Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 3:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: XV Mostra Scambio di Auto e Moto d'Epoca Vicenza
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 19:55 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 20:47
Messaggi: 2625
Località: Vicenza
Ritorna la rassegna dedicata alle auto e moto d’epoca, ai collezionisti di automobilia e agli appassionati di modellismo. La presenza di numerosi club conferma l’importanza dell’evento.Mostra Scambio di Auto e Moto d'Epoca, ormai un appuntamento irrinunciabile per tutti i collezionisti e gli appassionati vicentini e non solo. La XV edizione si svolgerà domani (sabato 21 aprile, ndr.) e domenica 22 aprile presso la Fiera di Vicenza. E proprio la sede costituisce la prima, importante novità dell'edizione 2007, che si preannuncia come sempre ricchissima di contenuti.
Grandi protagonisti della manifestazione saranno ancora una volta i Club, che porteranno in Fiera modelli entrati nella storia dell'automobilismo e motociclismo. Mezzi ormai rarissimi, perfettamente conservati o riportati all'antico splendore dopo un lungo e meticoloso restauro. Assolutamente da citare, tra i tanti sodalizi presenti, l'Historic Club di Schio il Circolo Veneto di auto e moto d'epoca di Romano d'Ezzelino.
A conferma della rilevanza regionale e nazionale raggiunta dalla manifestazione, è da sottolineare anche la presenza del Club Enrico Bernardi, affiliato al Museo Nicolis di Villafranca (VR).
Per quanto riguarda invece i singoli modelli esposti, il parco auto si preannuncia quanto mai vario e qualificato, mentre gli amanti delle due ruote potranno soffermarsi sui preziosi esemplari esposti dai club Vespa, Lambretta, BMW, Moto Guzzi, Ceccato, Sertum e Harley Davidson.
Per quanto riguarda il glorioso marchio americano, è da sottolineare che quest'anno sarà presente ad Auto e Moto d'Epoca anche attraverso quattro "special" realizzate da H.W.M. Motorcycles, realtà vicentina di recentissima costituzione, creata da Mauro Nobile dopo 25 anni di esperienza nel settore delle personalizzazioni di tipo custom e chopper. I visitatori potranno così scoprire un modo nuovo e affascinante di vivere la passione per la motocicletta, attraverso la realizzazione di modelli assolutamente unici, con elaborazioni meccaniche ed estetiche (dalle verniciature speciali alle aerografie) di grande qualità. Il tutto con la garanzia e il fascino dati dall'utilizzo di componentistica esclusivamente Harley Davidson e di pezzi omologati dal TÜV.
Particolare attenzione, quest'anno, è dedicata anche alla storia di un marchio da tempo scomparso, ma ben noto agli appassionati: la Sertum, produttrice di splendide motociclette tra il 1931 e il 1952, presente ad Auto e Moto d'Epoca attraverso una suggestiva mostra tematica.
Altra esposizione a tema di particolare interesse per il pubblico vicentino è poi quella dedicata alle moto Ceccato, storica realtà del panorama industriale locale. La tradizione berica nelle due ruote comunque sarà rappresentata anche da alcuni modelli Laverda, offrendo ai visitatori una panoramica quanto mai varia e completa.
I collezionisti, inoltre, potranno cercare con calma pezzi di ricambio originali e rari cimeli, oppure ampliare la propria biblioteca con riviste e libri a tema, anche d'epoca, mentre gli appassionati di modellismo troveranno un'ampia esposizione di riproduzioni in diverse scale.
Del resto il fascino di questa manifestazione, che nel corso degli anni ha saputo incontrare un successo sempre crescente di pubblico sta proprio nella capacità di riportare i visitatori indietro nel tempo, offrendo così anche ai semplici curiosi un'esperienza davvero speciale.
Anche per questo motivo, del resto, quella delle auto e moto d'epoca è una passione molto diffusa, coltivata attraverso libri specializzate e manifestazioni importanti come quella ospitata questo fine settimana in Fiera, che costituiscono anche un'occasione preziosa per conoscere altri appassionati e scambiarsi impressioni e utili consigli. Magari per entrare nel mondo del collezionismo. Del resto il mercato dei ricambi non interessa esclusivamente i possessori di veicoli d'epoca: alcuni particolari, infatti, come ad esempio i volanti originali o i quadri strumenti del passato, sono anche oggetto di collezione di per sé, grazie a un design spesso affascinante. Tutto questo, naturalmente, senza dimenticare i libri a tema - tra cui molti pezzi da collezione - e i modellini di ogni epoca.
Forte di queste caratteristiche, la Mostra Scambio di Auto e Moto d'Epoca si inserisce tra gli appuntamenti vicentini di sicura rilevanza per tutti coloro che si occupano di ricambistica, si dedicano al restauro di un'auto o moto d'epoca o semplicemente coltivano la passione per mezzi che a distanza di decenni mantengono intatto tutto il loro fascino.
L'appuntamento quindi è per domani, sabato 21 aprile, e domenica 22 aprile, dalle 8:30 alle 18:00; domenica pomeriggio dopo le 14.00 sarà inoltre possibile accedere alla Mostra con un biglietto ridotto. Per informazioni è possibile chiamare il numero 338-6632134


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2007, 13:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 9:03
Messaggi: 79
ci sono stato ieri mattina.... a saperlo ci si poteva conoscere !
ciao alla prox occasione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2007, 20:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 20:47
Messaggi: 2625
Località: Vicenza
Ma io non ci sono andato...a saperlo ci andavo... :shock:
Com'era???Come l'anno scorso???
Preferisco andare a Verona tra due settimane.. :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl