Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E646 Baffo verde Ed. Limitata - HORNBY HRS2449
MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2013, 9:40 
Non connesso

Salve ragazzi,
come altri amici ho approfittato dell'iniziativa per i soci HORNBY CLUB ma dopo settimane dal pagamento non abbiamo avuto più notizie: qualcuno ne sa di più?
Intanto per completezza dell'informazione vi comunico l'iter:

12/02/2013 - Disponibile in preordine la 646 Baffo Verde Web Edition HRS2449
Ciao a tutti, è disponibile in preordine la Locomotiva Elettrica E 646 158 FS HRS2449.
Prezzo di listino 179,00 euro - Prezzo per gli iscritti al Club Rivarossi 149,90
ATTENZIONE: Preferiamo non vengano effettuati pagamenti anticipati, ma solo preordini. Quindi aggiungetela al carrello e selezionate come pagamento Bonifico Bancario senza però effettuare alcun pagamento. Una volta arrivata la locomotiva vi inviteremo ad effettuare il pagamento.

11/03/2013 - IN ARRIVO LA MACCHINA WEB PER FINE MARZO
Finalmente in arrivo la macchina web (Locomotiva elettrica E646 Baffo verde in edizione limitata).
Chi ha già effettuato la prenotazione può procedere con il pagamento tramite bonifico bancario per essere inserito nel gruppo della prima spedizione!

28/03/2013 - RITARDO CONSEGNE MACCHINA WEB - 646 BAFFO VERDE
Buon giorno a tutti,
diversamente da quanto precedentemente comunicato c'è stato un ritardo nella produzione e non riusciremo a consegnare la macchina per fine mese.
La consegna verrà quindi effettuata nel mese di aprile.
Ci scusiamo per il disguido,
cordialmente,
Hornby Italia

...oggi siamo al 29/04/2013! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E646 Baffo verde Ed. Limitata - HORNBY HRS2449
MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2013, 13:45 
Non connesso

Marlene ha scritto:
Lamentati con Hornby! Perché lo dici a noi?
E poi, almeno fai finire il mese di aprile!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2013, 13:53 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Marlene ha scritto:
Lamentati con Hornby! Perché lo dici a noi?
E poi, almeno fai finire il mese di aprile!
...lungi da me voler far polemica ma li leggi gli interventi?
Innanzitutto chi ti dice che io non abbia già scritto e non avendo ricevuto risposta alcuna questa sia l'estrema ratio?
Comunque nel dettaglio dicono che "La consegna verrà quindi effettuata nel mese di aprile." quindi a meno che non l'abbiano già spedite (..e dubito!) la vedo dura riceverla entro domani e poi io comunque ho chiesto molto serenamente:
Cita:
qualcuno ne sa di più?
...tu ne sai qualcosa? ...mi par di capire di no, quindi, perdonami, ma il tuo intervento è tanto per... :shock:

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2013, 14:13 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...boni ragazzi, non ci scaldiamo su queste cose!
Trovandomi nella stessa situazione mi impegno a scrivere in HORNBY e quando avrò delle nuove ve lo farò sapere.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 7:20 
Non connesso

Purtroppo anch io no ho ricevuto la HRS2449. :(

Thomas

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 8:28 
Non connesso

Tutta questa ansia da attesa, ma si tratta della solita E646 Rivarossi del 1992... magari un po' imbellettata.
L'attesa vera dovrebbe essere per la E326 o per la 940, modelli tutti nuovi!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 8:55 
Non connesso

...va bè, a questo punto potete dirmi anche che tempo fa dalle vostre parti tanto alcuni interventi sono comunque OT che almeno si fa conversazione! :wink:
Comunque cercando di non divagare troppo dalla mia domanda originale:
Cita:
qualcuno ne sa di più?
...chiedo al buon Von Ryan's Exp se trova giusto che si chieda di pagare un modello quando ancora (ormai è evidente!) non era nemmeno arrivato in Italia e tantomeno pronto per la spedizione!
E poi, perdonami, ma per fortuna non siamo tutti uguali e quelli che possono essere per te dei pezzi da farti stare in ansia non lo sono per altri e viceversa!
Io, in un altro thread, ho spiegato perché ho deciso di acquistare la 158 (che, credimi, non è la solita E646 Rivarossi del 1992!!!) quindi di questa chiedo conto ora.
Se in futuro deciderò di acquistare le loco che tu hai menzionato e mi succederà un caso analogo sarò qui, di nuovo, a chiedere aiuto agli amici del forum!

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 9:59 
Non connesso

Marlene ha scritto:
...chiedo al buon Von Ryan's Exp se trova giusto che si chieda di pagare un modello quando ancora (ormai è evidente!) non era nemmeno arrivato in Italia e tantomeno pronto per la spedizione!

Si tratta proprio di pasticci produttore/fornitore, potevano farvi pagare solo all'arrivo della merce in Italia.
Marlene ha scritto:
Io, in un altro thread, ho spiegato perché ho deciso di acquistare la 158 (che, credimi, non è la solita E646 Rivarossi del 1992!!!)...

Immagino sarà per motivi "affettivi", ma se possiedi il modello Rivarossi (085, 168, cioè la navetta verde/grigio), lo stampo è quello, quelli sono i carrelli, cambia solo la verniciatura.
E a 149 euro un modello concepito nel 1992 non è affatto regalato!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 10:10 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Si tratta proprio di pasticci produttore/fornitore, potevano farvi pagare solo all'arrivo della merce in Italia.
...ed è proprio quello che ho fatto notare nelle mie rimostranze ma ancora tutto tace. :(

Immagino sarà per motivi "affettivi", ma se possiedi il modello Rivarossi (085, 168, cioè la navetta verde/grigio), lo stampo è quello, quelli sono i carrelli, cambia solo la verniciatura.
...hai azzeccato il motivo :wink: ma non possiedo né la 085 né la 168 (anche se amici le possiedono e capisco quello che vuoi dire) ma proprio per questo motivo ti dico che per quello che ho visto a Novegro l'upgrade apportato alle articolate e alle 402 A e B è notevole anche perché, secondo me, gli stampi reggono ancora botta.

E a 149 euro un modello concepito nel 1992 non è affatto regalato!
...tutto è relativo e rispetto il tuo pensiero ma se il confronto lo dobbiamo fare con modelli concepiti ora che comunque costano 200€ (e magari anche su quelli possiamo discutere!) allora, perdonami, siamo li!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 13:41 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Non è la stessa macchina, ovvero i c.s. all' interno sono nuovi, il motore anche e sicuramente le semi-casse staranno finalmente diritte e non impennate.
Io, rispondendo a Marlene, purtroppo non so dove siano ancora i modelli, ma sicuramente avranno influito sul ritardo gli spostamenti dei siti produttivi in estremo oriente. Cina, India, boh! :roll:
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2013, 15:22 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Con un comunicato del sig. Massimo Greco, la Hornby si scusa per il ritardo (ora si parla di fine maggio...) e propone il rimborso a chi, avendo pagato, non ritiene più opportuno attendere oltre.
Certo 'sta cosa potevano gestirla meglio, ma almeno ci mettono la faccia, si scusano e propongono il rimborso...

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2013, 15:26 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Questa l'e-mail che mi è arrivata e che vi giro:

Gentili Clienti,
come appena anticipato sui principali forum siamo a comunicarvi che la loco web Baffo Verde HRS2449 ha subito ulteriori ritardi di consegna.
Dalle ultime informazioni ricevute sembra che la consegna sia slittata per fine maggio/inizi giugno.
Invitiamo chi avesse già provveduto al pagamento della loco, e non volesse più attendere, a richiedere il rimborso di quanto pagato scrivendo una mail a servizio.clienti@hornby.it specificando se il rimborso dovrà avvenire tramite paypal o bonifico bancario (in questo caso vogliate comunicarci il vostro codice IBAN).

Ci scusiamo sin d’ora per la lunga attesa e per il disagio arrecatovi.
Restiamo ovviamente a disposizione per ulteriori informazioni e porgiamo i nostri migliori saluti.
Roberta Gervasi
Customer Care

Hornby Italia Srl
Via Ferri, 14
25010 Borgosatollo
(Brescia) - Italy

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 15:27 
Non connesso

Nel ringraziare max63 e Max Bovaio confermo che anche a me è arrivata la comunicazione via e-mail.
Detto questo però vorrei dire la mia su alcune considerazioni:
Torrino-Pollino ha scritto:
sicuramente avranno influito sul ritardo gli spostamenti dei siti produttivi in estremo oriente. Cina, India, boh!
...scusami, capisco la questione, ma di queste cose interne ne dovrebbero tenere conto loro e non farci andare di mezzo il cliente!

max63 ha scritto:
Certo 'sta cosa potevano gestirla meglio, ma almeno ci mettono la faccia, si scusano e propongono il rimborso...
...perdonami max63...ma che vuol dire ci mettono la faccia? Secondo me questa è una manovra studiata a tavolino ben sapendo che tanto tra noi appassionati che ormai ABBIAMO GIA' PAGATO, nessuno chiederà il rimborso con il rischio di rimanere senza modello! Qui non si tratta di una o due settimane di ritardo ma potrebbe essere un TRIMESTRE di ritardo e, secondo me, se veramente ci tieni al cliente dovresti fare di più e se ci leggono io la butto là: perché non mandare insieme alla loco stessa un buono sconto di pari valore da utilizzare per un acquisto diretto on-line a tutti quelli che hanno acquistato la E646 Baffo verde Ed. Limitata?
Questo, per me, vorrebbe dire rispettare il cliente che ti ha dato i suoi soldi 3 MESI PRIMA!!! :(

Visto che io ho aperto il thread per chiedere lumi ora che luce è stata fatta, per me, lo si può anche chiudere!!!
Amareggiati saluti...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 16:25 
Non connesso

Marlene ha scritto:
... Qui non si tratta di una o due settimane di ritardo ma potrebbe essere un TRIMESTRE di ritardo e, secondo me, se veramente ci tieni al cliente dovresti fare di più e se ci leggono io la butto là: perché non mandare insieme alla loco stessa un buono sconto di pari valore da utilizzare per un acquisto diretto on-line a tutti quelli che hanno acquistato la E646 Baffo verde Ed. Limitata?...

Buono sconto di pari valore ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Magari !

Se proprio vogliamo applicare la legge ti dovrebbero riconoscere uno sconto o un buono di ...

Cita:
Calcolo Interessi Legali
Data Iniziale: 11/03/2013 (data apertura accettazione pagamenti)
Data Finale: 11/06/2013 (un trimestre come da te ipotizzato)
Capitale Iniziale: € 149,90 (importo per i soci del club)
Interessi: Nessuna capitalizzazione

Dal: 11/03/2013 Al: 11/06/2013
Capitale: € 149,90
Tasso: 2,50%
Giorni: 92
Interessi: € 0,94

... ricchi 94 centesimi di euro !!!!

E se consideri che gli interessi bancari al netto sono uguali o minori del 2,5% vedrai che qui non si è impoverito o arricchito nessuno.

In sostanza basterebbe farsi due piccoli conti per rendersi conto che le ipotesi di complotto ai danni dei poveri modellisti sono prive di fondamento.

Mettiamola così ... secondo me ci hanno fatto il favore di tenere i nostri soldini da parte evitandoci di spenderli in cose inutili tipo le donne o il vino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 16:40 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
In sostanza basterebbe farsi due piccoli conti per rendersi conto che le ipotesi di complotto ai danni dei poveri modellisti sono prive di fondamento.
...ma perché ho scritto da qualche parte che ho perso soldi?
Ho forse parlato di complotto ai danni del cliente? Ho solo fatto presente, prima ad Hornby e poi qui, come la cosa è stata gestita!!!
Piuttosto direi che, almeno per quello che mi riguarda, sono loro che hanno perso qualcosa: la faccia! :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]