Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 15:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma che INCUBO...
MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 10:00 
Non connesso

Prendo l'ispirazione da tanti documentari televisivi apparsi di recente: dopo "hotel da incubo", ristoranti, bar, cucine e (non) da ultimo giardini da incubo, perchè non facciamo anche noi la nostra parte con qualcosa da INCUBO, che so, PLASTICI DA INCUBO? 8) :lol: 8) :lol:

Proposta folle - ma non la vedo poi così tanto folle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: - il mio, ad esempio, potrebbe essere tra i primi candidati, visto che lo sto realizzando "a schema libero" ma di buone idee ne ho tante e altrettante mi stanno frullando tuttora in testa :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Che ne dite, si può fare?

Ops, mi sono accorto che forse questo è OT, andrebbe meglio nella sezione PLASTICI, ma provo comunque a proporlo anche qui, visto che ci potrebbe essere qualche collegamento. 8) 8) 8)

Paolo (4010 OBB) 8) :lol: 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ma che INCUBO...
MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 10:42 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Paolo se presa con simpatia e senza scopo denigratorio sarebbe anche divertente..
mi ci metterei anche io con alcune vecchie realizzazioni..

ma purtroppo ci sono troppi professoroni che non vedono l'ora di scaricare quintalate di m... solo per il gusto di far vedere che sono superiori e ribadire la loro bravura su chi, con buona volonta anche se con scarse capacità (vuoi per mancanza di esperienza vuoi per carenza di manualità ecc) prova a costruirsi un plastichetto.. facilmente, e giustamente, si potrebbe offendere e richiudersi nel suo bozzolo se non addirittura abbandonare questo hobby..

ripeto l'idea è anche simpatica.. ma "pericolosa" viste certe presenze...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 11:12 
Non connesso

Mazy:
"...Paolo se presa con simpatia e senza scopo denigratorio sarebbe anche divertente..
mi ci metterei anche io con alcune vecchie realizzazioni...
"...ripeto l'idea è anche simpatica.. ma "pericolosa" viste certe presenze..."

Sì, infatti caro Mazy, l'ho pensata proprio come una goliardata, come un "antidoto" contro il solito grigiore quotidiano, lungi dal voler innescare polemiche o veri e propri terremoti.

Ogni tanto prendersela sullo scherzo fa bene a tutto! :lol: :mrgreen: :lol: :lol:

Paolo. 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 11:15 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 11:43 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Mi raccomando,che non manchino foto dei plastici con la giostra-polipo della Faller,la solita "segheria" etc...il guaio è che certe riviste-di recente proprio...- li pubblicano e dedicandoci pure diverse pagine....

Stendiamo una ....massicciata pietosa e chiudiamola qui,va.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 12:56 
Non connesso

[quote="DARIO PISANI"]Mi raccomando,che non manchino foto dei plastici con la giostra-polipo della Faller,la solita "segheria" etc...il guaio è che certe riviste-di recente proprio...- li pubblicano e dedicandoci pure diverse pagine....

Stendiamo una ....massicciata pietosa e chiudiamola qui,va.... :roll:[/quote]

Non è questo che voglio intendere - e spero non si arrivi a ciò - più che altro va interpretato un po' sullo scanzonato e, se vogliamo aggiungere, con un po' di autoironia senza accendere toni di rivalità, superiorità o altro, ripeto NIENTE di tutto ciò.

Se vi va ditelo pure, in caso contrario evito di occupare spazio inutilmente - come sono sicuro me lo faranno notare... - e ritiro la scherzosa proposta. :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

Saluti da INCUBO :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 13:16 
Non connesso

Il MIO plastico da incubo , è stato quando ho' deciso di fare le montagne.

Pima ci ho provato con le lastre di polisterolo espanso , ma anche dopo che mia madre ha raccolto bricioline di polisterolo per tutta la casa , il cane , che sarebbe un pitbul hà sternutito per 1 mese ....
mai più.

Dopo, ho provato con la schiuma di poliuretano della bombola , ma quella schiuma lì non la consiglio a NESSUNO ...
infatti, non sapendo quanto cresceva sta schiuma , ne ho spruzzato una bomboletta sana di schiuma per fare un gruppo di montagne, solo che lei è cresciuta a dismisura ... subito sta la schiuma è sbordata dal tavolo, e dopo un poco ha deciso che la mia stanza non gli bastava più e la schiuma è traboccata dalla mia stanza e ha cominciato a uscire nel corridoio ... non la riuscivo a fermare , e il cane abbaiava che aveva paura ...
ma la peggio cosa , è stato mio padre .......

te lo dico da amico: MAI PIU' la schiuma di poliuterano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 13:45 
Non connesso

Un giorno un negoziante mi ha fatto vedere le foto di un plastico che un cliente gli aveva commissionato di vendere. In pratica era una tavola con sopra un foglio di erba finta (che in genere si usa per i presepi) ed un ovale di binari con due binari morti. Non c'era nemmeno una casetta. Prezzo 2500 Euro!!!!
Ovviamente non lo ho comprato.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 15:08 
Non connesso

Taurus484 ha scritto:
Il MIO plastico da incubo , è stato quando ho' deciso di fare le montagne.

Pima ci ho provato con le lastre di polisterolo espanso , ma anche dopo che mia madre ha raccolto bricioline di polisterolo per tutta la casa , il cane , che sarebbe un pitbul hà sternutito per 1 mese ....
mai più.

Dopo, ho provato con la schiuma di poliuretano della bombola , ma quella schiuma lì non la consiglio a NESSUNO ...
infatti, non sapendo quanto cresceva sta schiuma , ne ho spruzzato una bomboletta sana di schiuma per fare un gruppo di montagne, solo che lei è cresciuta a dismisura ... subito sta la schiuma è sbordata dal tavolo, e dopo un poco ha deciso che la mia stanza non gli bastava più e la schiuma è traboccata dalla mia stanza e ha cominciato a uscire nel corridoio ... non la riuscivo a fermare , e il cane abbaiava che aveva paura ...
ma la peggio cosa , è stato mio padre .......

te lo dico da amico: MAI PIU' la schiuma di poliuterano

:lol: sto morendo....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 15:47 
Non connesso

:lol: sì.... sembra Crozza/Razzi: "te lo dico come amico....fatti un plastico senza la schiuma"! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 16:14 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Blob...il fluido che uccide, filmaccio cult degli anni 50 (1958) :lol: :lol: :lol:

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 16:24 
Non connesso

Oh,bene,ma adesso la parte di Cannavacciuolo,chi la fa?? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 18:15 
Non connesso

Giuro, da quando frequento il forum non ho mai riso tanto, e si che certi racconti di Alalà non erano male :wink:

Mitico "Blob"

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 19:38 
Non connesso

Guardate che il birmbantello del taurus ha riproposto paro paro il suo racconto fatto quando cera il famosamente famiggerato OT. ve lo ricordate? ed anche ora come allora me la sono gustata immagginando la scenetta :lol: :lol: :lol:
Saluti Spumosi
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2016, 7:24 
Non connesso

Anche il mio si sta rivelando un vero INCUBO (stasera caricherò un paio di foto), è in ricostruzione da quattro anni e per il momento c'è il tracciato di base a doppia linea con stazione e un fascio di binari a mo' di ricovero convogli e avevo già posato un tratto di sopraelevata per la continuazione della linea "di montagna" che, spero, prima di andare in pensione, riuscirò a completare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Come dice Taurus, per le montagne anch'io all'inizio avevo provato con il poliuretano espanso ma con le bombolette, oltre a costare un occhio, il risultato era a dir poco un impiastro :lol: :mrgreen: :lol:

Ecco le foto dello stato dei lavori.

Paolo 8) 8)

Allegati:
PAN. PLAST..jpg
PAN. PLAST..jpg [ 92.16 KiB | Osservato 3838 volte ]
COSTR. PLAST. 2.jpg
COSTR. PLAST. 2.jpg [ 76.37 KiB | Osservato 3838 volte ]
COSTR. PLAST. 1.jpg
COSTR. PLAST. 1.jpg [ 98.05 KiB | Osservato 3838 volte ]

Ultima modifica di Transalpin il domenica 24 aprile 2016, 12:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]