Oggi è mercoledì 15 gennaio 2025, 6:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 740 144 RIVAROSSI
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 17:39 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 16:42
Messaggi: 20
Località: BARI
Carissimi amici
chiedo notizie in merito al modello della 740 144 Rivarossi pubblicizzata sulle riviste del settore.
In pratica è un modello sul quale hanno apportato le stesse modifiche fatte sulla 743 o è un modello della seria iniziale con i suoi difetti ?
Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 740 144 RIVAROSSI
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 19:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4537
Località: Mi
Ciao Ettore , qualio sono i diffetti di cui parli ?
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 740 144 RIVAROSSI
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 19:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 16:30
Messaggi: 741
Località: Liguria
Ad esempio il biellismo che va a ramengo... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 740 144 RIVAROSSI
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 19:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4537
Località: Mi
Ma io non ho avuto problemi.. diciamo che la mia ha fatto qualche giro su banco prova ,ed il movimento del biellismo è impeccabile.
Se poi diffetto si riscontra dopo i 500 km? Puo' essere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 740 144 RIVAROSSI
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 19:16 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7481
Località: Fabriano
Il biellismo è nuovo, ovvero quello delle 743.
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 740 144 RIVAROSSI
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 19:27 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Dovrebbe aver ricevuto tutti gli aggiornamenti ricevuti a suo tempo dalla 743,
quindi biellismo realizzato in acciaio, ruote motrici in metallo, ruotino anteriore nel medesimo materiale -compreso il carrello- ruote del tender molto più raffinate......

paolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 740 144 RIVAROSSI
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 21:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1484
Località: Brescia
Paolo, che tu sappia: le scalette cabina della 740 sono state riportate a filo come nella tua elaborazione o bisogna ancora intervenire? Nella 743 bisogna sempre intervenire nella flangia sotto la porta (scusa ma stasera non mi viene il termine esatto) della caldaia?
gino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 740 144 RIVAROSSI
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 12:15
Messaggi: 1897
Amici,
che voi sappiate, questa 144 è circolante? E se si, dove?
Personalmente avrei preferito la 244 che è per certo in circolazione a tirare treni storici in Sicilia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 740 144 RIVAROSSI
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 12:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 8:53
Messaggi: 499
Vorrei aggiungere a quanto scritto sopra che le mie Gr. 740 e Gr. 743 slittano che é un piacere.
Trainano a malapena se stesse in piano! :roll:
Ma in compenso slittano come le locomotive vere :wink:
Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 740 144 RIVAROSSI
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 12:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:12
Messaggi: 2301
Località: Più a est di Vienna
Gr471 ha scritto:
Amici,
che voi sappiate, questa 144 è circolante? E se si, dove?

Che io sappia, no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 740 144 RIVAROSSI
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 14:58 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Fabriano, non ricordo se attualmente è ancora atta oppure è ferma......

p.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 740 144 RIVAROSSI
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 15:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 16:40
Messaggi: 1096
Località: Fabriano (AN)
Ferma anche lei :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 740 144 RIVAROSSI
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 21:46 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:48
Messaggi: 870
Località: Regno di Trevi (PG)
aln668.1900 ha scritto:
Vorrei aggiungere a quanto scritto sopra che le mie Gr. 740 e Gr. 743 slittano che é un piacere.
Trainano a malapena se stesse in piano! :roll:
Ma in compenso slittano come le locomotive vere :wink:
Giovanni


Su un TTM (perdonatemi ma non ricordo bene il numero) è stato illustrato il metodo per non farle slittare e farle "rendere".

Mmmmh, la 144 già me la sarei fatta con una 108 ma potrebbe sempre diventare la 160 (l'altra fabrianese col vomerone), la 296 invece resta 296...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 740 144 RIVAROSSI
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 6:39 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 8:53
Messaggi: 499
Grazie Tito per il tuo suggerimento. Avevó giá visto questi articoli su diverse riviste specializzate ma é una questione di principio.
Comprando delle locomotive nuove pagandole profumatamente pretendo che funzionino appena le tiro fuori dalla scatola senza cambiare anelli di aderenza, limare il telaio, ecc. ecc.
Spero ora, con il senno di poi, la Hornby/Rivarossi immetta sul mercato locomotive a vapore italiane che funzionano giá dalla fabbrica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 740 144 RIVAROSSI
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 21:49 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 16:56
Messaggi: 388
Località: Mestre
Tito ha scritto:
aln668.1900 ha scritto:
Vorrei aggiungere a quanto scritto sopra che le mie Gr. 740 e Gr. 743 slittano che é un piacere.
Trainano a malapena se stesse in piano! :roll:
Ma in compenso slittano come le locomotive vere :wink:
Giovanni


Su un TTM (perdonatemi ma non ricordo bene il numero) è stato illustrato il metodo per non farle slittare e farle "rendere".

Mmmmh, la 144 già me la sarei fatta con una 108 ma potrebbe sempre diventare la 160 (l'altra fabrianese col vomerone), la 296 invece resta 296...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:


Ciao,
qualcuno ricorda il numero di TTM?
Nel mio plastico ho curve strettine e qualche pendenza,...

Grazie
AL


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot], nanniag e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl