Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 16:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ricambi Acme
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 14:23 
Non connesso

Volevo chiedere a voi esperti, come si deve fare ,per avere dei pezzi di ricambio dalla Acme, perchè sono giorni e giorni che invio email, ma non sono stati degni di rispondermi. Le email io le mando a questo indirizzo: service@acmetreni.com Può darsi che sia il l'indirizzo sbagliato?

Saluti Salvatore.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ricambi Acme
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 14:40 
Non connesso

Ciao Salvatore ,

Hai provato direttamente sul loro sito dedicato ai ricambi ?

http://www.acmetreni.it/accessoriericambi/

Buon Treno a tutti
Roberto "Astro" Astrobello

Socio SAFRE
ww.safre.it

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ricambi Acme
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 17:53 
Non connesso

Salve gente, e provare a pregare San Gennaro ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per smuovere certe situazioni serve un miracolo :D :D
Saluti
Topolox

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 18:35 
Non connesso

Sono tutti uguali, quando c'è da vendere vengono pure in casa, ma quando hai bisogno di assistenza, non gliene frega più un c...o, tanto ormai hanno già venduto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 19:12 
Non connesso

Come fai a dire che sono tutti uguali?
Non giudico ACME perchè non ho mai chiesto assistenza a loro.
Invece ho chiesto assistenza alcune volte a Vitrains che mi ha sempre prontamente risposto e che mi hanno sempre spedito senza alcun problema i ricambi richiesti.
Ultimamente ho chiesto un ricambio a Gieffeci/Roco, mi hanno risposto entro 2 giorni e tempo fa pure con l'assistenza Hornby ho risolto il mio problema in tempi brevi
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 19:26 
Non connesso

tutti:
VITRAINS
GIEFFECI/COMOFER
ACME
OSKAR
hanno esaudito le mie richieste ...anche oltre le mie aspettative.
HORNBY... I'm waiting for...,comunque ottime "p.r."

grazie a TUTTI
daniele pecchioni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 8:31 
Non connesso

[quote="salvatore59"]Sono tutti uguali, quando c'è da vendere vengono pure in casa, ma quando hai bisogno di assistenza, non gliene frega più un c...o, tanto ormai hanno già venduto.[/quot

Ciao,
tutti uguali un corno!! Scusate. Le mie esprienze:

ho richiesto a Roco gli aggiuntivi della 880, avevo fottuto i fari posteriori, mi hanno risposto che doveva cercarli in magazzino. Un bel giorno mi arriva il pacchetto senza problemi;

ho richiesto gli stanti laterali per un carro merci a Oskar. Detto fatto mi hanno risposto per mail per avere l'indirizzo che li avrebbero spediti. Un servizio 10 e lode;

ho richiesto alla Herpa (in Germania) in più occasioni, parti di camion che avevo perso o rotto. Mi hanno risposto sempre e inviato tutto in modo gratuito,

ho richiesto anche a KIbri mi hanno inviato i pezzi che ho pagato. Prima sono arrivati i pezzi poi ho regolarmente pagato,

ho richiesto a ACME un captore di segnale della E 402 B che si trova sotto sotto le cabine. Sono stato maldestro quando montavo il decoder e ho troncato il perno che entra nella scocca. Premetto che sul sito nella sezione ricambi questo aggiuntivo non c'era. Quindi ho contattato, su indicazione del mio negoziante, la ACME. Incredibile per mail non mi hanno risposto; così ho dovuto telefonare e mi hanno risposto di mandare la foto del pezzo perchè non riuscivano a capire che cos'era. L' ho mandata. "Silenzio". Malauguratamente la segretaria con la quale avevo parlato è andata in pensione. Ho richiamato. Ho parlato con la nuova segretaria. Ha trovato la mail e mi ha detto che avrebbe fatto fare una verifica in magazzino e mi avrebbe risposto. Niente di niente. Richiamo e sollecito. Il negoziante, informato di ciò, mi dice di scrivere ad un certo sig. Grassi. Gli scrivo e mando la foto: niente. Richiamo per l'ennesima volta, mi passano il sig. Onofri; mi dice di mandare la foto e il l'indirizzo che provvederà. Per ora, è passata una settimana: niente.

Allora che ne dite?
Io quando dovrò ricomprare qualcosa di ACME ci penso!!!!! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 8:50 
Non connesso

Personalmente ho scritto tre volte ad ACME, e mi hanno risposto una sola volta, l'ultima volta dieci giorni fà per chiedere di un ricambio e sono ancora in attesa della risposta, dovrei comprare un paio di ricambi tramite il sito, ma sinceramente non sò se rischiare a pagarli se mai arriveranno.

Chi posso contattare, e come, per ricambi ROCO, ho il tender della Gr 473 che è affamato di ingranaggi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 10:43 
Non connesso

Cmdrmerk ha scritto:
Chi posso contattare, e come, per ricambi ROCO, ho il tender della Gr 473 che è affamato di ingranaggi

ciao prova prima sul sito roco per verificare disponibilita' rispondono sempre nell'arco di 24 48 ore
se ti danno la disponibilita' ,oltre che con il loro importatore ,ti dovrebbero inviare una lista di negozi
ai quali puoi fare richiesta del ricambio per esperienza su un 656 ti consiglierei la seconda strada
in quanto il ricambio mi e' arrivato dopo due anni e mezzo ma non grazie all' impotatore che a oggi deve ancora inviarmelo saluti

http://www.roco.cc/de/service/index.html

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 13:43 
Non connesso

La mia esperienza espressa in voto:

Vitrains = 10 e lode

Almrose = 10

Hornby = 8.5

OsKar = 7.5

Roco = 6

Acme = n.c.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 15:03 
Non connesso

Di tutto posso essere accusato tranne che di farla passare liscia ad ACME, ma l'unica volta
che ho ordinato un ricambio sul sito è arrivato regolarmente.

In precedenza, in modo informale, gli scrissi via e-mail che avevo perso una ghiera di un fanale
dell'E646.014 e se quindi potevo avere il ricambio.

Dopo una decina di giorni è arrivata una bustina con due ghiere in ottone (gratis), molto meglio
dei cessi originali.

Resta il fatto che gli ho richiesto le altre due per completare l'altra testata e non mi hanno neanche
risposto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 16:06 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ripropongo, come da mio messaggio di parecchi mesi fa, questo sito alternativo che vende ricambi ACME!!!

http://ippolitiricambi.com/it/ricambi/ricambi-acme

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 16:31 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Ripropongo, come da mio messaggio di parecchi mesi fa, questo sito alternativo che vende ricambi ACME!!!

http://ippolitiricambi.com/it/ricambi/ricambi-acme

Sì, se ti serve un pistone.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 16:42 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2014, 13:15 
Non connesso

scusate, ma non ho resistito..... vedere dopo il secondo punto.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://it.wikipedia.org/wiki/Laboratorio_ACME

tornando in tema ecco la mia valutazione:

VITRAINS, OSKAR = 10
ROCO = 10 (solo x il telaio del TEE BREDA, per il resto 7...)
HORNBY = 8
ACME = 4 -

commento personale: in tutte le valutazioni ho considerato in primis la considerazione che è stata data alla mia richiesta per ricambi (nel caso di ACME prossima allo 0 in quanto i ricambi li ho ricevuti dopo 2 anni e 3 mesi, non direttamente da loro e uno di questi sbagliato.....), poi costo e velocità di invio

saluti

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]