Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 28-29 Gennaio 2023 Fiera di Piacenza Vintage e Modellismo
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2023, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 12:49
Messaggi: 272
28-29 Gennaio 2023 Piacenza
3° Edizione "Mostra mercato Giocattolo Vintage" - Modellismo
presso "Piacenza Expo", Via Tirotti 11.
Ingresso e parcheggio gratuiti

Orari:
Sabato dalle 9.30 alle 17.30
Domenica dalle 9.30 alle 15.30
(Ingresso consentito in base alle normative anticovid vigenti alla data indicata)
Per informazioni e partecipazioni: Antonello Caruso: 3294758491 (ore serali / Wathsapp)
anto77caruso@gmail.com

Come arrivare in auto: Uscita autostrada A1 di Piacenza Sud.
L'Ente fiera è appena fuori dal casello
Come arrivare in treno: Stazione di Piacenza, appena fuori dal piazzale Marconi prendere autobus linea urbana 19

Allegato:
Piacenza.jpeg
Piacenza.jpeg [ 200.42 KiB | Osservato 4859 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 Gennaio 2023 Fiera di Piacenza Vintage e Modellism
MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2023, 10:43 
Non connesso

Nome: Antonello Caruso
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2022, 19:41
Messaggi: 14
Buongiorno,
In seguito alle numerose richieste di partecipazione come espositori, la 3' Edizione della "mostra mercato giocattolo vintage " prevista per il 28 29 gennaio prossimo, si svolgerà in uno spazio più ampio rispetto all'anno scorso ovvero all'interno del "PADIGLIONE NR.3"( Appena si entra in fiera, sulla sinistra troverete il cartello).

INGRESSO GRATUITO
AMPIO PARCHEGGIO GRATUITO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 Gennaio 2023 Fiera di Piacenza Vintage e Modellism
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2023, 11:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 21:03
Messaggi: 1209
Località: Castell'Arquato (PC)
Si beh... diciamo che però di fermodellismo ho sempre visto molto poco.
Se non quasi nulla. :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 Gennaio 2023 Fiera di Piacenza Vintage e Modellism
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2023, 11:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 12:49
Messaggi: 272
Ci saranno anche espositori con fermodellismo e letteratura ferroviaria.
Buons giornata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 Gennaio 2023 Fiera di Piacenza Vintage e Modellism
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2023, 20:29 
Non connesso

Nome: Antonello Caruso
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2022, 19:41
Messaggi: 14
Buonasera a tutti voi,

Non solo il padiglione n.3...ma a seguito di numerose richieste pervenute negli ultimi giorni, è esaurito lo spazio anche nella "galleria " dell'ente fiera di Piacenza.

SIAMO AL COMPLETO!!!
ricordo per chi non lo sapesse, che la quasi totalità degli espositori sono persone che partecipano ai più importanti eventi dedicati a giocattoli e modellismo,
In particolare per quanto riguarda il fermodellismo sono presenti in gran numero rispetto alla scorsa edizione (e con l'incertezza fino all'ultimo dovuta alla pandemia).

Nei loro banchi troverete modelli di varie Marche e scala ( HO ,N, Z ) e anche editoria specializzata.

A costo zero per il pubblico...
(Ingresso e parcheggio gratuiti)
E con una struttura funzionale come il nostro polo fieristico in una posizione strategica nel centro nord Italia che riduce i tempi di percorrenza.

Ci vediamo sabato e domenica prossima!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 Gennaio 2023 Fiera di Piacenza Vintage e Modellism
MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2023, 20:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 19:21
Messaggi: 187
Purtroppo per un banale imprevisto non sono potuto venire.
Com'è andata, dunque?
Ste benedetti trenini erano ben rappresentati?
Grazie mille


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 Gennaio 2023 Fiera di Piacenza Vintage e Modellism
MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2023, 20:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 21:03
Messaggi: 1209
Località: Castell'Arquato (PC)
Io sinceramente ci sono stato.
Ho visto un banchetto di N e un bel banco di H0.
Senza fare nomi.
Il resto....non so...forse non l'ho visto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 Gennaio 2023 Fiera di Piacenza Vintage e Modellism
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2023, 20:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 19:21
Messaggi: 187
Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 Gennaio 2023 Fiera di Piacenza Vintage e Modellism
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2023, 17:34 
Non connesso

Nome: Antonello Caruso
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2022, 19:41
Messaggi: 14
Un banco solo specifico in scala n si....
Un banco grande in scala ho pure...
Probabilmente ti sei soffermato solo su questi...perché ce ne sono stati altri "misti" con articoli in scala n e ho ....
La manifestazione non è specifica per i treni....ma chi li aveva ,me incluso, non ho sentito lamentarsi...
Ricordo che è stata solo la terza edizione...ci sono state tematiche più rappresentate...e altre che devono svilupparsi...ma con gli spazi a disposizione dei PC expo il potenziale c'è...e chi è venuto da fuori se ne sta accorgendo...

Ps. Visto che sei di castell'arquato, perché non ci aiuti anche tu a crescere...??
Magari partecipando col tuo banchetto?
In attesa di PC expo....prossimo appuntamento a Piacenza Sabato 22 aprile all'interno della galleria commerciale "Borgo faxhall " accanto alla stazione ferroviaria della città.

Più avanti la creazione del forum con i dettagli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 Gennaio 2023 Fiera di Piacenza Vintage e Modellism
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2023, 22:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 21:03
Messaggi: 1209
Località: Castell'Arquato (PC)
Antonello Caruso ha scritto:
Un banco solo specifico in scala n si....
Un banco grande in scala ho pure...
Probabilmente ti sei soffermato solo su questi...perché ce ne sono stati altri "misti" con articoli in scala n e ho ....
La manifestazione non è specifica per i treni....ma chi li aveva ,me incluso, non ho sentito lamentarsi...
Ricordo che è stata solo la terza edizione...ci sono state tematiche più rappresentate...e altre che devono svilupparsi...ma con gli spazi a disposizione dei PC expo il potenziale c'è...e chi è venuto da fuori se ne sta accorgendo...

Ps. Visto che sei di castell'arquato, perché non ci aiuti anche tu a crescere...??
Magari partecipando col tuo banchetto?
In attesa di PC expo....prossimo appuntamento a Piacenza Sabato 22 aprile all'interno della galleria commerciale "Borgo faxhall " accanto alla stazione ferroviaria della città.

Più avanti la creazione del forum con i dettagli



Ciao, guarda in effetti non era una fiera di fermodellismo e non mi sono certo lamentato.
Ho solo detto che io ho visto solo due banchi grandi significativi.
Poi si è vero c'era qualcun'altra che aveva un modello e mille altre cose
Oppure qualcuno che aveva scatole treni giocattolo , che non fanno al caso mio.
Devo dire che sicuramente è stato meglio delle passate edizioni, in cui a volte non vedevo nemmeno un treno.

Riguardo al mio partecipare ..beh, ti ringrazio dell'invito...ma fortunatamente non sono ancora nella fase della mia vita in cui sono costretto a vendere.
Ho una collezione abbastanza significativa, ma alcuni articoli sarebbero imbarazzanti metterli per il prezzo che vedo chiedere in giro.
Ho qualche doppione si, ma con diverso numero di pancone/vettura ergo sono tutti pezzi "unici" nella mia collezione. Non sono in borsista, sebbene alcuni articoli non li venderei mai al prezzo a cui io li avevo presi ormai anni or sono.

Sarebbe stato bello vedere un plastichetto, ma in effetti si chiama "Mostra del giocattolo Vintage" e poco ci azzecca il fermodellismo come molti di noi lo intendono oggi.

Mi auguro vivamente che possa crescere lo spazio così come i fermodellisti anche nella zona del Piacentino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 Gennaio 2023 Fiera di Piacenza Vintage e Modellism
MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2023, 9:15 
Non connesso

Nome: Antonello Caruso
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2022, 19:41
Messaggi: 14
Eh certo che cresceremo!! Se siamo più che raddoppiati rispetto al 2022 è una cosa più che positiva!!!

Non ne vedo tanti enti fieristici che sono superiori al nostro....anzi...
E come detto prima la gente di fuori se ne sta accorgendo....ci vuole un po di pazienza...non esiste il "cotto e mangiato "....partire da zero non è semplice..

Io ci credo...e in tanti fortunatamente la pensano come me...

Detto ciò la maggior parte di chi espone lo fa per passione ovvero non è costretto a vendere ,me incluso che nella vita di tutti I giorni fa altro...

Visto che hai toccato l'argomento, sarei contentissimo di avere un plastico o qualche piccolo diorama al borgo faxhall il 22 aprile prossimo...
I banchetti sono a disposizione e la corrente anche...
Non dico di fare qualcosa in pompa magna...ma almeno partire con qualche iniziativa...per poi crescere sempre di più....
SE FRA DI VOI C'E QUALCUNO CHE FA PARTE DI GRUPPI FERMODELLISTICI E/O PROPORRE QUALCHE INIZIATIVA RIMANGO A DISPOSIZIONE AL MIO NUMERO TELEFONICO 328 4758491.

Ti ringrazio in anticipo e ti auguro una buona giornata


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl