Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 14:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NON HO CAPITO UNA COSA...
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 14:24 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
gferrara ha scritto:
Io non trovo giusto il ribasso del 10%.....
Ti faccio un esempio con tre ribassi....
Loco HR741 sound: prezzo del nuovo €330.

Io la propongo a €300 (con pacco ordinario compreso)che mi sembra un ottimo prezzo di partenza.....
Primo ribasso...... €270..... :shock:
Secondo ribasso.. €243..... :shock: :shock:
Terzo ribasso...... €219..... :shock: :shock: :shock:

E chi sono io? Babbo Natale? :lol: :mrgreen: :lol:

Ma dove sta scritto che nel vendere un usato bisogna guadagnarci???
Lungi da me fare alcuna allusione, ma perchè dovrei vendere sul mercatino una 741 HR, una 626 Big Models ecc... appena uscite???
Acquisto sbagliato??? ...bè gli errori si pagano :wink:
Doppio regalo??? ...bè la seconda ce l'hanno regalata quindi ci guadagneremo comunque :wink:
Via ragazzi, ogni tanto vendo anch'io come voi nel mercatino e non mi ricordo di averci guadagnato: MAI!!! ...se ci fai pari ti è andata bene ma, in fondo, questo è il mercato dell'usato sano ...altrimenti entriamo nel giro famigerato delle serie limitate, del pezzo raro, ecc... e lì ognuno è libero di farsi prendere per il collo!!! :lol:

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IL REGOLAMENTO ...QUESTO SCONOSCIUTO!!!
MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 11:17 
Non connesso

ale1960 ha scritto:
Pero' e' piu' presente sul forum di Max! :mrgreen:

Noi si lavora nell'ombra ...molte volte nel vero senso della parola!!! :lol:
In questi giorni abbiamo discusso (...e tanto!) delle varie reazioni avute dopo l'annuncio di alcuni giorni fa di non tollerare più i furbetti e, come fatto per la regola dei 10 gg vs tolleranza zero (una concessione al forum in cambio di una gestione più snella!) abbiamo apportato alcune correzioni (in realtà abbiamo tolto alcune cose che potevano lasciare ancora qualche dubbio!) in cambio abbiamo implementato il servizio offrendo una seconda chance a chi sbaglia: dal 15/06 chi sbaglia prenderà il cartellino GIALLO e avrà 1 MESE di SOSPENSIONE al secondo errore ROSSO ed ESPULSIONE PERMANENTE!!!
Qui riporto le correzioni richieste da molti:

Cita:
2. [..]...qualsiasi specifica (foto, dic. VENDUTA, ecc...) aggiunta a posteriori deve essere inserita all'interno dell'annuncio originale!

8. [...]NON SARANNO PIU' TOLLERATI i messaggi del tipo "ti ho scritto un mp" e "ti ho risposto al mp": i messaggi arrivano e le cartelle "Messaggi in uscita", "Messaggi spediti" e "Messaggi in arrivo" sono state create per questo motivo!

CHI INSERISCE UN ANNUNCIO ACCETTA IMPLICITAMENTE QUESTE SEMPLICI REGOLE

Il non rispetto del regolamento porterà alla cancellazione dell'annuncio e alla sospensione dell'utente per 1 MESE e, se recidivo, alla sua CANCELLAZIONE PERMANENTE.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 13:50 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
ale1960 ha scritto:
Pero' e' piu' presente sul forum di Max! :mrgreen:

Noi si lavora nell'ombra ...molte volte nel vero senso della parola!!! :lol:
In questi giorni abbiamo discusso (...e tanto!) delle varie reazioni avute dopo l'annuncio di alcuni giorni fa di non tollerare più i furbetti e, come fatto per la regola dei 10 gg vs tolleranza zero (una concessione al forum in cambio di una gestione più snella!) abbiamo apportato alcune correzioni (in realtà abbiamo tolto alcune cose che potevano lasciare ancora qualche dubbio!) in cambio abbiamo implementato il servizio offrendo una seconda chance a chi sbaglia: dal 15/06 chi sbaglia prenderà il cartellino GIALLO e avrà 1 MESE di SOSPENSIONE al secondo errore ROSSO ed ESPULSIONE PERMANENTE!!!
Qui riporto le correzioni richieste da molti:

Cita:
2. [..]...qualsiasi specifica (foto, dic. VENDUTA, ecc...) aggiunta a posteriori deve essere inserita all'interno dell'annuncio originale!

8. [...]NON SARANNO PIU' TOLLERATI i messaggi del tipo "ti ho scritto un mp" e "ti ho risposto al mp": i messaggi arrivano e le cartelle "Messaggi in uscita", "Messaggi spediti" e "Messaggi in arrivo" sono state create per questo motivo!

CHI INSERISCE UN ANNUNCIO ACCETTA IMPLICITAMENTE QUESTE SEMPLICI REGOLE

Il non rispetto del regolamento porterà alla cancellazione dell'annuncio e alla sospensione dell'utente per 1 MESE e, se recidivo, alla sua CANCELLAZIONE PERMANENTE.

questo mi sembra accettabile e di buon senso
saluti elle
p.s. ora vado in ot e mando un mp a evil

Profilo  

Oggetto del messaggio: richiesta chiarimenti annunci mercatino
MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 16:29 
Non connesso

Ciao, chiedo un chiarimento :è possibile aggiungere il cellulare o la propria mail in risposta per: chiarimenti ,invio foto,pagamenti etc.vi ringrazio per l'attenzione.
Salvo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: richiesta chiarimenti annunci mercatino
MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 19:04 
Non connesso

...tenendo conto delle normative vigenti la Duegi Editrice sconsiglia vivamente di inserire all'interno degli annunci i propri dati sensibili (telefono, e-mail, numero di carte, ecc...).

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 10:58 
Non connesso

Posso dire la mia ?

Io gestirei il mercatino come se fosse su una rivista: annunci secchi dell' inserzionista senza la possibilità di rispondere, proprio come le inserzioni sui giornali:

Vendo Loco marca X, ottimo stato, aggiuntivi presenti, telefonare ore pasti al numero x oppure inviare mail all' indirizzo y. Di seguito le foto. Punto e basta. Annuncio chiuso, chi vuole chiama e prende accordi direttamente. Ovviamente l' amministratore sarà libero di cancellare i post, qualora ce ne fosse la ragione.

Se l' inserzionista inserice le foto... buon per lui, altrimenti se indica mail e/o telefono saranno gli interessati a chiamarlo e così finisce tutta la manfrina della coda, degli annunci presenti su un altro forum, dei tipi che sono "parzialmente interessati" (ma che vorrà mai dire ?), dei ribassi e di tutti gli opinionisti che commentano.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 15:44 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
Voglio ricordare che, in base alla normativa vigente in relazione al trattamento dei dati personali, il forum Duegi Editrice è responsabile, se pur indirettamente, di tutto quello che viene scritto e che dunque rimane tracciabile sul web, all'interno dei proprio spazi internet.

Tutto quello che viene scritto all'interno del forum infatti, si legge in chiaro su tutto il web.

Se ci fate caso, un eventuale annuncio di qualunque tipo esso sia, salta fuori anche se facendo una semplice ricerca su Google. Va da sè che se pinco pallo mette il proprio numero di telefono privato o l'indirizzo di casa se lo ritroverà in chiaro su tutto il web ...magari senza nemmeno saperlo e senza rendersene conto.

La Duegi Editrice ha quindi l'obbligo di impedire che questi potenziali dati sensibili vengano gestiti dal dominio in maniera pubblica anche perchè chiunque potrebbe cercare di rivalersi nei vostri confronti nel caso poi abbia dei gravi problemi nel merito.

E' giurisprudenza pacifica oramai che è il gestore dei dati personali il responsabile del trattamento degli stessi, dopo il titolare, si intende.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 15:48 
Non connesso

Ringrazio l'amico Luìgìgio per la fattiva collaborazione precisa e puntuale :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 22:33 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Il mercatino del forum di Loco Revue funziona esattamente così, comprato e venduto senza problemi, non è l'anarchia...

Vero: E nessuno che commenta i prezzi, chiede foto, manda MP, ecc...
Annuncio e basta, se piace bene, altrimenti si passa avanti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2011, 10:04 
Non connesso

...qualcuno se la prende se dico che, purtroppo o per fortuna, NON SIAMO FRANCESI?! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 20:54 
Non connesso

vorrei chiedere una interpretazione autentica (redazione o chi ne fa le veci) riguardo alcuni contenuti del regolamento del mercatino:
1)al punto n. 5 si da la possibilità di inserire un nuovo annuncio ogni 10 gg con un massimo di 10 articoli (per articoli si intendono 10 codici diversi; es. 3 carrozze con lo stesso articolo vengono considerate come un solo oggetto!!!).
Chiedo se sia possibile inserire più annunci fino ad un massimo di 10 articoli per persona o se tale interpretazione è contraria al regolamento.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 21:02 
Non connesso

E' un'interpretazione contraria perchè un secondo annuncio (in seguito per esempio ad un primo annuncio con 1 solo articolo) dovrebbe comunque rispettare la regola dei 10 gg e non è possibile aggiungere articoli al primo annuncio.
Perciò...l'unica soluzione è mettere tutti gli oggetti in vendita in un solo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 22:52 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
domanda: metto un annuncio con 10 articoli, dopo i canonici 10 giorni altri 10 articoli,
9 nuovi e uno vecchio (uguale a quello messo 10 giorni prima) con un ribasso nettamente inferiore al 10%, che avrei dovuto fare se fosse nell'annuncio precedente

Segnalalo a Max. Deciderà lui, ma penso che sanzionerà la cosa. Effettivamente il regolamento non affronta questo specifico caso che, è vero, in una forma simile è già capitato in almeno una circostanza. Ma in quel caso l'onestà del venditore è stata quella di ribassare correttamente del 10%, semplicemente (consciamente o no, questo non lo so) anzichè mettere il ribasso nell'annuncio vecchio ne ha aperto uno nuovo...questo, a mio parere, è in linea con la ratio del regolamento.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2011, 11:13 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
loco 626 ha scritto:
domanda: metto un annuncio con 10 articoli, dopo i canonici 10 giorni altri 10 articoli,
9 nuovi e uno vecchio (uguale a quello messo 10 giorni prima) con un ribasso nettamente inferiore al 10%, che avrei dovuto fare se fosse nell'annuncio precedente

Effettivamente il regolamento non affronta questo specifico caso che, è vero, in una forma simile è già capitato in almeno una circostanza. Ma in quel caso l'onestà del venditore è stata quella di ribassare correttamente del 10%, semplicemente (consciamente o no, questo non lo so) anzichè mettere il ribasso nell'annuncio vecchio ne ha aperto uno nuovo...questo, a mio parere, è in linea con la ratio del regolamento.

Mentre sulla storia dei 10 annunci singoli in 10gg piuttosto che uno unico ha interpretato bene evil_weevil e quindi non ho nulla da aggiungere nel secondo caso vorrei proporvi un esempio.

Ho una loco da vendere che per me ha un valore di 100€ e non voglio scendere, inserisco l'annuncio e non la vendo ma non ribasso e quindi il mio annuncio in un paio di giorni va in seconda pagina e via così ...dopo 10gg CHIUDO quell'annuncio (condicio sine qua non per evitare confusioni!!!) e "spreco" il mio nuovo annuncio per la stessa macchina allo stesso prezzo con il rischio di non venderla di nuovo!

La domanda è: sono stato più onesto io o chi fa gli UP mascherati rispondendo in chiaro invece che in mp o facendosi fare domande assurde solo per rispondere e portare su?
E' un dilemma che ci siamo posti e vi sottopongo!

Max Bovaio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2011, 12:35 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:

Ho una loco da vendere che per me ha un valore di 100€ e non voglio scendere, inserisco l'annuncio e non la vendo ma non ribasso e quindi il mio annuncio in un paio di giorni va in seconda pagina e via così ...dopo 10gg CHIUDO quell'annuncio (condicio sine qua non per evitare confusioni!!!) e "spreco" il mio nuovo annuncio per la stessa macchina allo stesso prezzo con il rischio di non venderla di nuovo!

Max Bovaio

mettiamola come la vogliamo è sempre un tirare su senza abbassare del famoso 10%
certo che rischi di non venderla (cosa che nel caso da me citato non è successa) ma
riportandola in prima pagina puoi trovare uno che non aveva visto o non era presente da giorni
sul forum e ti va bene
ciao elle

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]