Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 7:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gr 743 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 22:43 
Non connesso

Salve mi chiamo EMiliano
mi è arrivata puntuale a casa la rivista e sono andatoa leggere subito l'articolo su Norimberga.
Mi interessa sapere nuove notizie sulla 743 di Rivarossi Hornby che da tempo si sta aspettando e che non è ancora giunta a termine.
Ho capito che ci sono stati ripensamenti e migliorie da riportare rispetto alla 740 ma quello che a questo punto vorrei sapere e che solo timidamente è stato scritto è se queste migliorie ci sono e quanto importanti sono.
Insomma chi è andato e che ha voce in capitolo per chiedere dato che rappresenta un arivista per caso può dire qualche cosa di più di quanto detto sull'articolo pubblicato spero di non chiedere l'impossibile ma mi piacerebbe sapere se queste migliorie ci sono e cosa riguardano se verranoo estese anche alla 740 e mi auguro di si.... e qunt'altro è stato saputo s qesto argomento.
per ovvi motivi dipazio capisco che sulla rivista si può dire fino ad un certo punto .. ma qui lo spazio cìè...e anche la domanda a questo punto
grazie se si potrà rispondere.
Emiliano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 22:50 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Beh, finalmente, dopo dieci anni di preparazione si sono decisi a farla!
Pensare che era a catalogo già da oltre tredici anni......
Abbiamo qualcuno che ha ancora più fretta di Emiliano, oppure possiamo concedere qualche altro giorno alla Hornby per poterla completare al meglio?
Da quando ho letto su TT l'articolo che diceva che la 743 sarebbe uscita entro il primo semestre di quest'anno, la notte non riesco a dormire. :wink:
Fabrizio.
Qualcuno, non faccio il nome, ha derivato una 875 da una 880, ben 16 circa anni dal suo esordio, e non ha fatto nemmeno un bel lavoro. Pensiamoci, eh!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 23:10 
Non connesso

....corrono voci di ingranaggi tritati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 1:07 
Non connesso

Non sei l'unico a dormire male di notte aspettando la 743.
Non ho così fretta... ma gradirei sapere dai ben informati se effettivamente avremo un modello meccanicamente migliore rispetto alla 740 che presentava qualche diffettuccio dato probabilmente da una progettazzione un po affrettata e forse non solo quella.
comunque La 743 per me rimanre assieme alle altre franco crosti un mito... spero solo di saperne di più e che venga fatto unbell'articolone sulla rivista quando esce, credo lomeriti tutto.
Sarà da ridere per il dispositivo fumogeno con 2 camini (non fumerà ho già capito) e per il sonoro... dove prendono la campionatura del suono che non ci sono macchine relai in giro che vunzionano... e hanno un suono diverso dalla 740 basta sentire la 741 rale per capirlo... un problema alla volta.

Sonni sereni a tutti
Emiliano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 12:20 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Io dormo tranquillo adesso,tanto non la comprerò dopo i problemi della 740 anche se ad onor del vero la mia va bene...la 743 ce l'ho:una bellissima elaborazione del Masselli(ciao Paolo!),fuori scala,quanto vuoi etc etc ma va alla grande! :wink:

Speriamo che chi la comprerà non debba smontarla,zavorrarla,"anellarla"
di suo, quale novello Frankstein,sennò...perciò mi auguro che la presenza dei 2 preriscaldatori illumini la mente di qualcuno, per usarli quale involucro delle zavorre che non han messo sulle 740...chissà... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 13:14 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Scherzi a parte, la 743 avrà tutta la meccanica migliorata, il biellismo in acciaio e peserà ben più della sorella.
S'era ovviamente capito che ironizzavo sul tempo di gestazione, no? :wink:
Ciao, Fabrizio. :wink:

Dario non fare il polemico! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 13:28 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Dario non fare il polemico! :lol: :lol: :lol:[/quote]

a' Fabbrì è una vita che non vengo sul forum per non disturbarvi(specie qualcuno in alto.....)
saluti poco preriscaldati.... :lol: 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 13:31 
Non connesso

... hai capito !? :D
Miglioreranno la meccanica della 743 , dopo averla testata sulle " cavie " di noialtri aquirenti della 740 ! :mrgreen:
... così si son risparmiati le " spese " e il tempo di collaudo ! mica stupidi , eh !?
PS :
:?: ... e nel frattempo quelli che hanno acquistato la 740 ... ? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 14:34 
Non connesso

quelli che hanno acquistato la 740 si sono dati da fare e le loro amcchine funzionanao.
Signori , con 190 euro ci hanno dato una delle più caratteristiche macchien a vapore italiano , forse con qualcosa di migliorabile , ma in perfetta scala e con particolari che nemmeno i blasonati metallari si sognano...
Meglio il 343 roco a 200 euro pieno di errori solo perchè funziona???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 15:09 
Non connesso

E infatti , ce l'ho anch'io la 740 .

Fatto sta , che il mio " trenivendolo " mi ha montato degli anelli di aderenza ( Roco , mi sembra di ricordare ) e una molla sotto il pancone anteriore , per non farla sviare sugli scambi .

Su un plastico di 30 anni circa , con tanto di curve e salite , si è trainata dietro quattro carrozze pesanti del Rhein Gold DRG Lilliput vecchia produzione Made in Austria ( che sì lo so non centrano nulla ! ma era tanto per fare una prova ... ) e non una di più sennò slittava !

... però avrebbero potuto farla ( un po' ) più performante , e magari un po' più pesante eh !?

Vedremo 'sta 743 ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 15:10 
Non esageriamo Claudio. Le macchine devono funzionare. Io non ho comperato 4 modelli statici. Poi è il solito discorso: io ci ho messo le mani e le mie vanno benissimo...ma è un altro discorso.

l.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 16:13 
Non connesso

Speriamo che come "premio cavia 2008" ci diano delle ruote decenti da rimpiazzare sulle nostre 740!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 19:08 
Non connesso

Oltre alle ruote aggiungerei anche un biellismo più robusto :!: :!:
Grazie Giancarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 19:54 
Non connesso

Speriamo che come "premio cavia 2008" ci diano delle ruote decenti da rimpiazzare sulle nostre 740!

Oltre alle ruote aggiungerei anche un biellismo più robusto
Grazie Giancarlo.

Sottoscrivo !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 20:24 
Non connesso

Cita:
Signori , con 190 euro ci hanno dato una delle più caratteristiche macchien a vapore italiano , forse con qualcosa di migliorabile , ma in perfetta scala e con particolari che nemmeno i blasonati metallari si sognano...
Meglio il 343 roco a 200 euro pieno di errori solo perchè funziona???

Sono il primo fans di Hornby che è oggi la mia marca preferita e la 740 l'ho presa. Ma da lì a incensarla ce ne corre.
Effettivamente le scalette sotto la cabina erroneamente posizionate,
i fanaloni orribili e le bielle di burro sono particolari che entusiasmano.
Tralasciamo di parlare delle loco a vapore tedesche che hanno costi ben superiori, ma basta un semplice confronto con le loco a vapore Lilliput, nello stesso ordine di prezzi, o anche altre di casa Hornby per capire che non si sono impegnati per niente ed hanno fatto un prodotto a tirar via.....ED HANNO FATTO BENE, PERCHE' NON SOLO SIAMO COGLIONATI MA SIAMO ANCHE CONTENTI.

P.S. il 343 non costa 200€ ma una cinquantina di Euro in meno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]