Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 27 ottobre 2021, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Il ricarico esagerato non esiste più...tantè che tra trasporto e dover fare un pò di viaggi per controllare i cinesini , diversi stanno pensando di portare qui la produzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 27 ottobre 2021, 14:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 471
claudio.mussinatto ha scritto:
Il ricarico esagerato non esiste più...tantè che tra trasporto e dover fare un pò di viaggi per controllare i cinesini , diversi stanno pensando di portare qui la produzione...



Oltre al rincaro esagerato per trasportare le merci, va tenuto conto anche del fatto che oggi lo stipendio medio cinese è pari ad alcuni salari medi dell'Europa dell'est; quindi non ci sono più le stesse condizioni di una volta.

So che alcuni produttori hanno già trasferito la produzione in Vietnam, dove guarda caso, lo stipendio medio è circa un terzo di quello cinese.

La storia del cinesino pagato a piatti di riso è bella che finita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 27 ottobre 2021, 15:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 14:21
Messaggi: 344
:cry: parliamo di trenini?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 27 ottobre 2021, 15:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Giusto , perchè sono cose ormai risapute...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 27 ottobre 2021, 19:51 
Non connesso

Nome: CARLO MERCURI
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 20:53
Messaggi: 217
Località: Cecina (LI)
caracalla ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
Il ricarico esagerato non esiste più...tantè che tra trasporto e dover fare un pò di viaggi per controllare i cinesini , diversi stanno pensando di portare qui la produzione...



Oltre al rincaro esagerato per trasportare le merci, va tenuto conto anche del fatto che oggi lo stipendio medio cinese è pari ad alcuni salari medi dell'Europa dell'est; quindi non ci sono più le stesse condizioni di una volta.

So che alcuni produttori hanno già trasferito la produzione in Vietnam, dove guarda caso, lo stipendio medio è circa un terzo di quello cinese.

La storia del cinesino pagato a piatti di riso è bella che finita.


A proposito di produzioni in Vietnam.........su alcune pagine FB tedesche, che seguo, c'erano fermodellisti che si lamentavano della pessima qualità in cui sarebbe "scivolata" la Fleishmann che, da quello che ho capito, ora produrrebbe la....vi risulta?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 27 ottobre 2021, 19:56 
Non connesso

Nome: CARLO MERCURI
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 20:53
Messaggi: 217
Località: Cecina (LI)
Spoletonorcia ha scritto:
Comunque
Per ritornare in tema novità Hornby.....Caimano Arnold “sold out” presso la Hornby stessa...gli unici disponibili sono quelli rimasti presso i negozi...

Marco


Speriamo che abbiano i ricambi pronti, con tutte queste vendite!! Io aspetto al varco!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 27 ottobre 2021, 20:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 14:21
Messaggi: 344
Non tutti a dire il vero: è terminato quello di IV serie analogico, gli altri li danno (ho appena controllato) con pochi pezzi ancora disponibili. Non sapendo quanti ne avevano prodotti non saprei dire se già si può sancire il successo, mi auguro di si. Se sul sito Arnold si ordinano le locomotive elettriche per popolarità (=vendita?) comunque i Caimani sono in prima e seconda posizione :D .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 28 ottobre 2021, 7:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 aprile 2013, 16:30
Messaggi: 31
Prima non doveva arrivare il modello, poi era troppo caro, poi non ne avrebbero venduti, poi era di pessima qualità, adesso che si visto che è bello, funziona bene ed è esaurito il problema saranno i ricambi.
Ma la Hornby vi ha pestato un callo per rendervi così acidi?

Perché a forza di gridare al lupo al lupo ed essere smentiti poi si diventa un pò ridicoli non trovate ?

Oppure da fastidio all'orticello degli artigiani avere sul mercato modelli di alta qualità a prezzi umani?

Così non potete più vendere i vostri modelli di dubbia qualità a peso d'oro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 28 ottobre 2021, 8:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:39
Messaggi: 158
carlo mercuri ha scritto:
Spoletonorcia ha scritto:
Comunque
Per ritornare in tema novità Hornby.....Caimano Arnold “sold out” presso la Hornby stessa...gli unici disponibili sono quelli rimasti presso i negozi...

Marco


Speriamo che abbiano i ricambi pronti, con tutte queste vendite!! Io aspetto al varco!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Perchè?....anche te hai il Caimano Arnold??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 28 ottobre 2021, 9:11 
Non connesso

Nome: CARLO MERCURI
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 20:53
Messaggi: 217
Località: Cecina (LI)
Spoletonorcia ha scritto:
carlo mercuri ha scritto:
Spoletonorcia ha scritto:
Comunque
Per ritornare in tema novità Hornby.....Caimano Arnold “sold out” presso la Hornby stessa...gli unici disponibili sono quelli rimasti presso i negozi...

Marco


Speriamo che abbiano i ricambi pronti, con tutte queste vendite!! Io aspetto al varco!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Perchè?....anche te hai il Caimano Arnold??


Come sai bene, anche se fai finta di non saperlo, l'ho detto e scritto che non ho, e non avrò il Caimano in questione. Ho gia preso modelli in passato, di Arnold "cinese", ed ho giurato che di cinese non avrei più comprato niente, vista la pessima riuscita dei modelli e la mancanza di ricambi assoluta!!! Si chiama coerenza, anche se capisco che, per i fermodellisti dall'acquisto ossessivo/compulsivo sia difficile, se non impossibile, da capire! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 28 ottobre 2021, 9:34 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3136
Località: Rabat (Malta)
...mi pare che anche questa volta si stia partendo per la tangente, vi chiedo per cortesia di rimanere in topic.

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 28 ottobre 2021, 10:30 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 aprile 2013, 16:30
Messaggi: 31
carlo mercuri ha scritto:

A proposito di produzioni in Vietnam.........su alcune pagine FB tedesche, che seguo, c'erano fermodellisti che si lamentavano della pessima qualità in cui sarebbe "scivolata" la Fleishmann che, da quello che ho capito, ora produrrebbe la....vi risulta?


Invece che vivere su facebook ti consiglio di vivere nel mondo reale potresti scoprire cose sorprendenti. Fleischmann ha diversi siti produttivi nel mondo. In Vietnam produce modelli per la serie start (quella economica), per altro di ottimo rapporto qualità prezzo. I modelli della produzione standard sono realizzati in Romania o Slovacchia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2021, 15:04 
Non connesso

Nome: CARLO MERCURI
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 20:53
Messaggi: 217
Località: Cecina (LI)
Murdock9070 ha scritto:
carlo mercuri ha scritto:

A proposito di produzioni in Vietnam.........su alcune pagine FB tedesche, che seguo, c'erano fermodellisti che si lamentavano della pessima qualità in cui sarebbe "scivolata" la Fleishmann che, da quello che ho capito, ora produrrebbe la....vi risulta?


Invece che vivere su facebook ti consiglio di vivere nel mondo reale potresti scoprire cose sorprendenti. Fleischmann ha diversi siti produttivi nel mondo. In Vietnam produce modelli per la serie start (quella economica), per altro di ottimo rapporto qualità prezzo. I modelli della produzione standard sono realizzati in Romania o Slovacchia.


A parte il fatto che io vivo dove mi pare, start o non start, i tedeschi si lamentavano della scarsa qualità. Può darsi che siano leggermente più esigenti dei vetrinisti di casa nostra!! Ti consiglio un giretto in rete, scopriresti cose sorprendenti che non conosci! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2021, 0:12 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Riccardo
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 18:02
Messaggi: 424
Località: San Remo
Oddioooo... ricominciamo con le borsettate!
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2021, 18:09 
Non connesso

Nome: Arbusti Bernardo
Iscritto il: martedì 9 novembre 2021, 14:31
Messaggi: 2
Ciao a Tutti,

mi chiamo Bernardo, seguo l’N da decenni e premetto che l’arrivo del Caimano Arnold l’ho visto come un "quasi miracolo” vista la scarsità di modelli industriali di stile italiano in 1/160.
Detto questo, tornando all’analisi del modello, già Armando scriveva della “lieve tendenza tra le due semicasse a fare una V"; difetto più o meno pronunciato da modello a modello, ma che a parer mio è un vero peccato vista l’accuratezza dei dettagli e l’aspetto realistico d’insieme che Hornby è riuscita ad ottenere.
Ho cercato di capire, aprendo il modello, questo fenomeno da cosa fosse dovuto e sono arrivato a questa conclusione.
I semitelai sono perfettamente orizzontali, allineati, e non hanno la tendenza ad “alzarsi” verso i musi.
Il problema invece è evidente quando si montano le semicasse ed è dovuto al tipo di “appoggio” che queste ultime hanno, lato muso, sui rispettivi semitelai, appoggio che determina l’altezza delle semicasse stesse lato musi.
L’altezza delle semicasse lato muso viene determinata dai “particolari” A e B nelle foto.
In sostanza il particolare A, diffusore luce led terzo faro della semicassa e relativo condotto grigio, va in appoggio al particolare B, parallelepipedo nero cavo incollato sulla pcb, all’interno del quale si trova il led del terzo faro; parallelepipedo che immagino serva a non far diffondere la luce in zone non volute.
Ho constatato col calibro che l’altezza dal binario del particolare B non era uguale sui 2 semitelai e da qui la tendenza a far rimanere “alta” la relativa semicassa.
Sembra quindi che l’insieme “pcb + parallelepipedo nero incollato” non abbia sempre un’altezza corretta e che una volta montata la semicassa questa risulti più alta del dovuto.
Quindi non problema direttamente di Hornby ma di chi realizza loro le pcb.
L’altezza lato snodo invece lo determina l’incastro che è previsto direttamente sui semitelai e li non ci sono problemi.

Spero di esser riuscito ad esprimermi in modo sufficientemente comprensibile e spero che per le future “sfornate” di Caimani, Hornby controlli meglio questo aspetto, valutando anche soluzioni alternative per future (speriamo) nuove articolate.

Saluti, Bernardo.


Allegati:
B.jpg
B.jpg [ 74.49 KiB | Osservato 3039 volte ]
A.jpg
A.jpg [ 138.58 KiB | Osservato 3039 volte ]


Ultima modifica di Bernardo_43 il venerdì 12 novembre 2021, 20:29, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Emilio T. e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl