Oggi è giovedì 26 dicembre 2024, 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carrozze a 2 assi ''Corbellini'' 1947 di 3a classe per treni
MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2024, 18:21 
Non connesso

Nome: ignazio saladino
buonasera , vogliate scusarmi per la mia grande ignoranza: volevo chiedervi se le scritte "FS" e "3" scritte con effetto 3D sia corretto nelle carrozze descritte in oggetto.

link immagini :
- https://postimg.cc/D827kcdv
- https://postimg.cc/SJDkyzDW

saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carrozze a 2 assi ''Corbellini'' 1947 di 3a classe per t
MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2024, 18:47 
Non connesso

penso che cercando su internet immagini di vetture in castano isabella, potrai trovare delle risposte più esaustive di qualsiasi cosa venga scritta in questo topic
buona ricerca e buona serata
saluti

J.J. McQuade

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carrozze a 2 assi ''Corbellini'' 1947 di 3a classe per t
MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2024, 18:56 
Non connesso

Salve J.J. La tua risposta non fa una piega e la tua osservazione è esatta ma ho provato a cercare ; non ci sono delle immagini molto chiare e quando ho provato ad ingrandire, tutto si sgrana e mi viene difficile capire.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2024, 19:26 
Non connesso

Ho appena visto delle Corbellini di 3^ classe restaurate su YouTube. Sono riuscito a fare uno screenshot e ingrandendo l’immagine effettivamente l’effetto “3D” e’ presente: dubbio tolto.
Grazie J.J. Ho seguito il tuo consiglio.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2024, 22:57 
Non connesso

Nome: roberto gnoato
un conto sono le marcature fatte a pennello ombreggiate dell' epoca un conto sono gli adesivi attuali tridimensionali sulle carrozze d'epoca similari ma non perfetti gli adesivi
cmq i modelli commerciali di carrozze da tempo hanno marcature ombreggiate corrette nella media

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2024, 23:23 
Non connesso

Nome: Riccardo
Esatto.
Non erano in 3D, erano ombreggiate: caratteristica di quasi tutte le lettere ed i numeri presenti sui rotabili in tale periodo.
Troverai cifre ombreggiate sui panconi delle locomotive e dei locomotori dell'epoca, sulle fiancate, eccetera...
Quelle dei rotabili storici non sono più fatte a mano (tranne qualche raro caso).
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2024, 8:34 
Non connesso

Nome: Frank Toughchief
Ti sei presentato raccontandoci tutto orgoglioso che dal 2019 fai parte di un gruppo fermodellistico: è mai possibile che nessuno ti possa aiutare con tutti questi tuoi dubbi che sono francamente sospetti?
Tra foglietti con le istruzioni, aggiuntivi sconosciuti, carrelli che "toccano" le rotaie, misteriose cifre di classe, mi sembri troppo interessato ad una sola ditta.
Frequento questo Forum da tanto di quel tempo che ho sviluppato una sorta di sesto senso. E di utenti che spuntano dal nulla facendo i finti tonti all'inizio per poi diventare improvvisamente esperti a senso unico ne ho visti fin troppi...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2024, 9:46 
Non connesso

Salve.
Ma non hai mai pensato di andare da uno psicologo?
Saluti sospetti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 dicembre 2024, 0:59 
Non connesso

Nome: roberto gnoato
IGNAZIO68 ha scritto:
buonasera , vogliate scusarmi per la mia grande ignoranza: volevo chiedervi se le scritte "FS" e "3" scritte con effetto 3D sia corretto nelle carrozze descritte in oggetto.

link immagini :
- https://postimg.cc/D827kcdv
- https://postimg.cc/SJDkyzDW

saluti.

https://www.lamiatrieste.com/wp-content ... 0x1277.jpg
https://www.lamiatrieste.com/wp-content ... 0x1277.jpg
https://atorfvg.com/wp-content/uploads/ ... 36x864.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 dicembre 2024, 6:23 
Non connesso

Luther Blissett ha scritto:
Ti sei presentato raccontandoci tutto orgoglioso che dal 2019 fai parte di un gruppo fermodellistico: è mai possibile che nessuno ti possa aiutare con tutti questi tuoi dubbi che sono francamente sospetti?
Tra foglietti con le istruzioni, aggiuntivi sconosciuti, carrelli che "toccano" le rotaie, misteriose cifre di classe, mi sembri troppo interessato ad una sola ditta.
Frequento questo Forum da tanto di quel tempo che ho sviluppato una sorta di sesto senso. E di utenti che spuntano dal nulla facendo i finti tonti all'inizio per poi diventare improvvisamente esperti a senso unico ne ho visti fin troppi...

Frequenti il forum da quel tanto che basta per aver scatenato il sesto senso di essere teleguidato come Ambra nei bei tempi andati.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 dicembre 2024, 6:58 
Non connesso

a volte ritornano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 dicembre 2024, 18:40 
Non connesso

buonasera a tutti, ieri ho letto quello che qualcuno ha scritto e posso dirvi in tutta sincerità che sono davvero dispiaciuto per le considerazioni che qualcuno ha fatto sul mio post. Ho sempre detto che in materia non sono per niente preparato e non ho chiesto agli amici dell'associazione , molto preparati e veramente in gamba , perché per un motivo o per un altro erano impegnati con le rispettive famiglie e/o altro e io avevo una grande curiosità di sapere se l'effetto ombreggiatura fosse un difetto o una caratteristica, quindi per avere delle risposte "frettolosamente" , ho scritto nel forum, ma credetemi, non pensavo proprio di ricevere certe risposte. Detto (scritto) questo vogliate scusarmi per la mia deficienza ma purtroppo se fossimo tutti super intelligenti, questo mondo non avrebbe senso di esistere.
concludo questa discussione (che non c'entra proprio con gli argomenti trattati in questo meraviglioso forum e mi scuso con i moderatori ) ringraziando di cuore chi mi ha risposto senza sollevare alcuna polemica.

cordiali saluti .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2024, 11:16 
Non connesso

Purtroppo nei fornum ci sono i TROLL (che sarebbe meglio definire deficenti maleducati) che risposndono a M.D.S (menbro di segugio), tieno conto che come ti è stato detto le marcature erano ombreggiate per simulare la tridimensionalità. Sui modelli generalmente sono stampate correttamente.
Mi scuso per il TROLL che purtroppo no è possibile eliminare a priori.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]