Oggi è giovedì 21 novembre 2024, 9:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Romana Modelli
MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2024, 11:16 
Non connesso

Salve,
Romana Modelli ha un interessante catalogo di part after market. Nel mio caso, in occasione di Novegro, ho comprato varie parti per il mio ETR 220 Lima che non ha la busta degli accessori (e che sto cercando). Visto che ancora mi manca una parte sull’imperiale della terza carrozza (mi pare), che forse rappresenta una presa d’aria od una antenna, in occasione di Novegro, ho parlato con una persona del team (Gabriele) con il quale siamo rimasti d’accordo che gli avrei mandato le foto della parte mancante per capire se la potevano fare. Mi ha suggerito di usare sia il loro numero di telefono che la e-mail ufficiale.
Bene… nonostante quattro tentativi a diversi orari del giorno, al telefono risponde sempre una segreteria. Alle email che ho mandato, nessuna risposta.
Mi chiedo: si vuole avere un business, ma poi (sembra) che ci si disinteressi dello stesso. Mah…
Qualcuno sa come contattarli dove qualcuno risponde?

Grazie

Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Romana Modelli
MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2024, 17:05 
Non connesso

Buon pomeriggio,

quello che mi sento di dire è che è una azienda che fa tutto quello che riesce a fare nello spazio dalle dimensioni di un salotto, in più le persone che ci lavorano si contano sulle dita di una mano e ci sono anche dita che avanzano.

Porta pazienza che prima o poi ti risponderanno.

G

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2024, 17:16 
Non connesso

manda un’altra mail, se poi continuano a non rispondere ti rivolgi altrove, io non prego neanche in chiesa figurarsi se poi oltre a pregare devo anche pagare.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2024, 18:09 
Non connesso

Niki90 ha scritto:
Buon pomeriggio,

quello che mi sento di dire è che è una azienda che fa tutto quello che riesce a fare nello spazio dalle dimensioni di un salotto, in più le persone che ci lavorano si contano sulle dita di una mano e ci sono anche dita che avanzano.

G

G, non capisco bene il discorso delle dita…
Cmq, è un business, non una no-profit. E come business dovrebbero agire, incluso, magari, rispondere alle email e telefono.
Per correttezza ed onesta', ho appena ricevuto una email da (G)abriele dove il messaggio è più o meno quello che tu dici… sostanzialmente devo aspettare. Mah… 10 giorni per una risposta non sono bastati. Ok… vediamo. Tanto siamo qui! :)

Ultima modifica di E656-024 il sabato 9 novembre 2024, 18:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2024, 18:12 
Non connesso

lokomotion ha scritto:
manda un’altra mail, se poi continuano a non rispondere ti rivolgi altrove, io non prego neanche in chiesa figurarsi se poi oltre a pregare devo anche pagare.

Correttissimo, ineccepibile. E’ esattamente il tipo di sensazione che ho.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2024, 19:23 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
Niki90 ha scritto:
Buon pomeriggio,

G

G, non capisco bene il discorso delle dita…
Cmq, è un business, non una no-profit. E come business dovrebbero agire, incluso, magari, rispondere alle email e telefono.
Per correttezza ed onesta', ho appena ricevuto una email da (G)abriele dove il messaggio è più o meno quello che tu dici… sostanzialmente devo aspettare. Mah… 10 giorni per una risposta non sono bastati. Ok… vediamo. Tanto siamo qui! :)

Sì, era una parafrasi per dire che sono meno di 5 :lol:
Conosco Gabriele (mio omonimo) e gli altri membri, sono molto impegnati con diversi ordini.
Non li sto giustificando, però da quello che so questa è la situazione.

Gabriele

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2024, 21:21 
Non connesso

Si diceva che la pazienza era la dote principe del modellista....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2024, 10:10 
Non connesso

Buongiorno,
a me hanno risposto subito, mandato una mail ieri mattina, ieri sera mi han risposto.
Conosciuti in fiera a Novegro, ottimi prodotti, bravi!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2024, 11:28 
Non connesso

Che fortuna... non so che dirti, a me ancora non hanno risposto.
Ma aspetto, con pazienza, come dice Torrino-Pollino... con pazienza... che forse e' scambiata per rassegnazione... Poi pero' magari ci si sveglia... diventa tardi...
Anche a me avevano fatto una buona impressione, ma evidentemente le impressioni non sono necessariamente foriere di comportamento professionale.
Certamente non riscrivero' un'altra email per chiedere se adesso sono un po piu' liberi... gli regalero' un po di tempo io andando a comprare altrove.
Magari glielo ricordero' di persona personalmente (cit.) al prossimo Novegro. :) :)

Saluti delusi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2024, 12:18 
Non connesso

E656-024, forse anziché perdere tempo a scrivere post quì dovresti provare a reinviare la mail
magari quella che hai inviato non é stata recapitata, finita nello spam o altro.
Che ti costa? ...credo nulla ma forse é più soddisfacente lamentarsi sempre e comunque! :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2024, 12:31 
Non connesso

E chi si sta lamentando? Sto descrivendo una situazione.
La email l'hanno ricevuta e mi hanno anche "risposto", come ho scritto piu' su. Forse nella foga di rispondere ti e' sfuggito.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2024, 13:21 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
Che fortuna... non so che dirti, a me ancora non hanno risposto

lokomotion ha scritto:
Cmq, è un business, non una no-profit. E come business dovrebbero agire, incluso, magari, rispondere alle email e telefono

Forse sei tu che non ti rendi conto di cosa scrivi preso dalla foga da lamentela compulsiva! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2024, 13:54 
Non connesso

E lo so... e' piu' facile scrivere e criticaresenza sapere che pensare od addirittura leggere e scrivere un messaggio sensato oppure tacere.

Provo a spiegartelo senza polemica: fai una domanda via email, ricevi dopo tempo una email (grazie al post scritto qui) che ti dice che non possono rispondere e che devi aspettare un tempo indefinito per avere la risposta alla email iniziale, rappresenta per te una risposta?
Giusto per completezza, la domanda era se potevano fare un aeratore di un ETR 220 Lima. Un pezzo di forma quadrata, rastremato di 2mm x 2mm. Loro hanno gia' a catalogo altri elementi della busta accessori dell'ETR220, per cui questo potrebbe essere un naturale complemento, essendo presente nella setssa busta accessori.

Ti pare uan domanda che richiede settimane di gestazione della risposta?
E' chiaro che se non sono interessati a farlo, ed e' loro diritto, mi scrivono una riga ed il discorso e' chiuso.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2024, 15:32 
Non connesso

E656-024 ha scritto:

A volte quando si è impegnati ci si dice a se "dopo lo faccio"... e poi passa di mente.
Poi se capita di leggere qua sopra (e capita perché ci son solerti che li fan notare in via privata) magari passa anche la voglia di rispondere in fretta.
Un po' di diplomazia non guasta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2024, 16:19 
Non connesso

lucab ha scritto:
E656-024 ha scritto:

A volte quando si è impegnati ci si dice a se "dopo lo faccio"... e poi passa di mente.
Poi se capita di leggere qua sopra (e capita perché ci son solerti che li fan notare in via privata) magari passa anche la voglia di rispondere in fretta.
Un po' di diplomazia non guasta.

Che passi di mente, ci sta. Ma io sono un cliente, ed il loro mestiere e' di vendere. E mi pare che abbia aspettato abbastanza. Tre email ed un post con multiple risposte ritengo siano sufficienti per una domanda. Il forum lo leggono (infatti la prima ed unica risposta me la diedero giusto perche' lessero il forum...), ed anche se non lo leggessero, vi sono vari amici che possono segnalare la discussione. Varie telefonate internazionali al numero che pubblicano per contattarli a cui e' attaccata una segreteria che dice che non rispondono al telefono penso siano sufficienti per qualificare la situazione. Poi addirittura, piu' sopra, qualcuno scrive che ha scritto la mattina ed hanno risposto la sera. WOW! Diplomazia non guasta, e certamente nelle mie comunicazioni penso di averla usata senza lesinare. E lo sanno. Ma a leggere certe risposte, da quella che mi han dato loro a questa qui sopra citata, dove irritarsi per la mancanza di professionalita' (in questo caso...) potrebbe stimolare la loro permalosita' che addirittura nuocerenne al loro comportarsi in maniera professionale (ma che scarsa opinione che hai di loro...) per un cliente che paga, si capisce che c'e' confusione... ormai tutto e' relativo, ad essere gentili. E diplomatici. :wink:

Chiedo cortesemente all'amministratore, quando puo', di chiudere questa discussione, dato che il post si riprometteva di entrare in contatto con loro e risolvere il problema ed invece si e' trasformato in una discussione dove anche il principio alla base del commercio e del servizio e' messo in discussione. E m'ha fatto passare la voglia di acquistare da loro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]