Oggi è domenica 28 aprile 2024, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 18:09 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 14:21
Messaggi: 345
Immagine

Il gancio è un po' invadente ma se ci sarà un seguito, questo sarà un modello epocale, come il 626 Roco in H0 di anni fa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 19:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 20:07
Messaggi: 34
Località: genova
Molto bello.
Spero che nelle prossime uscite dipingano però in nero i tergicristalli. Attualmente sembrano sotto le cornici in gomma dei vetri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 19:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
caimani in scala TT....chissà’ che non venga in mente a qualcuno, svolta epocale come il 626 di Roco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 22:08 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Riccardo
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 18:02
Messaggi: 432
Località: San Remo
Sicuramente una svolta importantissima.
Il frontale è molto ben realizzato: con pochi ritocchi di colore a gancio e condotte con relativi rubinetti, migliorerà ancora.
Il gancio modellistico va assolutamente tolto e con un po di sforzo si rifà il vomere (o si leva del tutto).
Bello (naturalmente NON in xmpr....)
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2021, 10:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:39
Messaggi: 158
Null’altro aggiungere!
Arnold è entrata “nell’Italiano” col botto!...dalla porta principale...contro la più rosea delle aspettative....addirittura subito tre versioni diverse ! ( io adoro anche quella XMPR)...
complimenti ad Arnold e in special modo al progettista..il ragazzo nel video su Facebook...
Forza ragazzo!..sfornaci altre perle FS..!!

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2021, 12:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 20:10
Messaggi: 361
Non vorrei frenare i vostri entusiasmi ma, così ad occhio, in tanti hanno la memoria corta.
Almeno 15 anni fa ci fu la sparata di Mehano con le e444 e annessi cori di giubilo: un mezzo flop.
Gli stessi cori di giubilo ci furono quando Roco produsse il primo modello trifase a livello industriale (seguita da Hornby): altro mezzo flop.
Ora, capisco che si sta parlando di Hornby e quindi bisogna essere favorevoli a prescindere, ma io aspetterei di vedere un programma un po' più corposo che non sia fatto da ricoloriture di modelli stranieri (come le X appena uscite).
Quello che invece non capisco è la corsa compulsiva all'acquisto: si criticano sempre i prezzi più alti poi ci si precipita a spendere almeno 175 euro (magari moltiplicati per 2 o per 3) per un oggettino, anche gradevole, ma che, con tutti i limiti della N, poteva anche essere fatto meglio, e che, nel 99% dei casi, non serve a nulla visto che qui, di quella scala, gli appassionati di quella scala si contano sulle dita di una mano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2021, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 14:21
Messaggi: 345
Io gioco con la N... si, ammetto che mi sono abbastanza precipitato ma conosco piuttosto bene il mercato e ti dico che questo modello ha un prezzo in linea con le aspettative, non vedo perché dovevo aspettare per divertirmi. Come ennista, tutti 'sti limiti non li vedo proprio e avendo circa 500 pezzi acquistati in oltre 30 anni, parlo con un minimo di esperienza.

Sono però curioso di sapere qual è l'utilità sociale di oggetti 1:87 fatti allo stato dell'arte, rispetto all'inutile e approssimativo caimano Arnold, sai c'è sempre da imparare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2021, 16:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 877
L'utonto ha scritto:
Non vorrei frenare i vostri entusiasmi ma, così ad occhio, in tanti hanno la memoria corta.
Almeno 15 anni fa ci fu la sparata di Mehano con le e444 e annessi cori di giubilo: un mezzo flop.
Gli stessi cori di giubilo ci furono quando Roco produsse il primo modello trifase a livello industriale (seguita da Hornby): altro mezzo flop.
Ora, capisco che si sta parlando di Hornby e quindi bisogna essere favorevoli a prescindere, ma io aspetterei di vedere un programma un po' più corposo che non sia fatto da ricoloriture di modelli stranieri (come le X appena uscite).
Quello che invece non capisco è la corsa compulsiva all'acquisto: si criticano sempre i prezzi più alti poi ci si precipita a spendere almeno 175 euro (magari moltiplicati per 2 o per 3) per un oggettino, anche gradevole, ma che, con tutti i limiti della N, poteva anche essere fatto meglio, e che, nel 99% dei casi, non serve a nulla visto che qui, di quella scala, gli appassionati di quella scala si contano sulle dita di una mano.


“… un forum pieno di tuttologi, capitani di impresa, strateghi,…” (cit. - estrapolata da uno degli interventi dell’utente tonto)
:lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2021, 20:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 agosto 2016, 16:49
Messaggi: 210
Una curiosità, quanti sono gli Ennisti circa in Italia? quanti i TT-isti? gli HO-isti? gli 0-isti? e gli 1-isti? Chiusa che stime ci sono a riguardo!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2021, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 21:37
Messaggi: 1913
Località: Faenza
L'utonto :

...
Gli stessi cori di giubilo ci furono quando Roco produsse il primo modello trifase a livello industriale (seguita da Hornby): altro mezzo flop.
Io comprai la E432 HRR e quella ROC ed anche la E431 HRR.
Ora, capisco che si sta parlando di Hornby e quindi bisogna essere favorevoli a prescindere, ma io aspetterei di vedere un programma un po' più corposo che non sia fatto da ricoloriture di modelli stranieri (come le X appena uscite).
Quindi, per acquistare le trifasi avrei dovuto attendere un programma più serio ? In effetti attendo la E554, che forse non faranno mai.
Quello che invece non capisco è la corsa compulsiva all'acquisto: si criticano sempre i prezzi più alti poi ci si precipita a spendere almeno 175 euro (magari moltiplicati per 2 o per 3) per un oggettino, anche gradevole, ma che, con tutti i limiti della N, poteva anche essere fatto meglio, e che, nel 99% dei casi, non serve a nulla visto che qui, di quella scala, gli appassionati di quella scala si contano sulle dita di una mano.
Ma, i miei amici che fanno scala N hanno acquistato la E656 come io mi precipitai, a suo tempo, ad acquistare la E626 ROCO, senza attendere un programma un po' più corposo che non sia fatto da ricoloriture di modelli stranieri.

D' altra parte leggo su Wikipedia :
Eccessivamente affrettato (per lo più a proposito di quanto sia fatto o detto senza alcuna considerazione per le possibili conseguenze); avventato, precipitoso
Eccessivamente ..
Come dovevo fare a non andare ad acquistare la Gr740 HRR quando uscì ? Sono stato precipitoso ?

Alla fine, vorrei sintetizzare questo mio intervento semplicemente così : non vedo nessun precipitarsi, nè acquisto compulsivo, nè altro simile, in modellisti che, quando finalmente esce il modello che vorrebbero, vanno speditamente ad acquistarlo.
E, ovviamente, stò argomentando di persone, non di marche.


Con stima

Stefano Minghetti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2021, 21:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
Tuttodiesel ha scritto:
Una curiosità, quanti sono gli Ennisti circa in Italia? quanti i TT-isti? gli HO-isti? gli 0-isti? e gli 1-isti? Chiusa che stime ci sono a riguardo!!!

quanto sono o quanto possono diventare? un caimano in scala N puo’ incentivare il passaggio ad una scala più gestibile che può dare grandi soddisfazioni come e più della H0.
L’H0, diciamola tutta, è un’affezione di gioventù, la N è la scala della maturità quando si fanno i conti con lo spazio che non sempre si può avere in un appartamento per fare un plastichetto bellino bellino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2021, 6:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1117
molto bene questo caimano che è davvero un bellissimo modello.
aspettiamo quindi di assistere , da qui ai prossimi anni , al prolificare di plastici in scala N da appartamento in puro stile FS.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2021, 6:59 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1536
Località: Roma
Veramente dei commenti degni.
Congratulazioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2021, 7:24 
Non connesso

Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 17:59
Messaggi: 573
Si effettivamente il 656 è stata sicuramente una scelta azzeccata, con il fatto poi di avere il telaio comune anche alle 645-646 di 2° serie con un semplice, si fa per dire, ristampa della cassa e del telaio dei carrelli, si ottengono ben 3 locomotive onnipresenti nel parco FS in piena epoca IV - tra l'altro credo che quest'epoca è un po nella memoria di tutti noi visto l'invecchiamento del ferromedellista medio e farsi un plastichetto lo vorrebbero tutti, auspico il successo del modello e se possibile l'uscita delle 645-646 che con diverse livreee possono fare un paesaggio FS, manca tanto se non tantissimo la tartaruga allo stato di origine potrebbe essere un successivo colpo di mercato. Per quello che mi riguarda ve lo dico sinceramente è stato sempre un sogno nel cassetto ma ancora non me la sento di imbarcami in un'avventura che al momento prevede comunque pochi rotabili, speriamo bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2021, 7:28 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9105
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Pur non essendo ennista non posso che apprezzare Hornby per l' uscita del suo Caimano in N.
Ma...Un Caimano non fa primavera... :lol: :lol: :lol:
Ovverossia: per invogliare alla scala N, adattissima per realizzare plastici di piccole dimensioni, continunao a mancare i modelli "base" da plastico.
Che possono essere, tanto per fare un esempio: D343/345, Aln668/663, Corbellini e Centoporte.
Saluti
Stefano.
P.S.: pare che questo Caimano sia apprezzato ( ed acquistato... ); spero che il successo invogli Hornby a proseguire il programma FS in N... :) :) :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl