Oggi è domenica 11 maggio 2025, 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Binato sbagliato ...
MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2023, 17:42 
Non connesso

Buonasera a tutti ... qualcuno di voi ha già visto il modello dell'ultimo "Binato" Breda ex-TEE proposto da Roco? Si tratta dell'unità 2006; guardate bene la ALn 448 ...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Binato sbagliato ...
MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2023, 17:51 
Non connesso

Nome: Luca
Roberto Attisani ha scritto:
Buonasera a tutti ... qualcuno di voi ha già visto il modello dell'ultimo "Binato" Breda ex-TEE proposto da Roco? Si tratta dell'unità 2006; guardate bene la ALn 448 ...

Ossignore..... Cosa hanno "comBINATO" ora? A parte aver riutilizzato anche per questa nuova versione gli stessi inguardabili tergicristalli in scala 1:80?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2023, 18:58 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella

Qualche indizio in più per cui dire "binato sbagliato"?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2023, 19:17 
Non connesso

Nel "Binato" 2006, la ALn 448 era stata privata del gruppo elettrogeno, di conseguenza, il relativo radiatore con la griglia a sbalzo sulla fiancata non c'era ... come non c'era il rialzo sul tetto; erano invece stati aggiunti un finestrino piccolo e delle prese d'aria orizzontali nella parte bassa della cassa sulle due fiancate ... non si tratta quindi di una differente tonalità nella livrea oppure di una data di revisione anacronistica; una svista notevole direi ... anche l'unità 2008 era così ...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2023, 22:09 
Non connesso

Qui se ne era discusso:
viewtopic.php?f=21&t=96229&hilit=2006

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2023, 6:04 
Non connesso

... gia' cinque anni prima ... tempo ne è passato per documentarsi un poco meglio eh ... comunque anche Zanatta fece lo stesso errore e realizzò il 2008 con la griglia del radiatore a sbalzo ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2023, 7:07 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
... gia' cinque anni prima ... tempo ne è passato per documentarsi un poco meglio eh ... comunque anche Zanatta fece lo stesso errore e realizzò il 2008 con la griglia del radiatore a sbalzo ...

Forse non ti sei ricordato del tuo intervento di gennaio 2023 su quel thread.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2023, 10:45 
Non connesso

... gia' cinque anni prima ... tempo ne è passato per documentarsi un poco meglio eh ...

Infatti! Ma dopo aver visto le modanature solo dipinte sulle E646 ed E444, ormai da Roco non mi aspetto niente altro per cui valga la pena spendere.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2023, 21:08 
Non connesso

Certo che mi ricordo ma, ho comunque preferito aprire un nuovo thread.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2023, 21:51 
Non connesso

Giusto….per aizzare!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2023, 22:03 
Non connesso

No no ... non intendo aizzare niente e nessuno ... modello nuovo, thread nuovo ... il fermodellismo è la riproduzione della realtà; nel constatare un errore, a mio avviso, di notevoli proporzioni, non credo di fare polemica.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2023, 6:28 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:

Giusto….per aizzare!

mi trovo d'accordo con Giovanni Fiorillo
segnalare un errore ci può anche stare, ma che a farlo sia un utente iscritto dal 2006, che ha postato 14 messaggi in 17 anni, di cui 5 dal 10 settembre 2023 ad oggi, fa un pò pensare.
La quasi totalità dei messaggi è sulla tematica TEE Roco ed addirittura nel 2006 ne annunciava l'uscita grazie ad una mail da lui ricevuta direttamente da Gieffeci.
che dire?
appassionatissimo di TEE Breda Roco :mrgreen:

ps: andando a leggere i vecchi messaggi nei vecchi thread, ho avuto il piacere di constatare che un tal genio torinese era già geniale 17 anni fa.
si dice che invecchiando si può solo peggiorare, ma nel suo caso bisogna prendere atto che è rimasto costante nel tempo
complimenti !!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2023, 9:02 
Non connesso

Grazie, altrettanto a Lei.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2023, 12:49 
Non connesso

Nome: Marco Annostini
La 448 ha degli errori molto gravi!
Sia il 2006 che il 2008 erano stati privati del motogeneratore, eliminando la griglia sulla fiancata, il rialzo sul tetto, aggiungendo un finestrino sulla fiancata sinistra e due serie di 24 bocchette di areazione, sui due fianchi, per i pacchi di batterie per i servizi.
E non erano le uniche due unità modificare in questo modo.
Per me non è ammissibile una serie di errori così, perché non si tratta di un giocattolo da 40 euro, ma un modello che costa circa 10 volte tanto.
Esteticamente potrà essere anche molto bello e piacevole, ma le sue inesattezze, dovute certamente al non voler fare uno stampo nuovo per la 448, non trovano giustificazione nel modellismo, perché il modellismo prevede precisione!
Io, personalmente, non lo compro. Se qualcuno vuole accontentarsi spendendo 400 euro, è padrone di farlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2023, 14:52 
Non connesso

Marco Annostini ha scritto:
La 448 ha degli errori molto gravi!
Sia il 2006 che il 2008 erano stati privati del motogeneratore, eliminando la griglia sulla fiancata, il rialzo sul tetto, aggiungendo un finestrino sulla fiancata sinistra e due serie di 24 bocchette di areazione, sui due fianchi, per i pacchi di batterie per i servizi.
E non erano le uniche due unità modificare in questo modo.
Per me non è ammissibile una serie di errori così, perché non si tratta di un giocattolo da 40 euro, ma un modello che costa circa 10 volte tanto.
Esteticamente potrà essere anche molto bello e piacevole, ma le sue inesattezze, dovute certamente al non voler fare uno stampo nuovo per la 448, non trovano giustificazione nel modellismo, perché il modellismo prevede precisione!
Io, personalmente, non lo compro. Se qualcuno vuole accontentarsi spendendo 400 euro, è padrone di farlo.

Personalmente il Binato non mi interessa ora, non mi interessava prima e non mi interesserà poi…
Quindi siamo in due a non comprarlo….
Ma tu sei molto incazzato….ed io molto divertito….
Avanti così……..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]