Oggi è domenica 28 aprile 2024, 17:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 69600 E 652.002 - poblemi con il decoder, con le lu
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2024, 14:58 
Non connesso

Nome: R L
Iscritto il: sabato 25 giugno 2016, 8:57
Messaggi: 35
Località: La Spezia
e656piero ha scritto:
giangi ha scritto:
Premessa ,non so' se il pcb è ugule alle 652 non prototipo ,hai messo i dip switch(i tre microinterruttori) in off ?


La loco è digitalizzata originale dalla ACME, per cui non ho aperto per fare questi controlli.


Cercando una soluzione del perché non riuscivo a far funzionare le luci come da lista funzioni data dalla Acme per l'articolo 69640 E402.158, ho deciso di aprire la cassa e ho trovato gli switch su ON :roll: per una locomotiva già venduta con decoder sound di fabbrica. :x


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 69600 E 652.002 - poblemi con il decoder, con le lu
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2024, 22:09 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 19:57
Messaggi: 289
Mi collego a questa discussione per un problema simile.
Ho comprato una 652 173 mercitalia cod 60606, ho montato un decoder ESU ELECTRONIC 59029 - LokPilot 5 Basic Decoder DCC 21MTC NEM660 21 pin, ed ho notato che nella cabina della direzione opposta al movimento restano accese in maniera molto bassa le luci bianche, questo finchè non accendo anche il terzo faro, allora tutto regolare...Bho
Questa delle luci è una cosa trascurabile rispetto al video di Piero, quello che mi lascia l'amaro in bocca è la fluidità del movimento, in face di accelerazione e frenatura la macchina tende leggermente a singhiozzare con andamento poco fluido. (Premesso che acme non brilli per meccanica dei propri modelli)
è una cosa dovuta al rodaggio che con il tempo andrà a sparire, oppure è proprio un difetto secondo voi ?
è capitato a qualcuno di voi ?

Grazie per le risposte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 69600 E 652.002 - poblemi con il decoder, con le lu
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2024, 23:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4593
Luci fievoli e sfarfallanti sull'altro lato, quando non dovrebbero, è un problema del circuito e non del decoder.
Marcia non regolare è un problema di tuning del decoder rispetto alla macchina ... ci sono diversi topic, qui e in altri forum, che parlano dell'autotuning dei decoder ESU e di come farlo.

Sicuramente un buon rodaggio preventivo in analogico aiuta (anche nel caso delle luci che, in sostanza, dipende dagli sforzi del motore e dai tentativi del decoder di farlo andare "a modino").


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Luca87, lucaregoli, Marco Antonelli e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl