Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 0:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2015, 14:23 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3139
Località: Rabat (Malta)
...allora ragazzi, si sa che luglio ed agosto sono i mesi del gossip per antonomasia, vuoi perché in estate il mercato rallenta, vuoi perché quando uno è in vacanza DEVE trovare qualcosa da fare, vuoi per il gran caldo che qualche volta gioca brutti scherzi, ed allora anche quest'anno sotto con le voci: fallimenti, acquisizioni, cambio di marchi, ecc... di tutto di più!
L'ultima, in ordine cronologico, è il fallimento della Fleischmann!
Notizia vera, ci mancherebbe, ma che al fermodellista ormai non interessa più di tanto perché, come è facile leggere nei siti di Fleischmann e Roco, "il marchio Fleischmann, tramite Modelleisenbahn München GmbH, fa parte della Modelleisenbahn Holding GmbH, cui appartiene anche il marchio austriaco Roco."

Fleischmann ha ceduto ormai da tempo il marchio, stampi ed attrezzature di produzione alla Modelleisenbahn per un uso esclusivo e quindi, è vero che la società precedente esiste ancora e verrà portata forse al fallimento o alla chiusura come già avvenuto con Roco, Lima, Rivarossi e via dicendo, ma per il fermodellista, in soldoni, se oggi la società Fleischmann fallisse non avrebbe alcuna correlazione con quello che accade al marchio e ai modelli che, ribadiamo, appartengono alla Modelleisenbahn München GmbH che fa parte della Modelleisenbahn Holding GmbH.

L'unico marchio che è sempre stato legato alla la stessa società passata di mano da un proprietario all'altro rimane quindi Märklin!

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLEISHMANN: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2015, 21:58 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
quindi, è vero che la società precedente esiste ancora e verrà portata forse al fallimento o alla chiusura

e che facevano ? Mica l'ho capita sta cosa. Come si fa ad esistere ancora se hai venduto tutto compreso il nome? Che correlazione c'è allora con i modelli a marchio Fleischmann oggi ma di proprietà della Modelleisenbahn ? Nessuna mi pare di capire se non una sorta di eredità genetica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2015, 5:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2703
Località: Bracciano (Roma)
Non credo abbiano venduto il nome, hanno venduto un brand. È come se wind vendesse il brand infostrada o telecom vendesse il marchio TIM. In più hanno venduto stampi ed attrezzature, quindi la produzione continua, con lo stesso brand, , ma sotto una diversa organizzazione....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2015, 5:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5780
Località: Bruschi
boh....ma questo è modellismo? Mah.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2015, 9:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5924
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Ma, intanto bisogna vedere la legislazione tedesca in materia, nonchè le consuetudini locali, ovvero il contratto che hanno stipulato.
Tipicamente quando vendi il marchio, che è anche il nome della ditta, il secondo viene cambiato; ai compratori non piace essere confusi con i venditori, in particolare quando sono "saltati".
Questo vale ancora di più quando il marchio è conosciuto a livello planetario da decenni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2015, 11:00 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3139
Località: Rabat (Malta)
Miura ha scritto:
Come si fa ad esistere ancora se hai venduto tutto compreso il nome?
Tanto per farti un esempio di casa nostra: considera che la società Lima che è fallita qualche anno fa non è quella del brand odierno ma è quella originaria che fu ceduta alla Rovarossi nel '92!!!

claudio.mussinatto ha scritto:
boh....ma questo è modellismo? Mah.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
...dipende dalla notizia: in questo caso, per me, non c'era nulla da segnalare, la notizia semmai c'era all'epoca della cessione alla Modelleisenbahn Holding GmbH.

marco_58 ha scritto:
Tipicamente quando vendi il marchio, che è anche il nome della ditta, il secondo viene cambiato; ai compratori non piace essere confusi con i venditori, in particolare quando sono "saltati".
...però il dato di fatto è che, in questo momento, esistono entrambi!

Detto questo credo che se ne sia parlato pure abbastanza, speriamo che dal lato lavorativo/pensionistico tutto si risolva per il meglio in quanto dal lato fermodellistico si è già risolto tempo fa.

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2016, 12:14 
Non connesso

Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 14:25
Messaggi: 195
riporto sù questo argomento perchè è, penso da pochi giorni, uscita il locomotore da manovra D236.
Commenti? Impressioni?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2016, 12:51 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8092
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2016, 18:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cosìdi primo acchitto mi e' sembrato che la vecchia Lima fosse meglio. Soprattutto per le dimensioni Cedei fanali. Questa mi sembra la solita italianizzazione forzata. Però la meccanica Fleischmann sarà sicuramente un'altra cosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2016, 18:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 14:52
Messaggi: 586
Buonasera,
io ho ordinato la versione col sound.
Vi faccio sapere appena mi verrà consegnata.....
Cordialità
Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2016, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1673
Località: Roma
Visto che Roco ha realizzato la V36 solo pochi anni fa, credo si tratti di una variante di quel modello.
Dalle foto non vedo enormi passi avanti rispetto la vecchia Lima riguardo l'estetica, considerando anche gli anni passati. Meccanicamente sarà molto probabilmente superiore (basta poco...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2016, 20:39 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8092
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2016, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2448
Località: ROMA
Speriamo sia prevista anche la versione verde con bande gialle epoca IV.
Dalle poche foto del reale che ci sono in giro non mi pare eccessivamente errato.
Sono proprio curioso di sentire il sound.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2018, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
Catalogo novita’ inverno 2018/2019
http://www.itandmore.at/memobaftp/Fleis ... r_2018.pdf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2018, 8:27 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Ormai solo N...
Se non ho capito male, nella nuova organizzazione del gruppo Roco, Roco dovrebbe occuparsi della scala H0, mentre Fleischmann della scala N.
A mio avviso un peccato. Adoro la qualita' Fleischmann in H0, anche se di loro possiedo solo ( meravigliosi ... ) carri atti al servizio internazionale.
Non vorrei che il passaggio al marchio Roco "appiattisse" un po' la qualita' Flesichmann...
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl