Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 3:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 17:59 
Non connesso

Vedi caro Paolo, io non metto in dubbio che E432 non abbia ragione,
certamente il comune poteva spostare la manifestazione di almeno 15 giorni ho piu avanti o più indietro.
Io mi riferivo quanto asserisce E 432 per improduttivo raduno degli alpini.
Ci ricordiamo solo che estitono nei momenti di bisogno di loro, scusami, ma è uno sfogo
personale, io sono un alpino nel mio piccolo quando posso vado a donare il sangue.
Altri aiutano nelle emergenze, e qualcuno aiuta a restaurare treni.
Spero almeno che il Museo di Savigliano venga aperto.

Saluti Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 21:08 
Non connesso

Senza offesa Piero,ma per essere una buona persona non è obbligatorio essere degli Alpini,io per esempio,seguo con costante attenzione e partecipazione emotiva ed economica(nonostante non abbia attualmente un lavoro) le molteplici inziative di beneficenza della diocesi della mia città tanto per citare un mio esempio che credo non sia certamente il migliore,visto che si può sempre migliorare;nè tantomeno l'unico.
Spiacente,ma continuo a ripetere che un raduno di alpini al posto del "nostro" exmpomodel sarà alquanto inutile e improduttivo,anche perchè non si tiene solo una volta l'anno ma più di una,al contrario del nostro amato Fossano ormai scomparso.
Questo non toglie che io provi un profondo rispetto nei confronti di chi tra gli alpini ci ha fatto il dono più grande;quello della vita,morendo con coraggio in quelle autentiche macellerie chiamate trincee in quell'incessante avanzare ed indietreggiare stolidamente;su un terreno dove la vita umana di ogni soldato valeva meno di un paio di guanti in pelle da ufficiale...

Senza polemiche ne astio

Vozza Fulton

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 0:12 
Non connesso

Quest'anno si svolgerà a Cuneo (capoluogo non a Fossano) l'adunata annuale degli Alpini.

Ora non credo che ciò sia legato all'effettuazione o meno dell'expomodel e non sono a conoscenza di altre manifestazioni analoghe a Fossano, purtroppo, credo i problemi siano di natura economica.

Lo scorso anno parlai con un assessore del comune di Fossano che mi spiegò che l'organizzazione della manifestazione ha un costo, tale costo riuscivano a coprirlo circa al 50% mediante sponsorizzazioni (sopratutto banche ed affini) ed un altro 10% con il ricavato degli incassi (gli stand all'expomodel sono gratuiti a differenza di Novegro ed ai gruppi vengono offerti dei rimborsi). La quota mancante veniva sobbarcata dal comune, purtroppo mentre nei primi anni sponsor quali le ferrovie (FS) e la Fiat ferroviaria contribuivano nelle ultime edizioni è venuto a mancare il loro apporto e quindi all'interno del consiglio qualcuno si chiesto perchè proprio il comune, senza particolari aiuti da parte della provincia e della regione, doveva sobbarcarsi questo deficit...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 0:48 
Non connesso

Capisco,ma siccome il punto di forza delle vecchie edizioni del Fossano era proprio la qualità della mostra stessa e l'apprezzamento da parte dei modellisti tutti,penso che far pagare i banchi agli espossitpori sia cosa normalissima,che non dovrebbe creare molti poblemi o defezioni,perchè non è stato fatto questo tentativo?
Io continuo a ripetere che alla base c'è anche un disinteresse del comune,sicuramente dovuto alla paura di dover nuovamente far fronte alle spese,oltre che dall'italica ignoranza dilagante su questi passatempi che se non sono calcio guai,i risultati di quest'ultimo però sono sotto gli occhi di tutti in questi giorni...

Viva l'italia quindi!(si fa per dire ovviamente)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 2:39 
Non connesso

Confermo quanto detto.
Il problema dell'Expomodel era di natura economica, un perdita che l'amministrazione locale oramai non poteva sostenere ogni anno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 10:26 
Non connesso

Piero Canepa ha scritto:
Spero almeno che il Museo di Savigliano venga aperto.

Saluti Piero

a che cosa ti riferisci di preciso??

a presto fabrizio genna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2007, 16:17 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
Luca87 ha scritto:
Confermo quanto detto.
Il problema dell'Expomodel era di natura economica, un perdita che l'amministrazione locale oramai non poteva sostenere ogni anno.

ultime voci di corridoio mi informano che l'attuale amministrazione comunale è totalmente DISinteressata all'argometo... :(

quindi possiamo scordarcelo... almeno per i prossimi 2 o 3 anni... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2007, 18:55 
Non connesso

A proposito di FULTON...
Quando è che c'è qualcosa sul Tenda che me lo faccio dare...?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]