inutile telefonare al numero verde o alle poste, tanto loro comunque guardano anche il tracking come sta messo e di conseguenza ti diranno la stessa cosa che vedi tu.
Spesso, anche se il pacco è arrivato dal corriere di destinazione e non hanno avuto tempo di aggiornare i loro sistemi risulterà sempre "in giro" da qualche parte.
Capitato a me e a volte anche al destinatario, addirittura pacco consegnato, ma che ancora risultava "in consegna" o altro, sui siti.
Per quanto riguarda l'assicurazione quì direi proprio che siamo ai limiti della presa in giro da parte delle poste, mi spiace dirlo ma una volta l'ho fatta e mi è sembrata una pagliacciata.
Dal sito delle poste:
"Puoi assicurare il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 1032,91 euro) contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto, con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita, manomissione o danneggiamento del pacco"
Volevo assicurare un pacco che avevo fatto e che dovevo spedire, per 1000 euro, il dipendente poste sorpreso... NOOOOO non si può assicurare per una cifra così alta, massimo 200 euro
e già quì
Ma per cuirosità "....contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto, con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita, manomissione o danneggiamento del pacco...."
- Se arriva in ritardo non vale l'assicurazione;
- se si perde non vale l'assicurazione;
- se viene manomesso non vale l'assicurazione;
- se si danneggia non vale l'assicurazione.
Cioè? Non ho capito per che cosa possa valere l'assicurazione
Quali sono i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto?
Poi, perché quando si chiede di fare un'assicurato non viene detto che dopo, in caso di problemi, bisogna dimostrare il valore del pacco? (scontrino, fattura?) Altrimenti nisba? Oppure quanto verrebbe realmente corrisposto in caso di....?
Così giusto per capire se mi capitasse qualcosa di negativo con una spedizione
Lo so, bisogna leggere cosa dice le poste al riguardo ma, quante persone lo fanno? SU 100 forse 1?
Forse le poste giocano proprio su questo, per poi non pagare nulla? Uhmmm
Basterebbe essere un po' più chiari agli sportelli, bastano 5 minuti per avvertire chi deve pagare, non bisognerebbe solo incassare (poste) senza dire nulla
Scusate la "lungaggine"
Antonio