Oggi è mercoledì 17 luglio 2024, 19:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Confezione decoder Lenz... senza decoder?!
MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2024, 16:43 
Non connesso

Nome: Diego Cecchini
Iscritto il: sabato 18 giugno 2022, 1:15
Messaggi: 180
Premessa: apro il topic solo per curiosità, per vedere se la cosa è già successa a qualcuno, o se sono io particolarmente sfigato. Poi è ovvio che si tratti di una cosa che devo risolvere con il negoziante.

Comunque, dovendo digitalizzare una macchina con presa 8 pin, ieri ho acquistato (di persona in negozio) un decoder Lenz, per poi scoprire oggi che dentro la scatola c'era solo il manuale e il biadesivo per fissare il decoder, che però nella scatola non c'è. Sinceramente mai mi sarebbe venuto in mente che ci fosse la possibilità che mancasse proprio il decoder dalla confezione, poi il manuale un pochino pesa e fa rumore muovendo la scatola quindi dava la sensazione che il contenuto ci fosse. Tra l'altro a differenza delle confezioni ESU, i decoder Lenz (o almeno questa serie) non hanno la finestrella trasparente che permette di vedere il decoder all'interno. E chiaramente, se si tratta di un rotabile o qualcosa di costoso, chiedo di controllare il contenuto sul bancone, ma per un decoder da 25€ non mi è proprio passato per la testa.

Ora, il divertimento sarà dimostrare che il decoder non c'era, perché come si fa a dimostrare l'assenza di qualcosa? Posso mostrare scatola, manuale e biadesivo, ma come faccio a dimostrare che non ho tolto io il decoder e sto cercando di avere due decoder al prezzo di uno?

Nota: la confezione era apparentemente sigillata (sinceramente non ci ho fatto troppo caso, proprio perché chi se lo va a immaginare? E poi sapiamo bene che un adesivo trasparente tondo non è propriamente antitruffa) quindi suppongo che le cose siano due:
1) errore in fabbrica durante la fase di inscatolamento
2) qualcuno ha fatto realmente il furbo, ha poi fatto un reso che a sua volta è stato rimesso in vendita senza controllare il contenuto.

Comunque, vediamo come evolve, però appunto sono curioso di sapere se è mai successo a qualcuno.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl