Premessa: apro il topic solo per curiosità, per vedere se la cosa è già successa a qualcuno, o se sono io particolarmente sfigato. Poi è ovvio che si tratti di una cosa che devo risolvere con il negoziante.
Comunque, dovendo digitalizzare una macchina con presa 8 pin, ieri ho acquistato (di persona in negozio) un decoder Lenz, per poi scoprire oggi che dentro la scatola c'era solo il manuale e il biadesivo per fissare il decoder, che però nella scatola non c'è. Sinceramente mai mi sarebbe venuto in mente che ci fosse la possibilità che mancasse proprio il decoder dalla confezione, poi il manuale un pochino pesa e fa rumore muovendo la scatola quindi dava la sensazione che il contenuto ci fosse. Tra l'altro a differenza delle confezioni ESU, i decoder Lenz (o almeno questa serie) non hanno la finestrella trasparente che permette di vedere il decoder all'interno. E chiaramente, se si tratta di un rotabile o qualcosa di costoso, chiedo di controllare il contenuto sul bancone, ma per un decoder da 25€ non mi è proprio passato per la testa.
Ora, il divertimento sarà dimostrare che il decoder non c'era, perché come si fa a dimostrare l'assenza di qualcosa? Posso mostrare scatola, manuale e biadesivo, ma come faccio a dimostrare che non ho tolto io il decoder e sto cercando di avere due decoder al prezzo di uno?
Nota: la confezione era apparentemente sigillata (sinceramente non ci ho fatto troppo caso, proprio perché chi se lo va a immaginare? E poi sapiamo bene che un adesivo trasparente tondo non è propriamente antitruffa) quindi suppongo che le cose siano due: 1) errore in fabbrica durante la fase di inscatolamento 2) qualcuno ha fatto realmente il furbo, ha poi fatto un reso che a sua volta è stato rimesso in vendita senza controllare il contenuto.
Comunque, vediamo come evolve, però appunto sono curioso di sapere se è mai successo a qualcuno.
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