Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 2:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quali segnali luminosi....(quelli più realistici?)
MessaggioInviato: domenica 25 agosto 2013, 14:43 
Non connesso

come ad oggetto, per il mio nuovo plastico devo decidere quali segnali acquistare, posseggo già il IL TRENO MA 101 - Segnale FS di partenza 1 cat. e devo dire che è ben fatto , un mio amico mi ha fatto vedere lo stesso segnale della art&trains....anche linea model produce questo tipo di segnale, come pure fermodellismo.it.
Ora, per chi ha il calibro alla mano e conoscie bene questi segnali, qual'è quello che una volta acquistato finito, oppure, acquistato ed assemblato rispecchia il più possibile quello reale...
Grazie a tutti per l'esperienza ed i consigli.

matteo da Valdobbiadene (TV)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: quali segnali luminosi....(quelli più realistici?)
MessaggioInviato: domenica 25 agosto 2013, 18:32 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sono , tutti degli ottimi segnali, l' unico consiglio che ti do, valuta il prezzo, altro non posso dirti. :wink:
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: quali segnali luminosi....(quelli più realistici?)
MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2013, 9:22 
Non connesso

Ciao Matteo, in aggiunta al giudizio di Fabrizio, che condivido, secondo me i segnali in cui il semaforo vero e proprio è in fusione d'ottone, è meno realistico di quello in fotoincisione, per via dello spessore del metallo, un pò grossotto (e mi riferisco ai LM ed ai Fermodellismo semplificati): per contro il semaforo in fotoincisione è un pò delicato, ho un paio di segnali de Il Treno che si sono rotti inopinatamente. Dal punto di vista della robustezza, i LM e Fermodellismo sono migliori (sarà perchè li ho montati io??? :lol: :lol: :lol: ), come effetto estetico preferisco i Fermodellismo non semplificati. Io su tutti ho sostituito il led bicolore verde pisello con altri il cui verde è molto più vicino al verde reale (che sarebbe raggiungibile utilizzando il led blu, acceso con una piccolissima corrente....).
Non ho commenti su Art&Trains, non avendoli....

saluti

Max

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]