ANDREA CAVALLI ha scritto:
Buongiorno Drago,
Concordo con Bartolozzi circa l'opportunità di attendere il modello definitivo di Oskar.
A Novegro però ho potuto verificare, grazie alla squisita disponibilitá del Titolare di Oskar, l'elevatissima qualitá di dettaglio di tutte le loco derivate dalla P8 ovvero BR 38 variamente declinate. Ho i vari modelli prodotti nel tempo da Marklin, Liliput, Fleischmann e Trix.
Nessuna può reggere il confronto . Mantello, telaio, infiniti particolari riportati ne fanno la miglior Br38 commerciale mai realizzata, almeno ad occhio, non avendo potuto verificare le misure ecc ecc . La versione Fs poi è veramente tale ( a differenza di Trix o Fleischmann ), non una semplice ripittura: caldaia, supporti valvole, valvole di sicurezza ed immissione acqua, fischio, fanali, ecc ecc : tutto Fs !
Meccanicamente credo che la 675 Oskar ripercorrerá la strada delle varie lok giá prodotte. Sicuramente non dei Muli quanto a trazione, ma senz'altro più dolci e silenziose della Trix.
Inoltre soundizzare la Trix non è semplice ( giá fatto personalmente ), poichè nel tender non è stato previsto lo spazio per l'altoparlante.
Due lok quindi profondamente diverse, che possono però convivere nella medesima collezione o deposito !
Attendo comunque, curioso quanto lei, la messa in commercio della Oskar.
Cordialmente,
Andrea Cavalli
la ringrazio per la risposta ( comunque in questo spazio ritengo che il "TU" sia d'obbligo, o no..) a prima vista sembra che la TRIX sia carente di qualche piccoloi particolare: fanali,valvole immissione fischio e valvola a bilanciere , ma giustamente speriamo prossimamente in una bella recnsione