Oggi è martedì 19 marzo 2024, 5:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTISSIMO: ACCORGIMENTI PER SPEDIZIONI
MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2016, 10:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 8:02
Messaggi: 1443
Località: Grosseto
Gavino Garau ha scritto:
ma se il pacco celere 3 costa 9,90 perché molti mettono di pagare 12,00 euro per la spedizione ????


Io la vedo più come la italica, classica, furberia infatti non acquisto mai nulla da questi venditori, per principio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTISSIMO: ACCORGIMENTI PER SPEDIZIONI
MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2016, 19:04 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2013, 20:37
Messaggi: 536
Località: sassari
mazy ha scritto:
Ti fanno pagare anche la scatola il polistirolo la carta pallinata..oppure non usano le poste



sara'io la scatola la prendo gratis dal supermercato davanti casa insieme ai volantini per imbottire il pacco e poi di solito riciclo le scatole che mi arrivano insieme al pluriball


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTISSIMO: ACCORGIMENTI PER SPEDIZIONI
MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2016, 19:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
Gavino Garau ha scritto:
mazy ha scritto:
Ti fanno pagare anche la scatola il polistirolo la carta pallinata..oppure non usano le poste



sara'io la scatola la prendo gratis dal supermercato davanti casa insieme ai volantini per imbottire il pacco e poi di solito riciclo le scatole che mi arrivano insieme al pluriball


io pure lo faccio pero' il nastro lo pago 4 euro a rotolo e mi basta per tre pacchi...gia sono 9,90 + 1,3


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTISSIMO: ACCORGIMENTI PER SPEDIZIONI
MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2016, 21:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 841
Località: Citano' (MC)
Cita:
io pure lo faccio pero' il nastro lo pago 4 euro a rotolo e mi basta per tre pacchi...gia sono 9,90 + 1,3

Perdonami ,o il rotolo che compri è lungo 3metri oppure anche tu sei uno che chiude il pacco avvolgendolo completamente con il nastro adesivo? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTISSIMO: ACCORGIMENTI PER SPEDIZIONI
MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2016, 21:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
giangi ha scritto:
Cita:
io pure lo faccio pero' il nastro lo pago 4 euro a rotolo e mi basta per tre pacchi...gia sono 9,90 + 1,3

Perdonami ,o il rotolo che compri è lungo 3metri oppure anche tu sei uno che chiude il pacco avvolgendolo completamente con il nastro adesivo? :roll:


no guarda, non ti stranire, ma proprio cosi.
il pacco lo avvolgo completamente. e non deve essere troppo grande o diventa vulnerabile.
diventa molto robusto ed impermeabile.
su quasi 200 spedizioni non ne è arrivata 1 danneggiata. dimmi tu.

in piu ogni scatola del rotabile del pacco va avvolta in cellophane e scocciata. con un rotolo di pellicola ci fai 3-4 scatole.
e hai altri 3-4€ ogni 4-5 scatole

per abbassare la spedizione ricorro a ionvio.it e allora in base al volume si scende di prezzo, ma difficile fare meno di 8-9 euro.
considera che per fare un pacco fatto bene servono 20min circa... non bisogna pensare che la spedizine costa solo nell'invio, ma ha costi nella preparazione, suppur minimi e spalmati su diversi pacchi ma ci sono pur sempre dei costi. almeno per chi vuole fare le cose a regola.

per esperienza ti dico che per rientrare nei costi piu o meno mi regolo cosi, tariffa base ioionvio 6.90€ , da qui:

un vagone singolo o locomotore circa 7,5€
due tre vagoni o due locomotori o due carrozze 8,5€
tre locomotori o tre carrozze 9,5€
e cosi via....

partendo da 9.90€ non è difficile arrivare ad 11.50- 12€


Ultima modifica di marcodiesel il domenica 5 giugno 2016, 22:14, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTISSIMO: ACCORGIMENTI PER SPEDIZIONI
MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2016, 22:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
Gavino Garau ha scritto:
be tutto sta nel corriere ,di solito se c'è scritto fragile c'è più attenzione da parte di chi maneggia il pacco


stai fresco gavino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTISSIMO: ACCORGIMENTI PER SPEDIZIONI
MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2016, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 841
Località: Citano' (MC)
No Marco ,non mi sono stranito non ti preoccupare :wink: sinceramente di spedizioni ne ho fatte molte anch'io (guarda i miei feedback)
ma ti posso garantire che il nastro all'esterno della scatola basta solo per chiuderla, l'importante è che l'oggetto all'interno non abbia lo spazio
per "sballonzolare" qua' e la' :lol:
Per il resto ,ultimamente uso pure io IoInvio ,7,50€ e passa la paura :mrgreen: te lo passano a prendere a casa quindi niente fila alle poste e risparmio pure
soldi del parchimetro 8)
Non sprecare il nastro ,salviamo l'ambiente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Salutoni
Gianluca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTISSIMO: ACCORGIMENTI PER SPEDIZIONI
MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2016, 22:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
E646.003 ha scritto:
Gavino Garau ha scritto:
ma se il pacco celere 3 costa 9,90 perché molti mettono di pagare 12,00 euro per la spedizione ????


Io la vedo più come la italica, classica, furberia ......



non è sempre cosi.
c'è gente che spedisce molto, non puoi pensare che vada in giro a raccattare immondizia per imballare: deve andare a comprare il materiale d'imballaggio, stoccarlo finche non lo usa e fare decine di pacchi, cosa che porta via molto tempo.... italica furberia ci puo essere ma anche italiche malelingue e italica malizia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTISSIMO: ACCORGIMENTI PER SPEDIZIONI
MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2016, 22:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 841
Località: Citano' (MC)
Penso che tanti lo facciano anche per ammortizzare i costi di Paypal. :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTISSIMO: ACCORGIMENTI PER SPEDIZIONI
MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2016, 22:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
giangi ha scritto:
Penso che tanti lo facciano anche per ammortizzare i costi di Paypal. :roll:


io paypal lo faccio ma chiarisco che il costo in piu è a carico dell'acquirente, che ci vuoi fare. pervhe devo pagare io una garanzia pretesa da chi acquista?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTISSIMO: ACCORGIMENTI PER SPEDIZIONI
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2017, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 23:25
Messaggi: 697
Località: lecco
Per esperienza avuta quel poco che vendo e qualcosa che prendo.....a costo di recarmi in Sicilia preferisco una consegna mano e un ritiro a.........mano a costo zero per la spedizione da ambo le parti.
:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTISSIMO: ACCORGIMENTI PER SPEDIZIONI
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 22:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4987
marcodiesel ha scritto:
io paypal lo faccio ma chiarisco che il costo in piu è a carico dell'acquirente, che ci vuoi fare. pervhe devo pagare io una garanzia pretesa da chi acquista?

Perdonami ma io sono sinceramente perplesso nel leggere affermazioni come questa, il mio modo di vedere è che accettando paypal aumento le mie probabilità di vendita, punto. Quindi mi conviene, soprattutto su ebay, perché molte delle offerte ricevute non le avrei ricevute senza paypal.
Al contrario, quando leggo di un venditore che ricarica le commissioni di paypal sull'acquirente non solo passo oltre, ma metto una croce sopra al venditore. Cavolo, sempre lì a guardare solo l'apparenza? Pago tre euro in più quindi non mi conviene? Allora andate a fare i mercatini la domenica mattina nella piazza del mercato, che è gratis, non pagate neanche le commissioni di partenza e neanche la corrente per far funzionare il PC.

Posso ancora capire se è l'acquirente che ti dice di comprare solo pagando paypal e magari dietro hai la coda di altri che pagherebbero diversamente...ma di norma, fidati, non ci si fa né una bella figura né una bella nomea a vendere specificando che le commissioni sono a carico dell'acquirente.

Poi, per carità, ognuno decide per se stesso...anche a costo di essere poco lungimiranti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTISSIMO: ACCORGIMENTI PER SPEDIZIONI
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 22:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
[quote="evil_weevil"
Perdonami ma io sono sinceramente perplesso nel leggere affermazioni come questa,[/quote]

no infatti adesso lo faccio senza ricarico, ho notato pure io che tanto il gioco non vale la candela...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTISSIMO: ACCORGIMENTI PER SPEDIZIONI
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 22:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4987
poi per carità...c'è anche il pagamento "zero commissioni" ma non è associato ad alcun articolo e non mi pare copra alcunché come garanzia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTISSIMO: ACCORGIMENTI PER SPEDIZIONI
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 23:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
evil_weevil ha scritto:
poi per carità...c'è anche il pagamento "zero commissioni" ma non è associato ad alcun articolo e non mi pare copra alcunché come garanzia...


devo averlo scritto un giorno che ero particolarmente inca****** , anche perche alla fine tanto non è che venda chissà quanto e chissà che....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl