Duegieditrice.it https://forum-duegieditrice.com/ |
|
ETR 450 "Treno OK" elaborazione https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=111399 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | JacopoHP500 [ mercoledì 18 gennaio 2023, 13:01 ] |
Oggetto del messaggio: | ETR 450 "Treno OK" elaborazione |
Salve a tutti, avevo già cercato in precedenza se qualcuno avesse le foto delle varie numerazione dell'etr 450 "Trenok", purtroppo senza successo. Mi chiedevo quindi, gli etr 450 ripellicolati in livrea trenok sono 9 per l'esattezza gli etr 450 n.1, n.7, n.8, n.9, n.10, n.11, n.12, n.13 e n.14, per caso, dopo la ripellicolatura, hanno mantenuto le numerazioni dei 450 di origine? Perchè in tal caso basterebbe prendere una di quelle vecchie numerazioni. Grazie in anticipo per le risposte |
Autore: | Massimo Biolcati [ mercoledì 18 gennaio 2023, 17:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 450 "Treno OK" elaborazione |
lascio a te confrontare i dati e capire se il treno che ti interessa è nato e morto senza scambi di carrozze, tenendo presente che ti devi fidare delle fonti o recuperi almeno quel po' di libri e riviste che hanno trattato il treno reale (lo speciale di Tutto Treno Tema 28 dedicato ai pendolini, il libro tascabile di Rolle "FS Elettrotreni, elettromotrici e rimorchi" ed.Gulliver, il libro "Dal rapido al Pendolino - Storia dell'ETR 450" di Alessandro Vacca e il libretto ETR 450 "Pendolino" gli elettrotreni FS ad assetto variabile in servizio per l'Alta Velocità della serie profili - Gulliver) qui sul forum trovi questa discussione con le composizioni inziali viewtopic.php?f=16&t=105541&p=1136575&hilit=etr+450#p1136575 qui le composizioni da uno dei libri citati http://www.trainsimhobby.net/forum/view ... hp?t=14045 qui le composizioni alla radiazione (credo) https://www.forumferrovie.info/viewtopi ... 90&t=14833 sinceramente, dopo la fase iniziale fino al raggiungimento dell'assetto definitivo a 9 carrozze, non credo che ci siano state modifiche alla composizione, troppo pochi treni e la manutenzione fatta di norma a treno completo considerando anche il bordello di connessioni tra carrozze e nessun "ricambio" da inserire, forse è successo solo con le prime radiazioni che qualche carrozza messa meno peggio sia stata spostata da un treno all'altro, ma durante i 2 anni di TRENOK non credo, erano "relativamente nuovi con 14-15 anni di servizio (da altre parti alla stessà età vanno in demolizione) sayonara Massimo |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |