Oggi è martedì 14 maggio 2024, 19:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3403 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 223, 224, 225, 226, 227  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 18:39 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8096
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
concordo con Eritreo sul fatto che da qualche parte bisogna pure inziare...quindi per ora c'è il tigrotto...speriamo che un domani arrivi il resto
Oskar potrebbe ricavare qualcosa dalle Ale che ha nel catalogo e Vt le carrozze doppio piano
le Socimi ci sono già artigianali, m a VT (ad esempio) potrebbe fare un modello commerciale
siamo nel campo delle ipotesi...vale la pena sperare.

PS: quello che scrive mammut va preso come oro colato :mrgreen: :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2024, 20:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1575
Tigrotto preso. Bel modello. Mi hanno solo lasciato perplesso gli assi, poco bruniti, ma che danno parvenza di essere “nudi” ed enormi rispetto al modello. Probabilmente montati tutti i milioni di aggiuntivi (e’ un kit di montaggio a momenti) il modello sarà top.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2024, 23:31 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 17:27
Messaggi: 524
Località: Torre vedetta di Amon Sûl (Colle Vento)
Ciao, le mie impressioni sul Tigrotto le ho scritte QUI


Ciao!


Allegati:
aaaa.jpg
aaaa.jpg [ 170.72 KiB | Osservato 2037 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2024, 0:30 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1575
Silvio Assi ha scritto:
Ciao, le mie impressioni sul Tigrotto le ho scritte QUI


Ciao!
Ciao Silvio,

Ho letto con attenzione la tua recensione. Posso chiederti che colla usi per fissare gli aggiuntivi ? Ho sempre il terrore di fare “danni” con gli aggiuntivi. Quando sono pochi ok, ma qui sono tantissimi. Mai visti tanti e l’errore lo si può pagare caro!

Ps.. se mettevano la cassa in una bustina era di fatto una scatola di montaggio

Grazie mille !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2024, 8:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1062
Località: Monza
Silvio Assi ha scritto:
Ciao, le mie impressioni sul Tigrotto le ho scritte

Ciao Silvio,
grazie per quello che hai scritto. Le tue impressioni confermano ancora una volta di più l'opinione generale che mi sono fatto di questo modello, ovvero che si tratta di une vero e proprio kit di montaggio. Non è alla mia portata. Purtroppo non ho il tempo (né la voglia) di passare ore ad elaborare un modello già così caro in partenza (un vero sproposito!!!), con tutti i rischi connessi di commettere errori o di fare danni irreparabili.
Complimenti per il bel risultato che hai ottenuto, notevole davvero, guastato solo in parte dal giallo che condivido essere troppo carico (anch'io mi ricordavo il Tigrotto molto più vicino ad un giallo acceso che a un giallo scuro come quello di ViTrains). Guarda, io paradossalmente sarei disposto a pagare 100 Euro in più di quello che costa il modello base se mi venisse consegnato come la ho rifinito tu! Così almeno sarebbe... guardabile!!!! :lol: :lol: :lol:

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2024, 9:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 944
Non conosco bene la locomotiva reale, il modello non sembra male ma dalle foto si noto due cose immediate: il fissaggio del porta gancio rimasto all'epoca delle Tigri Lima cardaniche e la riproduzione un po' piatta della struttura dei carrelli. Sembra anche modellisticamente imparentato con le Tigri Lima cardaniche

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2024, 10:28 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2463
Località: ROMA
Vi trains ancora commercia modelli a prezzi esorbitanti con qualità di costruzione molto simile se non uguali alla vecchia lima.
Per non parlare appunto degli aggiuntivi....come in molti suoi modelli sono numerosi e difficoltosi da incollare visto che sono fatti con plastiche inattaccabili anche dalle colle più importanti.
A questo prezzo si compra un Aimx......quindi che facciano un po pace con se stessi.
Per il resto......se va bene a chi la compra.....buona loco a loro.

Brenner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2024, 10:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1484
Grazie Silvio per la tua ottima recensione,sono d'accordo sulla tonalità di arancio troppo scura,mettiamola sul fatto che anche al vero i mezzi variavano di tonalità da uno all'altro.Secondo il mio modesto parere,da modellista/elaboratore/produttore,l'ideale sarebbe di smontare i gusci dei carrelli e montare gli aggiuntivi,una passata di colore nero semilucido rende tutto più uniforme eliminando l'effetto plastica,in particolare dei tanti aggiuntivi.
Seconda operazione via quegli orrendi respingenti,sottodimensionati,credo che siano gli stessi trapeziodali in uso nelle FS.
Le ghiere dei fari ancora e sempre le stesse,standard per tutti i modelli,lontane anni luce a quelle automobilistiche,le Roco anni 80 erano decisamente migliori,forse ancora oggi,quindi da sostituire anche queste.
Le condotte pneumatiche,anche queste standard per Vitrains,le stesse per tutti i mezzi,Ale,Aln,464,326,carrozze.
Fa rabbia il fatto di dover eseguire tutte queste modifiche dopo aver speso quasi 300 euro,a questo punto non so se il gioco vale la candela,saluti.


Ultima modifica di francesco74 il giovedì 25 aprile 2024, 14:44, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2024, 10:44 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 20:10
Messaggi: 361
È bello vedere che c'è stato il famoso ricambio generazionale e finalmente abbiamo tantissimi giovani che si sono appassionati a questo hobby.
Fortunati voi giovani che vi lamentate degli aggiuntivi!
Non avete vissuto gli anni '90 con i modelli che sembravano una fetta di gruviera per quanti buchi per gli aggiuntivi avevano.
Quanti ricordi se penso alle e424 o ai Caimani Lima, alle e636 Roco, alle X Rivarossi... Mi scende quasi la lacrimuccia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2024, 11:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 20:10
Messaggi: 361
A proposito di colori:
https://museo.ferrovienord.it/it/header ... -80/e-620/
Si parla di arancio!
Qui inoltre si dice che i colori adottati erano molto simili a quelli delle SNCF; altre fonti invece sostengono che fossero gli stessi.
E Vitrains ha già prodotto numerose carrozze in quella livrea...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2024, 13:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1117
BRENNERLOK ha scritto:
Vi trains ancora commercia modelli a prezzi esorbitanti con qualità di costruzione molto simile se non uguali alla vecchia lima.
Per non parlare appunto degli aggiuntivi....come in molti suoi modelli sono numerosi e difficoltosi da incollare visto che sono fatti con plastiche inattaccabili anche dalle colle più importanti.
A questo prezzo si compra un Aimx......quindi che facciano un po pace con se stessi.
Per il resto......se va bene a chi la compra.....buona loco a loro.

Brenner


perchè ??
capisco che ormai vige la regola del compratutto e soprattutto a caso, che è più bello !!!
ma perchè uno che stava aspettando il 620 FNM dovrebbe non comprarlo in favore del 428 FS
oltretutto abbiamo avuto modo di leggere che anche li da mettere le mani c'è eccome, ma va bene :mrgreen:

sulla questione colori se ne dicono sempre di ogni
l'usura, il sole, il sale, l'olio, l'insalata di mare e compagnia bella
https://www.tplitalia.it/LeNord/Locomot ... d_E620.php
il tigrotto non sembra così errato
anche qui altri arancioni vari
https://www.ilportaledeitreni.it/2016/1 ... glio-1994/
https://museo.ferrovienord.it/it/header ... 80/eb-750/

forse sarà l'usura o forse i datura


Ultima modifica di aln668.1700 il giovedì 25 aprile 2024, 13:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2024, 13:46 
Non connesso

Nome: Frank Toughchief
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2021, 13:32
Messaggi: 82
BRENNERLOK ha scritto:
...A questo prezzo si compra un Aimx....l

Non sapevo che Amix dopo gli svariati e428 e le future Ale avesse annunciato il Tigrotto delle FNM!
Visto che sei ben informato, sai se hanno intenzione di produrre altro? Sarei particolarmente interessato alle varie elettromotrici pesanti, soprattutto quelle che trainavano le Leichtstahlwagen a suo tempo prodotte da Lilliput.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2024, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2463
Località: ROMA
Luther Blissett ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:
...A questo prezzo si compra un Aimx....l

Non sapevo che Amix dopo gli svariati e428 e le future Ale avesse annunciato il Tigrotto delle FNM!
Visto che sei ben informato, sai se hanno intenzione di produrre altro? Sarei particolarmente interessato alle varie elettromotrici pesanti, soprattutto quelle che trainavano le Leichtstahlwagen a suo tempo prodotte da Lilliput.



Veramente lo stai dicendo tu ..non l ho scritto io.......io intendo la qualità di un modello.....non quello che ha scarabocchiato tu.
E poi ricorda si scrive Aimx e Liliput.....
A l altro nemmeno rispondo......
Per l elettromotrice prova ad aspettarla in mezzo ai binari.....magari passa.

Brenner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2024, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1575
Vi prego, non incominciamo con Aimx pure qui, rimaniamo inerenti a Vitrains che di 428 non ne fa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2024, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1962
Località: ponte santa venere
quei pantografi gridano vendetta!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3403 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 223, 224, 225, 226, 227  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl