Le locomotive In questione sono entrate in servizio nel 1926 - 31 (la 204 e 31 nel 1931), e hanno perso i frontali dritti nel 1955-57.
per l’epoca 2 i vagoni ideali sono chiaramente le carrozze per treni diretti dell BLS, come offerta da metropolitan quarant'anni fa… non sono rarissime, compaiono con una certa frequenza sui vari siti di rivendita, ma chiaramente mostrano la loro età a livello di soluzioni tecniche adottate.
https://img.ricardostatic.ch/t_1000x750 ... nenbel.jpghttps://img.ricardostatic.ch/images/3fc ... litan-hoacle foto (libri!) mostrano, anche per i treni diretti, composizioni relativamente corte di massimo 7 8 vagoni. Un'occhiata a un orario degli anni 30 (1934) evidenzia 3 correnti di traffico: da tutto il Nord Europa verso interlaken, con composizioni anche molto particolari (treni letto ciwl), il traffico (Francia )- Basilea per Milano, e il traffico nazionale Basilea Briga.
https://de.wikipedia.org/wiki/BLS_Ae_6/ ... hieder.jpg Questo permette quindi impiego del relativo materiale rotabile francese, tedesco, belga italiano. Il problema è che la maggior parte di questo non è disponibile (Est, B), limitandoci quindi al tedesco ,lo svizzero e l'italiano.
Allegato:
orario fs 1934_1_127 treni x bls.jpg [ 217.96 KiB | Osservato 1568 volte ]
dall'orario FS: il bagagliaio Nord dovrebbe essere nel #206, e con la ABz FS fare il servizio per Calais. c'è perfino una WR CIWL! ll resto con carrozze SBB e BLS, usando il disponibile (le sovracitate Roco sbb e bls).
delle carrozze proposte:
- plm:no, passano per Losanna, la Roco BLS si, la wr LSM anche. Le WL: nel 1934 non ce n sono per Briga, ma c'è il ciwl 'oberland express Calais-interlaken, ma i bagagliai a 3 assi direi g di no, cercherei un 4 assi (cerca nel web, cè tanta doc).
Solo non so se le Be6/8 servivano anche Interlaken o solo la linea di valico)
sebastiano
ps: la Ae 6/8 é BLS, non SBB (esiste ma é la coccodrillo!)