Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ETR 450 "Treno OK" elaborazione
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2023, 13:01 
Non connesso

Nome: Jacopo Simoni
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2021, 23:47
Messaggi: 97
Salve a tutti,

avevo già cercato in precedenza se qualcuno avesse le foto delle varie numerazione dell'etr 450 "Trenok", purtroppo senza successo.
Mi chiedevo quindi, gli etr 450 ripellicolati in livrea trenok sono 9 per l'esattezza gli etr 450 n.1, n.7, n.8, n.9, n.10, n.11, n.12, n.13 e n.14, per caso, dopo la ripellicolatura, hanno mantenuto le numerazioni dei 450 di origine? Perchè in tal caso basterebbe prendere una di quelle vecchie numerazioni.

Grazie in anticipo per le risposte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 450 "Treno OK" elaborazione
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2023, 17:17 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 11:29
Messaggi: 189
lascio a te confrontare i dati e capire se il treno che ti interessa è nato e morto senza scambi di carrozze, tenendo presente che ti devi fidare delle fonti o recuperi almeno quel po' di libri e riviste che hanno trattato il treno reale
(lo speciale di Tutto Treno Tema 28 dedicato ai pendolini, il libro tascabile di Rolle "FS Elettrotreni, elettromotrici e rimorchi" ed.Gulliver, il libro "Dal rapido al Pendolino - Storia dell'ETR 450" di Alessandro Vacca e il libretto ETR 450 "Pendolino" gli elettrotreni FS ad assetto variabile in servizio per l'Alta Velocità della serie profili - Gulliver)

qui sul forum trovi questa discussione con le composizioni inziali
viewtopic.php?f=16&t=105541&p=1136575&hilit=etr+450#p1136575

qui le composizioni da uno dei libri citati
http://www.trainsimhobby.net/forum/view ... hp?t=14045

qui le composizioni alla radiazione (credo)
https://www.forumferrovie.info/viewtopi ... 90&t=14833

sinceramente, dopo la fase iniziale fino al raggiungimento dell'assetto definitivo a 9 carrozze, non credo che ci siano state modifiche alla composizione, troppo pochi treni e la manutenzione fatta di norma a treno completo considerando anche il bordello di connessioni tra carrozze e nessun "ricambio" da inserire, forse è successo solo con le prime radiazioni che qualche carrozza messa meno peggio sia stata spostata da un treno all'altro, ma durante i 2 anni di TRENOK non credo, erano "relativamente nuovi con 14-15 anni di servizio (da altre parti alla stessà età vanno in demolizione)

sayonara
Massimo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl