quindi, se ho capito bene....
merlotrento ha scritto:
mah! la cosa è più complessa....
Allegato:
p75002.jpg
merlotrento ha scritto:
Allegato:
p75003.jpg
(da manuale CIFI)...
questa soluzione è stata progettata per l'utilizzo delle P75, sopra è illustrata la configurazione iniziale con i verrou (sono i ganci??) e numerosi tiranti di collegamento/scartamento, oltre alle aste di riinvio
merlotrento ha scritto:
gli originali rinvii ,per evitare disallineamenti dovuti ad escursioni termiche con conseguente mancato o perdita controllo. sono poi stati sostituiti da rinvii con tiranteria a ganci
Allegato:
p75004.jpg
...e questa è la vista in sezione della tiranteria di collegamento con la P75 in configurazione ultima, dove i 2 ganci scorrono sul piano inferiore della traversa e si agganciano esternamente a manovra conclusa, basculando sul perno sferico. Il blocco è dunque meccanico, assicurato solo dal gancio che si "alza" all'esterno della rotaia.
Mi vengono due dubbi:
1) non è una soluzione fin troppo complessa, al solo fine di evitare i tiranti di controllo di una normale cassa tipo P64?
2) se salta il gancio sotto traversa si perdono contemporaneamente sia il controllo di fermoscambiatura che la posizione stessa. Non è meglio una cassa tipo P64 o simili dove ci sono due meccanismi separati per l'azionamento e il controllo?