lascio a te confrontare i dati e capire se il treno che ti interessa è nato e morto senza scambi di carrozze, tenendo presente che ti devi fidare delle fonti o recuperi almeno quel po' di libri e riviste che hanno trattato il treno reale
(lo speciale di Tutto Treno Tema 28 dedicato ai pendolini, il libro tascabile di Rolle "FS Elettrotreni, elettromotrici e rimorchi" ed.Gulliver, il libro "Dal rapido al Pendolino - Storia dell'ETR 450" di Alessandro Vacca e il libretto ETR 450 "Pendolino" gli elettrotreni FS ad assetto variabile in servizio per l'Alta Velocità della serie profili - Gulliver)
qui sul forum trovi questa discussione con le composizioni inziali
viewtopic.php?f=16&t=105541&p=1136575&hilit=etr+450#p1136575qui le composizioni da uno dei libri citati
http://www.trainsimhobby.net/forum/view ... hp?t=14045qui le composizioni alla radiazione (credo)
https://www.forumferrovie.info/viewtopi ... 90&t=14833sinceramente, dopo la fase iniziale fino al raggiungimento dell'assetto definitivo a 9 carrozze, non credo che ci siano state modifiche alla composizione, troppo pochi treni e la manutenzione fatta di norma a treno completo considerando anche il bordello di connessioni tra carrozze e nessun "ricambio" da inserire, forse è successo solo con le prime radiazioni che qualche carrozza messa meno peggio sia stata spostata da un treno all'altro, ma durante i 2 anni di TRENOK non credo, erano "relativamente nuovi con 14-15 anni di servizio (da altre parti alla stessà età vanno in demolizione)
sayonara
Massimo