Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 4:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2021, 13:21 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 13:54
Messaggi: 244
Località: Sora
Si, inglese. Anche se ad onor del vero le vedo in vendita anche dall'Italia, con prezzo leggermente maggiorato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2021, 13:24 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 20:10
Messaggi: 358
Al momento è almeno uno che non mi vergogno a definire speculatore: il prezzo è sensibilmente più alto di quello annunciato ma tanto il personaggio è conosciuto!
Ad onor del vero bisogna anche dire che in alcuni negozi, pochissimi tra l'altro, sono arrivate: a questo punto bisognerebbe capire come funziona la distribuzione (immagino sia gestita da Topo Gigio) e, soprattutto, come è possibile che i negozi più grandi ne siano ancora sprovvisti e invece alcuni personaggi, non proprio di specchiata moralità, si possano permettere di venderle.
È forse vera quindi la storiella che esiste un florido mercato parallelo, alimentato dai produttori stessi (tutti, a scanso di equivoci)?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2021, 14:36 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1525
Località: Roma
L'utonto ha scritto:
Al momento è almeno uno che non mi vergogno a definire speculatore: il prezzo è sensibilmente più alto di quello annunciato ma tanto il personaggio è conosciuto!
Ad onor del vero bisogna anche dire che in alcuni negozi, pochissimi tra l'altro, sono arrivate: a questo punto bisognerebbe capire come funziona la distribuzione (immagino sia gestita da Topo Gigio) e, soprattutto, come è possibile che i negozi più grandi ne siano ancora sprovvisti e invece alcuni personaggi, non proprio di specchiata moralità, si possano permettere di venderle.
È forse vera quindi la storiella che esiste un florido mercato parallelo, alimentato dai produttori stessi (tutti, a scanso di equivoci)?


Mi chiedo anche io come faccia ad averle.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2021, 14:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5924
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Si, come per tutti i prodotti venduti sul pianeta esistono almeno due mercati, nessuna meraviglia, sono i modi della distribuzione: il problema è che solo due sono corretti.
Ma andiamo con ordine.
- Il mercato tipo 1 è quello dove il rivenditore finale ha un rapporto diretto con il fabbricante: ordina a lui e da lì riceve.
- Il mercato tipo 2 è quello dove il rivenditore finale ha rapporti solo con un grossista: ordina a lui e da lui riceve. Può capitare che per ragioni di quantità e imballaggio, es. bancale intero, la merce arrivi prima ai grossisti. In Italia ad appoggiarsi a grossisti sono tipicamente i riventitori con meno numero di pezzi trattati.
Questi due primi tipi di mercato sono quelli però controllati dalla casa madre, e di solito la casa madre impone un minimo di non invadenza nelle varie aree commerciali.
- Il mercato tipo 3 è quallo che la casa madre controlla solo nel primo passaggio: alcuni negozi o/e grossisti acquistano e poi sono liberi di fare quello che vogliono della merce: venderla anche in concorrenza con i rivenditori ufficiali: fin che tutto stà in certi limiti (sempre troppo ampi) si lascia fare.
Va da se che con internet e la mancanza di rivenditori in tante aree, il tutto è ormai diventato terra di nessuno.
Però una cosa va precisata, nel caso di prodotti con numero di matricola o comunque riconoscili, nel mercato tipo 3 per la casa madre fatta la spedizione dal suo magazino quella merce non esiste più, pertanto assistenza post vendita assente.
Va anche detto che solo nel mercato tipo 1 è garantita la piene assistenza post vendita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2021, 14:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:39
Messaggi: 158
Ci siamo quasi...
https://www.facebook.com/Arnold.Modelle ... 784079219/

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2021, 21:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Grazie Marco per il video.
Bellissime!
Il venditore di fiducia parla per fine settembre.
Avrei preferito una versione blu/ grigia con soli due fari, ma sono certo che sarà questione di tempo.

Credo sia un momento quasi storico per la scala N in Italia.
Saluti
Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2021, 10:59 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:39
Messaggi: 158
d 341 ionica ha scritto:
Grazie Marco per il video.
Bellissime!
Il venditore di fiducia parla per fine settembre.
Avrei preferito una versione blu/ grigia con soli due fari, ma sono certo che sarà questione di tempo.

Credo sia un momento quasi storico per la scala N in Italia.
Saluti
Armando


Ciao,
Io giá mi accontento di queste “prime” tre...giá prenotate ovviamente anche perchè dei rumors abbastanza fondati mi hanno detto di un quasi “tutto esaurito”...e come dici te si sta per scrivere la storia della scala N italiana...
A risentirci presto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2021, 13:31 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 14:21
Messaggi: 345
Dai tempi della Tartaruga Rivarossi si vagheggia della produzione delle articolate in scala N...

A favore di chi segue l'H0, ricordo che c'è un ricco underground per i modellisti italiani in N ma nessun marchio industriale dei maggiori rimasti ha mai portato avanti un progetto di una locomotiva FS.

L'auspicio è che il modello Hornby sia così accattivante da superare i numeri dei soliti noti ennisti italiani. Questi lo acquisteranno al 100% in una o più versione, interessante vedere se attirerà anche altri. Se SI si apre un bello scenario.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2021, 13:50 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1753
Località: Monza
Dispolok ha scritto:
Dai tempi della Tartaruga Rivarossi si vagheggia della produzione delle articolate in scala N...

L'auspicio è che il modello Hornby sia così accattivante da superare i numeri dei soliti noti ennisti italiani. Questi lo acquisteranno al 100% in una o più versione, interessante vedere se attirerà anche altri. Se SI si apre un bello scenario.


A giudicare dalle immagini il modello è più che accativante complimenti a HORNBY/ARNOLD.

Non sono un ennista ma possego anche materiale in scala N (E444 RR E424 Lima E444R Tibidabo D341 Lima oltre ad atre macchine DB/SNCF) retaggio di un offertona di 30 anni fa di un caro amico che aveva deciso di dedicarsi al vapore vivo, e questa E656 mi attizza parecchio :wink: ... vedremo a tempo debito

Ciao
Santino

PS: Grazie Marco per il video


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2021, 13:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
Non per portar jella, ma c'è una strategia un po' sballata: una loco elettrica implica la linea di contatto, quella FS mi pare non la faccia che LineaModel e non è facile autocostruirsela (io avevo costruito un po' di pali simili a quelli di alcune vecchie secondarie, erano più facili e, paradossalmente, meno caratterizzati*). Inoltre è una macchina da treni importanti, merci o viaggiatori che siano. Non certo il meglio per invogliare qualcuno alla N.
Diversi (spesse volte la "rivista concorrente") avevano detto che la strategia migliore sarebbe stato iniziare con un'automotrice termica, tipo ALn 668 o 663 ed eventualmente una D.345 o 445 se le vendite lo avessero fatto sperare.
Sembra quasi che (come per il trifase) vogliano fare in modo che l'iniziativa fallisca in partenza.

*potevano essere presi per tedeschi ep.I/II, svizzeri o austriaci o perfino francesi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2021, 18:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 14:21
Messaggi: 345
... molti di noi si accontentano di meno, pochi si impegnano in un plastico e ancora di meno in N nella riproduzione della catenaria, per quanto sia bello aspettarsela. La bellezza della N sta anche nel poter far girare su anelli posticci treni importanti, basta un tavolo se non una scrivania.

Invece trovo la scelta Hornby molto furba. Gli acquisti sono spesso istintivi / di cuore e il Caimano è probabilmente la macchina che oggi i 40-50 eNNi vedono insieme alla Tartaruga con gli occhi di quando erano bambini. Come fare a non prenderla? Poi ha trainato di tutto ed è significativa anche per chi dall'estero vuole qualcosa di caratteristico dell'Italia.

Per non andare troppo OT, ho visto che Hornby sta riproponendo in N anche le X in livrea grigio ardesia o rosso fegato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2021, 18:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 16:06
Messaggi: 554
una cosa è certa... c'è tanta voglia di Caimani :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2021, 21:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
270** ha scritto:
una cosa è certa... c'è tanta voglia di Caimani :wink:

Specifica che sono quelli a sei assi e pesanti 120 t... :wink: :lol:
Io sono una decina d'anni o anche una quindicina che non ne vedo più.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2021, 0:55 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:39
Messaggi: 158
snajper ha scritto:
Non per portar jella, ma c'è una strategia un po' sballata: una loco elettrica implica la linea di contatto, quella FS mi pare non la faccia che LineaModel e non è facile autocostruirsela (io avevo costruito un po' di pali simili a quelli di alcune vecchie secondarie, erano più facili e, paradossalmente, meno caratterizzati*). Inoltre è una macchina da treni importanti, merci o viaggiatori che siano. Non certo il meglio per invogliare qualcuno alla N.
Diversi (spesse volte la "rivista concorrente") avevano detto che la strategia migliore sarebbe stato iniziare con un'automotrice termica, tipo ALn 668 o 663 ed eventualmente una D.345 o 445 se le vendite lo avessero fatto sperare.
Sembra quasi che (come per il trifase) vogliano fare in modo che l'iniziativa fallisca in partenza.

*potevano essere presi per tedeschi ep.I/II, svizzeri o austriaci o perfino francesi.


Da eNNista trentennale quale sono ( parlo per me ovviamente) la catenaria è l’ultimo dei problemi..che sono svariati ovviamente..
invece penso , al contrario, la scelta di una macchina elettrica che copre un discreto arco temporale e che , anche se con qualche esemplare, è ancora in servizio.... sia abbastanza “furba” ...soprattutto perché , oltre ad essere conosciutissima ed amatissima...con la stessa meccanica puoi fare tutte le varie articolate E646 - E645 - E636 ...
che ultimamente “vanno” abbastanza tra gli eNNisti grazie ai kit “easy” e “basic” di LoComodels...

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2021, 6:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
snajper ha scritto:
Non per portar jella, ma c'è una strategia un po' sballata: una loco elettrica implica la linea di contatto, quella FS mi pare non la faccia che LineaModel e non è facile autocostruirsela (io avevo costruito un po' di pali simili a quelli di alcune vecchie secondarie, erano più facili e, paradossalmente, meno caratterizzati*). Inoltre è una macchina da treni importanti, merci o viaggiatori che siano. Non certo il meglio per invogliare qualcuno alla N.
Diversi (spesse volte la "rivista concorrente") avevano detto che la strategia migliore sarebbe stato iniziare con un'automotrice termica, tipo ALn 668 o 663 ed eventualmente una D.345 o 445 se le vendite lo avessero fatto sperare.
Sembra quasi che (come per il trifase) vogliano fare in modo che l'iniziativa fallisca in partenza.

*potevano essere presi per tedeschi ep.I/II, svizzeri o austriaci o perfino francesi.


ti sbagli
considera che un buon 80% compra a caso e di questi quasi nessuno fa poi girare i modelli.
basta guardare gli scritti di questo topic :
da chi li ha prenotati tutti a chi lo comprerà pur non facendo scala N (almeno così si dice).
secondo me (e me lo auguro per il produttore) la vendita andrà benissimo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl