Oggi è martedì 16 aprile 2024, 6:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3069 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194 ... 205  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2022, 8:56 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
disponibile la Vectron 193 736 della Salzburger Eisenbahn Transport Logistik (SETG) nella livrea Marco Polo. Art.71965


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2022, 9:12 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8092
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
molto bella
io a suo tempo avevo preso quella "Stille Nacht" sempre di SETG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2022, 18:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 23:38
Messaggi: 225
Località: Veneto - Repubblica di San Marco
Salve a tutti, qualcuno sa per caso quando saranno disponibili le nuove E656?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2022, 18:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1119
Consegna rimandata per mancanza di componentistica elettronica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2022, 17:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 23:38
Messaggi: 225
Località: Veneto - Repubblica di San Marco
Ok grazie della risposta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2022, 5:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
Etsero17 ha scritto:
Consegna rimandata per mancanza di componentistica elettronica


da quale fonte proviene questa notizia ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2022, 7:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1119
Dal produttore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2022, 20:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 16:33
Messaggi: 256
Novità estive Roco, come in parte già citate nel topic Ferrovie Svizzere (CH):

https://www.roco.cc/it/productsearch/0- ... ducts.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2022, 11:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 19:33
Messaggi: 380
Località: Vercelli
Ho ordinato gia tempo fà la E656, rimandata ora al trimestre IV 2022 e la E484 Ralpin, rimandata al trimestre III 2023, non è che io personalmente ne faccio una tragedia, anzi visti i tempi che corrono sono anche quasi contento di poter spalmare di piu gli aquisti, ma comunque mi sorgre un dubbio sulla situazione di questa azienda che è tra le mie preferite se non addirittura la preferita...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2022, 12:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4580
Se vedi le cose che escono per gli altri mercati non ti preoccuperesti per la loro salute ... piuttosto preoccupati del loro interesse per il mercato italiano e, di conseguenza , per la realtà fermodellistica locale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2022, 19:10 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 23:26
Messaggi: 240
Nico78 ha scritto:
Ho ordinato gia tempo fà la E656, rimandata ora al trimestre IV 2022 e la E484 Ralpin, rimandata al trimestre III 2023, non è che io personalmente ne faccio una tragedia, anzi visti i tempi che corrono sono anche quasi contento di poter spalmare di piu gli aquisti, ma comunque mi sorgre un dubbio sulla situazione di questa azienda che è tra le mie preferite se non addirittura la preferita...

le 484 ralpin in uscita da roco sono 2 se non vado errato.. una entro fine anno e l'altra per marzo 2023
il 656 posticipato a metà 2023 con aumento della quantità prodotta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2022, 20:32 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2146
Kayrez ha scritto:
Nico78 ha scritto:
Ho ordinato gia tempo fà la E656, rimandata ora al trimestre IV 2022 e la E484 Ralpin, rimandata al trimestre III 2023, non è che io personalmente ne faccio una tragedia, anzi visti i tempi che corrono sono anche quasi contento di poter spalmare di piu gli aquisti, ma comunque mi sorgre un dubbio sulla situazione di questa azienda che è tra le mie preferite se non addirittura la preferita...

le 484 ralpin in uscita da roco sono 2 se non vado errato.. una entro fine anno e l'altra per marzo 2023
il 656 posticipato a metà 2023 con aumento della quantità prodotta


la prima fornitura delle 186 Ralpin è andata esaurita in pochissimo tempo,ragion per cui hanno pensato bene di farne un altra per il 2023(altra numerazione)

per il 656 era prevista l'uscita per questa estate..poi rimandata all'autunno e ora per l'anno prossimo??ma sul sito non viene indicato il 2023 come consegna..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2022, 20:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 16:33
Messaggi: 256
Alcuni giorni fa Roco ha inviato il seguente messaggio ai rivenditori:

(traduzione automatica, originale in tedesco più in basso)

Cita:
Cari partner commerciali,

a causa della carenza di componenti elettronici a livello mondiale e industriale, purtroppo al momento non è possibile pianificare la consegna di modelli sonori a causa della mancanza di componenti per i nostri decoder digitali.

Tuttavia, per mantenere la consegna dei nostri modelli e per evitare un calo delle vendite in vista del Natale, Modelleisenbahn GmbH ha deciso di offrire i singoli modelli sotto forma di modelli "sound ready".

Questi sono dotati di una spina a ponte per l'utilizzo su impianti analogici, di un altoparlante e, se disponibile, di un condensatore tampone e sono quindi predisposti per la funzione sonora digitale. Non appena i decoder corrispondenti saranno nuovamente disponibili, i modelli potranno essere aggiornati in qualsiasi momento.

Con una lettera allegata al modello, gli acquirenti vengono informati della possibilità di acquistare i decoder a prezzo ridotto presso i rivenditori specializzati. In questa lettera, ogni modello "Sound ready" viene anche fornito con un numero di serie consecutivo e la seguente nota:

"Si noti che il modello "Sound ready" è ottimizzato per il decoder indicato. Il funzionamento ineccepibile e tutte le funzioni possono essere garantite solo con il decoder corrispondente.

Quando si installa un decoder di un produttore terzo, tenere presente quanto segue:

- Il decoder utilizzato deve fornire una tensione regolata a un massimo di 15 V sul pin V+ per i condensatori di buffer utilizzati. In caso contrario, il modello potrebbe subire gravi danni.

- In alcuni modelli i pin susi sono utilizzati per i circuiti luminosi estesi. Ciò può causare malfunzionamenti con decoder di terze parti.

Per l'installazione del decoder appropriato sono disponibili le istruzioni sul canale Youtube di ROCO https://youtu.be/sgB54bk7Ask. Se avete ancora domande, contattateci per una consulenza. I nostri rappresentanti di vendita saranno lieti di assistervi.

Nelle prossime settimane, queste informazioni saranno comunicate anche attraverso un inserto nell'Eisenbahn Kurier e nel Modelleisenbahner, oltre a un volantino che sarà distribuito nel commercio specializzato.


Cita:
Sehr geehrte Vertriebspartner,

aufgrund des weltweiten und branchenübergreifenden Mangels an Elektronikbauteilen, ist eine Planung der Auslieferung von Soundmodellen aufgrund fehlender Bauteile für unsere Digitaldecoder aktuell leider kaum möglich.

Um jedoch die Lieferung unserer Modelle aufrecht zu erhalten und um einbrechende Umsätze in der Vorweihnachtszeit zu vermeiden, hat sich die Modelleisenbahn GmbH dazu entschieden, einzelne Modelle in Form von „Sound ready“ anzubieten.

Diese besitzen einen Brückenstecker für den Einsatz auf analogen Anlagen, einen Lautsprecher und, wenn vorhanden, einen Pufferkondensator und sind somit für die digitale Sound-Funktion vorbereitet. Sobald die entsprechenden Decoder wieder verfügbar sind, können die Modelle daher jederzeit aufgerüstet werden.

Mit einem dem Modell beiliegenden Schreiben werden Käufer darauf aufmerksam gemacht, dass sie die Decoder im Fachhandel zu einem vergünstigten Preis erwerben können. In diesem Schreiben ist außerdem jedes „Sound ready“- Modell mit einer fortlaufenden Seriennummer und nachstehendem Hinweis versehen:

„Bitte beachten Sie, dass das „Sound ready“-Modell für den angeführten Decoder optimiert ist. Der einwandfreie Betrieb und alle Funktionen können nur mit dem entsprechenden Decoder gewährleistet werden.

Bei Einbau eines Decoders von Drittherstellern, ist folgendes zu beachten:

- Der verwendete Decoder muss eine auf maximal 15V geregelte Spannung auf dem V+ Pin für die verwendeten Pufferkondensatoren zur Verfügung stellen. Ansonsten kann es zu massiven Schäden an Ihrem Modell kommen.

- Bei einigen Modellen werden die Susi-Pins für erweiterte Lichtschaltungen verwendet. Das kann bei Decodern von Drittherstellern zu Funktionsstörungen führen.

Für den Einbau des passenden Decoders gibt es eine Anleitung auf dem - https://youtu.be/sgB54bk7Ask. Sollten dennoch Fragen dazu auftreten, bitten wir Sie beratend tätig zu werden. Unsere Außendienstmitarbeiter stehen ihnen unterstützend zur Seite.

In den nächsten Wochen wird diese Information ebenso mittels einer Beilage im Eisenbahn Kurier und im Modelleisenbahner sowie eines Flyers, der im Fachhandel verteilt wird, kommuniziert.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 23:26
Messaggi: 240
RE 6/6 ha scritto:

la prima fornitura delle 186 Ralpin è andata esaurita in pochissimo tempo,ragion per cui hanno pensato bene di farne un altra per il 2023(altra numerazione)

per il 656 era prevista l'uscita per questa estate..poi rimandata all'autunno e ora per l'anno prossimo??ma sul sito non viene indicato il 2023 come consegna..


Roco SBB Ralpin 186 908-6 70652 IV trimestre 2022 esaurita causa pochi pezzi disponibili da crisi componentistica

Roco 186 906 FFS/RAlpin 70733 II trimestre 2022


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 19:33
Messaggi: 380
Località: Vercelli
Ho letto i messaggi precedenti, cosi ho ricontrollato il sito Roco, la 186 Ralpin sul sito è data trimestre III 2023, allego link
https://www.roco.cc/rit/prodotti/locomotiva/locomotiva-elettriche/70732-locomotiva-elettrica-186-906-4-ffsralpin.html
Il link si riferisce all'analogica, articolo che in effetti fino a poco tempo fà era esaurito di fabbrica, come la AC e la versione sound, ora solo la sound è data come esaurita di fabbrica, ma tutte e 3 le versioni sono date in uscita trimestre III 2023, altre numerazioni sul sito non compaiono, chiederò informazione al negozio dove l'ho ordinata, sinceramente non avevo badato alla numerazione al momento dell'ordine, quindi potrei fare un mea culpa!
Tutto sommato sono abbastanza sollevato che si tratti di problemi di reperibilita materiale in quanto inevitabili (perfino dove lavoro io ci sono ed è tutt'altro campo) e aumento della tiratura del modello.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3069 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194 ... 205  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gery, GiovanniFiorillo, Google [Bot], Luca87, magnoliagreen e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl