Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 4:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 617, 618, 619, 620, 621, 622, 623 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2021, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
davide miranda ha scritto:
A questo proposito che ne pensate di proporre all'anonima di riprodurre proprio l'Espresso 1322 al Brennero magari in tre cofanetti.
Fatemi sapere cosa ne pensate.


Davide buon anno! circa i cofanetti io mi auguro che il 2022 sia l'anno della loro definitiva "dipartita"!!
quello che penso ormai è noto a tutti: a meno che non servano alla composizione di un treno particolare (treno azzurro, Apfelpfeil) o a composizione bloccata (etr vari), trovo che nella maggior parte dei casi siano inutili;
a maggior ragione quando contengono carrozze già edite singolarmente!
io mi auguro che tutti i produttori comincino a fare uscire le carrozze singolarmente e pazienza se un bagagliaio o una ristorante ci costano di più, di sicuro tirando le somme ci risparmiamo :wink:

poi del resto la soluzione per l'Espresso 1322 l'hai già scritta tu nel tuo messaggio... esiste già tutto, davvero servono dei cofanetti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2021, 14:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
luigi402A ha scritto:
Davide buon anno! circa i cofanetti io mi auguro che il 2022 sia l'anno della loro definitiva "dipartita"!!
quello che penso ormai è noto a tutti: a meno che non servano alla composizione di un treno particolare (treno azzurro, Apfelpfeil) o a composizione bloccata (etr vari), trovo che nella maggior parte dei casi siano inutili;a maggior ragione quando contengono carrozze già edite singolarmente!

Concordo al 100%


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2021, 16:54 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 12:00
Messaggi: 170
luigi402A ha scritto:
davide miranda ha scritto:
A questo proposito che ne pensate di proporre all'anonima di riprodurre proprio l'Espresso 1322 al Brennero magari in tre cofanetti.
Fatemi sapere cosa ne pensate.


Davide buon anno! circa i cofanetti io mi auguro che il 2022 sia l'anno della loro definitiva "dipartita"!!
quello che penso ormai è noto a tutti: a meno che non servano alla composizione di un treno particolare (treno azzurro, Apfelpfeil) o a composizione bloccata (etr vari), trovo che nella maggior parte dei casi siano inutili;
a maggior ragione quando contengono carrozze già edite singolarmente!
io mi auguro che tutti i produttori comincino a fare uscire le carrozze singolarmente e pazienza se un bagagliaio o una ristorante ci costano di più, di sicuro tirando le somme ci risparmiamo :wink:

poi del resto la soluzione per l'Espresso 1322 l'hai già scritta tu nel tuo messaggio... esiste già tutto, davvero servono dei cofanetti?

Hai sicuramente ragione in quello che dici, ma dubito fortemente che i produttore smettano di adottare questa politica commerciale; davo per scontato che dovessimo rassegnarci a ciò.
Buon anno a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2022, 22:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
circa i cofanetti io mi auguro che il 2022 sia l'anno della loro definitiva "dipartita"!!

Magari Luigi, magari!! Ma è una pia illusione, hanno capito tutti, da LS Models ad ACME e purtroppo ora anche Roco, che è il modo migliore per vendere di più. L'unica cosa è che stanno cominciando a costare veramente troppo e forse questo pone un limite all'acquisto di molti.

Per quanto riguarda le cuccette pop in livrea lilla, c'erano le 2 ADE e le Heris. Le Ade erano modelli che nulla hanno da invidiare alle produzioni recenti Le Heris bruttine. La ABm 225 pop l'ha fatta la Roco, altro ottimo modello..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2022, 10:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
attenzione Maurizio, le cuccette ADE un difetto lo avevano ... non erano cuccette! la ADE per fare la cuccetta Bcm 243 ha usato gli stampi delle carrozze di seconda classe, quindi con uno scompartimento in più!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2022, 11:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
per fare la cuccetta Bcm 243 ha usato gli stampi delle carrozze di seconda classe, quindi con uno scompartimento in più!!

C'era qualcosa che non mi tornava, ora so cos'è. :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2022, 13:44 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 8:10
Messaggi: 214
Località: Dubai UAE
A pagina 566 di questo topic si trova la composizione di questo espresso e di come riprodurlo con il materiale gia disponibile.

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic ... start=8475


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2022, 19:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
Acme e Roco hanno fatto uscire, o stanno per far uscire in ulteriori varianti, modelli sia della 230 DR (poi 180 DR e quindi 180 DB) che della corrispondente 372 CSD (di cui alcune trasformate in 371);
vista l'importanza che queste locomotive hanno avuto nel traffico passeggeri internazionale, per chi non ne conoscesse la storia e per dare una giusta collocazione temporale ai modelli consiglio questo sito (in tedesco, quindi da aprire con un browser che supporti la traduzione in italiano):

http://www.dr-bahn.de/

in particolare per quanto riguarda la 230:

http://www.dr-bahn.de/neu/br230/index.html

dove nella sezione "themen" ci sono diverse foto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2022, 22:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
vorrei segnalarvi un libro "must have" sulle più importanti composizioni nazionali e internazionali europee:

1001 COMPOSIZIONI DI TRENI dell'autore Paolo Casini

oltre 500 pagine di composizioni divise per 21 nazioni europee


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2022, 10:41 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 13:34
Messaggi: 429
Località: Monza
luigi402A ha scritto:
vorrei segnalarvi un libro "must have" sulle più importanti composizioni nazionali e internazionali europee:

1001 COMPOSIZIONI DI TRENI dell'autore Paolo Casini

oltre 500 pagine di composizioni divise per 21 nazioni europee


Ciao Luigi, ma sbaglio o questo libro non si trova da nessuna parte (online), tranne che in un unico negozio?

Ciao
Ivan


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2022, 14:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
1001 COMPOSIZIONI DI TRENI dell'autore Paolo Casini

Che arco di tempo copre?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2022, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
@Ivan: ho preso il libro in negozio, non so se sia l'unico a venderlo

@Miura: principalmente dalla III alla V


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2022, 13:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 17:05
Messaggi: 342
Qualcuno sa che treno potrebbe essere questo? Ho trovato per puro caso questa foto, ma purtroppo non c'è nessuna info, a parte che è stata scattata presso la stazione di Stoccarda...

http://scalaho.altervista.org/wp-content/uploads/2019/06/FS-Bz-61-83-21-90-032-5-Stuttgart-10.07.89.jpg

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2022, 14:12 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2448
Località: ROMA
Potrebbe essere un notturno visto la presenza della cuccetta.
Voce agli esperti

Brenner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2022, 22:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
per me si tratta di un treno straodinario;
fosse stato un espresso notturno regolare difficilmente avrebbe avuto in composizione le "preziose" Eurofima;
fosse stato un Euronight invece difficilmente avrebbe avuto quella cuccetta!
mi fa pensare ad uno straordinario anche il foglio attaccato al finestrino della Eurofima


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 617, 618, 619, 620, 621, 622, 623 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl