Oggi è martedì 14 maggio 2024, 7:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2012, 23:25 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 22:20
Messaggi: 394
Do piena ragione a Claudio Mussinatto. Gieffeci ora si aggrappa, dopo un lunghissimo silenzio, ad una statistica che lascia il tempo che trova solo perchè ROCO si è svegliata dal torpore. Quanti modelli che, come dice Claudio, saranno ancora in confezione pur essendo appestati? Quanti possessori di questo modello, come ho già detto in passato e lo ripeto, hanno subito il danno e non scrivono a questo forum? Quanti rivenditori avranno accusato le proteste di clienti insoddisfatti e non rientrano in questa statistica? In tutto 42?
Non ci credo. Certo, mi si risponderà, i clienti che non si sono fatti sentire peggio per loro. Comunque mi offende ciò che viene definito "falso allarmismo". Una ditta seria prende atto della situazione reale e pone rimedio. Punto. Secondo loro coloro che sono rimasti soddisfatti si sarebbero divertiti a gettar fango su questo forum? Io, per la mia esperienza personale, ho avuto a che fare con un modello ROCO di dieci anni orsono che si è imbarcato come una banana. Ovviamente non esiste garanzia. Ma vi pare normale che un modello superpagato debba avere tale inconveniente anche dopo dieci anni? In un modello, dopo dieci anni, posso accettare qualsiasi guasto e non posso prendermela col costruttore, ma che diventi come una banana frantumata, se mi è concesso, proprio no. Ho contattato ROCO, tramite Gieffeci, e mi sono sentito dare del bugiardo. Secondo loro l'avevo fatto cadere. Da loro non pretendevo nulla, ma un comportamento simile, commercialmente parlando, è stato disgustoso. Ci sarebbero stati mille modi per far fare bella figura al proprio marchio senza pesare sul conto economico. Invece no. Risulta ovvio che la garanzia deve esistere nel tempo per un prodotto perfetto, ma per un guasto così pesante per un'evidente e grave difetto di fabbrica deve prevalere l'onestà commerciale ed il buonsenso. Io, da persona furba e bugiarda (secondo ROCO), ora devo leggere di falsi allarmismi di questo forum? Potete dire tutto ciò che volete ma non lo accetto. ROCO, per mè, rimane quello che è ed evito aggettivi del caso. Io la penso così e quello che pensano gli altri non mi tocca minimamente. Tante volte, per fare bella figura, ci vuole proprio poco e ROCO non ha fatto nulla. Quest'ultimo intervento, poi, è la classica ciliegina sulla torta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 17:21 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1003
Località: Genova
andrea 64 ha scritto:
Beh,
che disastro fosse un termine esagerato per questo problema lo avevo sottolineato ancora a gennaio, in altri forum è rimasto questo termine e ritengo che roco abbia ragione a sottoliniarlo.
Ciao

Andrea


Ognuno Caro Andrea trae le proprie opinioni, forse a te non peseranno 300€ ma a me molto, anzi moltissimo, stiamo parlando del prodotto appena uscito che costava intorno a quella cifra e non quest'ultimi dell'offerta in online che vedi che stanno cercando di toglierseli da dosso, in alcuni negozi hanno ancora a prezzo pieno di 280€, dai pure ragione a Gieffeci, nessun problema, ma a me quello che mi offende profondamente è quella cazzo di parola "tacere......". :twisted:
Sono stato il primo a segnalare il problema come nell'altro forum e ne sono usciti altro che 42, ma c'è da chiedersi, essendo lo stesso impasto, gli atri fra due o cinque anni saranno tutto ok? Questo è il problema, lascia il dubbio dopo aver visto quello che è successo di questi articoli, pensi di aver garanzia su questo prodotto? Sinceramente io non ho più fiducia, ti ricordo che anche la cassa della E636 284 Camilla, i primi si stanno cristallizzando le casse, a me è successo su un carro postale castano isabella costato 50€, alcune casse della 460 svizzera, coccodrilli, altro che disastro, ma tanto chi se ne frega, a sempre ragione Gieffeci/Roco! :roll:

Offensivi Saluti :wink:

Mureddu Giovanni


Ultima modifica di g.mureddu il lunedì 17 dicembre 2012, 14:50, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 14:13 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 18:23
Messaggi: 1034
Località: S.Martino.B.A. Vr
g.mureddu ha scritto:
andrea 64 ha scritto:
Beh,
che disastro fosse un termine esagerato per questo problema lo avevo sottolineato ancora a gennaio, in altri forum è rimasto questo termine e ritengo che roco abbia ragione a sottoliniarlo.
Ciao

Andrea


Ognuno Caro Andrea trae le proprie opinioni, forse a te non peseranno 300€ ma a me molto, anzi moltissimo, stiamo parlando del prodotto appena uscito che costava intorno a quella cifra e non quest'ultimi dell'offerta in online che vedi che stanno cercando di toglierseli da dosso, in alcuni negozi hanno ancora a prezzo pieno di 280€, dai pure ragione a Gieffeci, nessun problema, ma a me quello che mi offende profondamente è quella cazzo di parola "tacere......". :twisted:
Sono stato il primo a segnalare il problema come nell'altro forum e ne sono usciti altro che 42, ma c'è da chiedersi, essendo lo stesso impasto, gli atri fra due o cinque anni saranno tutto ok? Questo è il problema, lascia il dubbio dopo aver visto quello che è successo di questi articoli, pensi di aver garanzia su questo prodotto? Sinceramente io non ho più fiducia, ti ricordo che anche la cassa della E636 284 Camilla, i primi si stanno cristallizzando le casse, a me è successo su un carro postale castano isabella costato 50€, alcune casse della 460 svizzera, coccodrilli, altre che disastro, ma tanto chi se ne frega, a sempre ragione Gieffeci/Roco! :roll:

Offensivi Saluti :wink:

Mureddu Giovanni
Dimostrano l'arroganza che hanno sempre avuto, da parte mia posso solo ringraziarti per aver sollevato il problema. :wink:
Ciao

Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 15:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 12:01
Messaggi: 29
Claudio, hai comprato il TEE ROCO? :wink: Caspita anche il tuo difettoso!!! Quindi sei uno dei 42 che ha inviato in Gieffeci e-mail, foto e riferimenti per la sostituzione? :lol:
Un pezzegolezzo: come fai a sapere che ve ne sono ancora di pezzi a magazzino? hai cambiato le tue mansioni ed ora, vista la crisi, :( fai il magazziniere in Gieffeci....
Dai non scrivere le sciocchezze e sii onesto: tu il TEE ROCO non lo hai mai comprato!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 15:50 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2144
Località: Breil sur Roya
18 messaggi di NARCISO e praticamente tutti a difendere Roco/Gieffeci, a me farebbe piacere se condividessi con noi anche altri tuoi interessi in campo modellistico...
Cerca > Ricerca per autore > NARCISO, una rapida lettura dei risultati da l'impressione che tu sia monotematico.

Ti crea problemi che si discuta di un modello che si sbriciola da almeno un anno e non ci sia ancora una soluzione in vista ?

Cordialmente, ciao alpiliguri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 17:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5789
Località: Bruschi
Hai ragione , narciso...
Il Tee Roco è l'unico modello che mia moglie mi ha regalato , infatti non l'ho comprato, ma per questo sono molto dispiaciuto ( leggilo come un eufemismo...)
Non ho mandato nessuna foto e men che meno il pezzo incriminato, come moltissime altre persone, quindi quella statistica è già da aggiornare :lol: :lol: :lol:
Non l'ho mandato eprchè stò cercando di far fare un telaio in ottone , indeformabile , e quindi l'ho sacrificato come cavia.
Non faccio il magazziniere alla Gieffeci, ma è quanto il sig Faustini ha detto a Norimberga un anno fà quando hanno cominciato a fargli vedere le foto... riporto quanto mi è stato detto.
Infine , grazie a dio, mi guadagno il pane non nel settore.
saluti e continua così , che sei proprio utile alla comunità...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 18:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2718
Località: Bracciano (Roma)
Infatti, non si capisce il tono canzonatorio. Io i soldi li ho spesi, ho redatto le statistiche sulle affermazioni dei forumisti, ho inviato le foto e siccome non bastavano, mi hanno chiesto pure il telaio ed ho mandato pure questo. Avrei pure il diritto ad alterarmi con Roco, ma preferisco attendere ancora. Del sarcasmo a buon mercato (e soprattutto non richiesto) sul tema preferirei non leggere. Non ti fa certo onore... Attachi ai singoli non sono certo simpatici, ma tieni presente che almeno 42 fessi hanno un problema che non doveva esserci . il resto lascia il tempo che trova.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 22:39 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 10:40
Messaggi: 286
Mi viene in mente il mio primo locomotore.

626 ROCO.

Ho scoperto così la peste dello zama :(

Per curiosità , il 432 ROCO ha parti in zama ?
Sai com' è...prima di " rischiare " 280 €.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2144
Località: Breil sur Roya
Giulianino, fattene una ragione, praticamente la totalità dei modelli in circolazione di tutte le marche industriali hanno il telaio in zama, ma non è un problema, se la lega è pura è un materiale affidabile, i problemi sono su una parte infinitesimale delle produzione mondiale. E non c'è solo sui modellini.
Ciao, alpiliguri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 settembre 2009, 7:36
Messaggi: 799
Località: Como
Si sa più nulla dei telai in sostituzione di quelli "ammalati"?

Alberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 15:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 19:21
Messaggi: 1611
Località: Tremestieri Etneo (CT)
nerofumo ha scritto:
Si sa più nulla dei telai in sostituzione di quelli "ammalati"?

Alberto


Provo a rispondere io: silenzio assoluto.

alpiliguri ha scritto:
Giulianino, fattene una ragione, praticamente la totalità dei modelli in circolazione di tutte le marche industriali hanno il telaio in zama, ma non è un problema, se la lega è pura è un materiale affidabile, i problemi sono su una parte infinitesimale delle produzione mondiale. E non c'è solo sui modellini.
Ciao, alpiliguri


Giustissimo. Vengono prodotte in zama, ad esempio, maniglie per porte in sostituzione del più costoso ottone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 16:31 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 22:20
Messaggi: 394
paolo1954 ha scritto:
nerofumo ha scritto:
Si sa più nulla dei telai in sostituzione di quelli "ammalati"?

Alberto


Provo a rispondere io: silenzio assoluto.

Ma non dovevano farsi sentire in gennaio? Siamo quasi a marzo !!!!!! Avevo ragione quando ho detto che non avevano specificato il gennaio di quale anno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5789
Località: Bruschi
Io il telaio lo stò approntando...per ora due foto del work in progress,vi aggiornerò poi più avanti su tempi e costi.
saluti


Allegati:
2013-02-26_14.11.17.jpg
2013-02-26_14.11.17.jpg [ 85.52 KiB | Osservato 4091 volte ]
2013-02-26_14.10.04.jpg
2013-02-26_14.10.04.jpg [ 92.94 KiB | Osservato 4091 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 17:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 settembre 2009, 7:36
Messaggi: 799
Località: Como
Ottimo, avanza la preparazione del telaio che darà garanzia assoluta nel tempo.

Alberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 17:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 13:18
Messaggi: 103
Località: Montreux Svizzera
Bello questo telaio in ottone, sicuro prendero uno...

Saluti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl