Buonasera, io sono andato sabato 3.
Settore commerciale ridotto all' essenziale, borsa scambio con prezzi medi o alti, presenti un paio di negozi e diversi plastici anche carini. E' stata una piacevole esperienza, molto positivi a parer mio lo spazio a disposizione (non poco, poi dato che di solito a Zena nun ghe n' è,ancora di più!), prezzo del biglietto d' ingresso direi onesto e buona affluenza senza però che ci fosse una ressa esagerata.
Tantissimo lo spazio concesso al modellismo dinamico non ferroviario, in pratica tutto il secondo piano (l' ultimo in alto per intenderci) e buona parte del primo, al modellismo statico e ai wargames: mi spiace dirlo da giovane fermodellista ma fanno solo bene, purtroppo o per fortuna per avvicinare i giovani al modellismo bisogna puntare su altre branche rispetto ai treni, settore troppo caro per i limitati budget dei ragazzi (parlo in generale).
Lato negativo: assenza di parcheggi gratuiti in zona, io ho ovviato usando i mezzi pubblici. Avendo il capolinea di una linea frequente come la 1 a breve distanza (Piazza Caricamento), e idem la metropolitana (fermata Darsena) direi che a questa pecca si può ovviare senza particolari sacrifici lasciando la macchina più lontano o usando il treno, dato che raggiungere Principe e Brignole è assai semplice e veloce, volendo si può fare anche a piedi.
Era la mia prima edizione, nonostante sia piuttosto vicino. Mi è piaciuta, nel complesso
Ciao!
Ludovico