daytona1967 ha scritto:
Fa piu di 25/30 anni, al venditore di Annecy, che conoscevo benne, gli avevo detto:
"ma il tuo arrivo di Dayona non vale niente. al massimo 10 franchi, non piu"
Mi aveva guardato negli icchi, e detto "ma perche"
"perche l'avanti sinistra della 412 P di Rodriguez/Guichet non e spacatta."
l'indomani aveva ritirato, il diorama, e una settimana doppo l'aveva rimessa in vetrina, e tutte le altre rifatte.
http://brunodaytona67.canalblog.com/archives/2021/02/14/38815030.htmlDevo essere sincero.
Non ho molto capito questo intervento.
Monsieur Vettier non si sarebbe mai e poi mai permesso di modificare il Cofanetto che abbiamo
prodotto sulla base di questo tipo di osservazione.
Per una ragione molto semplice: l'arrivo di Daytona che realizzammo allora non aveva alcun problema
di "non è spacatta" ... lo dico senza ironia per l'italiano non corretto ... io scrivo il francese molto peggio.
Ricordo con chiarezza il brain-storming concluso con il Sig .Codolo Umberto che si occupò del montaggio.
Sono un fervido assertore del "realismo" ... non sto parlando di una corrente pittorica, ma della mia
fissazione per tentare di realizzare degli automodelli il piu' vicino possibile alla realtà.
Pur con tutti i limiti della scala 1/43.
Semmai quella serie di cofanetti, subì alcune critiche perchè gli automodelli erano molto vicini alla
realtà; con le vetture identiche (o quasi) a come finirono la gara ... credo che in francese dicano: "salis" ...
Il cofanetto realizzato piu' tardi da Bang era decisamente piu' pulito. Fine gara ... ma poco sporco ...
Il commento di Daytona67 mi lascia sinceramente perplesso.
"aveva ritirato il Diorama e dopo una settimana" ... "tutte le altre rifatte" ... ma da chi? Da loro?
Non credo proprio ...
Olofrasticamente dico: bah ...
ps
... a meno che, il Sig.Daytona67 si riferisca a un cofanetto NON nostro ... ma autoctono ... cioè a dire
"Francese" ... ma questa cosa non mi risulta ... ovviamente sto parlando del Diorama con gli automodelli
AMR ... non di quello di Bang ... potrebbe esser sorto un equivoco ...