Oggi è mercoledì 24 aprile 2024, 23:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con interfaccia Lenz
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2023, 15:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 23:48
Messaggi: 530
Tra le diverse problematiche insorte in questo periodo - dopo essermi di nuovo dedicato al nostro hobby, come ho scritto anche qui, dopo una pausa dovuta ad impegni lavorativi all'estero di alcuni anno - si è aggiunto ieri un problema all'interfaccia (una delle interfacce) che uso per pilotare il software di gestione del plastico (il software è iTrain). La usavo per la gestione dei veicoli e dei deviatoti, mentre per la retroazione uso una interfaccia loconet "di Nuccio" che continua a funzionare benissimo.
Apparentemente non funziona più, senza un particolare motivo, se non forse che ho "smanettato" un po' per collegarla a Decoder Pro...
In pratica, non viene più riconosciuta dal pc e dai vari programmi che dovrebbero vederla (incluso iTrain). Ho provato naturalmente a reinstallare i driver, ma niente.
Per quanto riguarda i tre led, quello verde, che indica il collegamento usb, si accendeva, ora nemmeno si accende più. Gli altri due, in particolare quello rosso che indica il collegamento xpressnet, rimane spento, anche se l'interfaccia è collegata col cavo xpressnet alla centralina Roco. Quella di mezzo, che indica il traffico dati, ovviamente direi, rimane spenta.
Avrei bisogno dell'aiuto degli amici del forum per capire se c'è un modo per sapere con ragionevole certezza che si è rotta, prima di comprarne un'altra.

E nel caso così fosse, ho visto la nuova versione della Lenz, che è anche Lan oltre che Usb, che però in definitiva non mi servirebbe (la funzione Lan intendo)
A tale proposito avete dei suggerimenti per eventuali interfacce Xpressnet alternative?

Grazie a tutti per ogni aiuto!
Marco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl