Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

trasparenti (vernici)
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=32971
Pagina 1 di 1

Autore:  Marco Stellini [ lunedì 26 gennaio 2009, 19:42 ]
Oggetto del messaggio:  trasparenti (vernici)

Ciao!!

Avrei bisogno di un Vostro parere... Recentemente ho portato a termine la sporcatura di diverse locomotive, ho adoperato principalmente l'aerografo e colori acrilici diluiti in acqua.
Il risultato mi pare davvero ottimo e sono sicuro che con l'aggiunta di qualche tocco con le terre e gli olii il risultato sarebbe impressionante. Sinceramente però vista l'assenza di un plastico e la mia necessità di maneggiare i modelli non mi è parso il caso di passare già ad una fase potenzialmente esplosiva... col rischio continuo di piazzare impronte o tracce sulla patina creata.

Nel frattempo, onde stabilizzare la situazione, mi è venuta in mente la malsana idea di fissare il tutto con un trasparente, come spesso descritto su TTM starei optando per un satinato, ma pur avendo un minimo d'esperienza con questa tecnica non ho la minima idea del risultato ottenibile... Qualcuno di voi a mai provato?

Marco

Autore:  Torrino-Pollino [ lunedì 26 gennaio 2009, 20:44 ]
Oggetto del messaggio: 

"terre terre terre.... e una spruzzata finale di molak trasparente opaco se vuoi rendere irreversibile l'invecchiamento"

Questo è ciò che ha scritto Benedetto due treahd più sotto del tuo! :wink:
Ciao!!!!! :wink:

Autore:  giorgio636 [ venerdì 30 gennaio 2009, 7:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Fissare l'invecchiamento con una finitura trasparente per me è d'obbligo nei processi di sporcatura....

Io utilizzo opachi o satinati a base acquosa...

P.S. sei di Milano vedo se vuoi contattami in Pv e ci beviamo un caffè e ti spiego meglio

:wink:

Ciao

Giorgio636

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice