Oggi è mercoledì 3 luglio 2024, 5:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 16:30 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
AXEL ha scritto:
mario di treviglio ha scritto:
Per Benedetto .... :
nel Forum ASN c'è una tua simpatia fotografia che illustra la tua idea della scala "N" ( :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ),
... ma ... la pensi proprio così ( :o :o :o ) ???
SalutoNi affettuosi :D :D :D
Mario
:? :? :?

Ciao Mario...Non credo che il buon Benedetto pensi questo della scala N,anzi tutt'altro... :lol: :lol: :lol:

Immagine
foto Claudio Bertoli (credo)


Per caso sul sul vostro forum è stata messa anche la foto scattata subito dopo, nella quale ci sono anch'io?

paolo.

p.s. mi è venuto spontaneo imitare Benedetto :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:38
Messaggi: 310
Località: Noale
Anche da parte mia piena solidarietà. Non tutte le fiere sono uguali,per fortuna, io con il mio pastore tedesco sono entrato tranquillamente al Salone nautico di Genova. Ciao Giancarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 17:07 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 11:21
Messaggi: 183
Località: Torino
Sono altri appartenenti al regno animale da non fare entrare,e non solo alla fiera di Verona :evil: :evil: :evil:
Imparare dagli animali vuol dire essere civili,imparare dagli uomini vuol dire essere incivili.
Punto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 17:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:12
Messaggi: 1500
Sono costernato.. con tutto lo spazio che c'è!! potrei capire limitare l'accesso a Novegro dove solo per camminare tra gli espositori devi fare a gomitate ma a Verona no!!!! Poi quei simpatici cagnoloni non danno fastidio a nessuno, anzi..
vergogna!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 17:18 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7443
Località: Fabriano
Vedete cosa succede quando me lo stuzzicate, il Capo?
Ricordate che ha delle dita belle grosse...... 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 17:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7443
Località: Fabriano
citation2008 ha scritto:
Avete letto bene.......per favore non oscurate questo argomento!

A VERONA NON MI HANNO FATTO ENTRARE !!!!!!

Perchè avevo il cane al seguito e a dir loro era di taglia grande (37 kg per l'esattezza).
Premetto che nella mia vita professionale sono sia visitatore di fiere e mostre ma anche espositore in Italia ed all'estero.
In tutte le fiere Italiane (anche di modellismo) ho sempre avuto accesso consentito con il mio cane al seguito.....io non esco MAI senza di lui e lo porto anche al lavoro ogni giorno.
In più lui è un cane da soccorso (retriever) e ho investito tempo e fatica in addestramento e quando ci chiamano siamo sempre pronti a partire e prodigarci per salvare gente in motagna, per tutte le catastrofi e per salvataggio in mare!
Ma a Verona....in fiera....lui non può entrare!!!!
Non pretendo nulla ma voglio conoscere il Vs. punto di vista specialmente perchè i responsabili dello STAFF hanno permesso l'ingresso ai cani di taglia piccola (che potevano essere presi in braccio) SONO SENZA PAROLE.
Vi chiedo scusa per lo sfogo .....ma io alla fiera di Verona giuro che non intendo più andarci a meno che non mi facciano entrare con il mio amico a quattro zampe!

Saluti a tutti e scusatemi ancora per l'argomento non modellistico.

P.S. il biglietto me lo hanno rimborsato ed anche il parcheggio.....ma gli oltre 400 KM di autostrada e i reletivi pedaggi....li ho persi tutti.....ma alla fine sono contento lo stesso perchè comunque ero in compagnia del cane più bello del mondo!


Premesso che a me piacciono moltissimo gli animali, a volte più delle persone, però, prima di partire, prenotare biglietto e parcheggio, sapendo che in Italia, quando si va con cani al seguito non è mai sicuro nulla, perchè non hai chiesto informazioni all' Ente fiera?
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 17:32 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 752
Località: Villach - Austria
citation2008 ha scritto:
In più lui è un cane da soccorso per salvataggio in mare!


ma si spiega tutto in questa frase!!!! sbaglio o avevano in programma delle simulazioni di battaglie navali nelle vasche? hanno negato l'accesso per paura che il nostro amico 4 zampe si gettasse in acqua a tentar di salvare i marinai feriti!!!

OT siete mica in croce rossa voi due? (intendo citation2008 e cagnolone) e complimenti per la vostra attività.. io sono soccorritore in fiume e capisco l'impegno che serve.. da parte di entrambi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 17:39
Messaggi: 651
Località: prov. BERGAMO - PALERMO
Che dire di più....la vostra partecipazione mi ha commosso....sinceramente!
E' vero che avrei potuto chiedere in anticipo all'organizzazione se era possibile entrare con il cane , ma visto che altrove non ho mai avuto problemi ho dato per scontato che la cosa fosse "normale" come per esempio a NOVEGRO dove sicuramente qualcuno di voi mi avrà visto qualche volta in compagnia del mio amico.
I vostri messaggi comunque mi hanno convinto e scriverò all'ente fiera chiedendo di ammorbidire il loro regolamento (non scritto) e di provvedere ad informare i visitatori almeno sul loro sito internet che ci sono delle limitazioni di accesso per i cani......e magari basterà a far loro cambiare idea.....speriamo!......altrimenti pazienza, dopotutto anche in alcuni ristoranti o hotels non è possibile portare i cani......ed in quei casi si va altrove, non vi pare?
Un sincero ringraziamento a tutti voi che mi avete risposto e a quelli che vorranno continuare a farlo.
Saluti,
Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 839
Località: San Martino Buon Al.
Gentili amici, anch'io ho un cane e, nonostante quello che dice mia moglie, lo gradisco in casa. Non è di grande taglia, ma non lo porterei in braccio perché dopo due minuti sarei stanco morto. Però vorrei fare una considerazione. Capisco bene l'amore per l'animale in sé, amico dell'uomo, fedele, affettuoso, ecc., ma non mi meraviglio poi tanto dell'atteggiamento assunto dal personale (va fatta una distinzione però) addetto all'ingresso. Ho visto infatti delle signore con cani al seguito dentro i padiglioni, passeggiare tranquillamente, con l'animale al guinzaglio e non mi sono meravigliato affatto dell'evento, poiché l'ambiente lo permette, visto la vastità dei locali.
Ma io provo ad immaginare una situazione che ho vissuto altre volte nella vita. Un cane che è del tutto tranquillo, assolutamente innocuo a detta dei padroni, incapace persino di far male alla "miserabile mosca", ebbene in un determinato momento, in un incontro fortuito con un bastardino di passaggio o con un "toy" delle cosiddette signore per bene, questo povero cane incapace di nuocere si trasforma in un leone affamato di sangue, che ingaggia una furibonda lotta per sopraffare il povero malcapitato di turno, quando si trova di fronte uno di taglia minore (naturalmente con viceversa). Insomma persino mia moglie a passeggio con il mio povero bastardino di 60 cm di altezza alla testa, mentre passava davanti ad una villa di conoscenti, solo perché loro avevano un pastore tedesco ed il nostro cane era un pavido e vile remissivo, quel cane da pastore con tutte le caratteristiche di cui sopra, si avventò sul nostro "piccolo" cercando di azzannarlo, azzannando invece mia moglie alla gamba, visto che il tapino impaurito si nascondeva dietro di lei. Tante le scuse dei signori padroni dell'animale (... ci dispiace, non ce lo aspettavamo, non era mai successo, ecc., ecc.) con un finale da ospedale. Cosa credete che possano aver pensato alla direzione della fiera? Per questo personalmente non mi meraviglio dell'atteggiamento del personale e prima di condannare qualcuno per certe decisioni sarebbe meglio essere un pò più sereni nel giudicare. Pensate anche alla gente presente. Io credo certamente che il cane di "citation" sia il cane più buono del mondo, ma come fanno a saperlo in fiera? Devono crederci sulla parola? Ma! Per eventuali danni arrecati a persone e cose? Sono assicurati i cani di grossa-media taglia? Sono tanti i problemi che mi vengono in mente per la presenza degli animali, ma una volta mi fece rabbrividire una situazione, quando parlando di scienze, una signorina si offese perché io sostenevo che un cane non può essere ritenuto un essere "umano", come asseriva lei, ma solo un essere vivente come tutti gli altri al mondo. Per me vale ancora questa differenza, non so per voi!
Ma poi penso anche: anch’io frequento fiere, Milano-Novegro per esempio, ma non mi ricordo di aver visto mai un cane in giro per i capannoni. Forse nei parchi adiacenti, ma non ho alcun ricordo. Dite di questi eventi se ne siete a conoscenza.
Saluti circolari.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 18:06 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 839
Località: San Martino Buon Al.
Scusate, volevo aggiungere che comunque, mi si dice, che è regolamento da sempre che gli animali di grossa taglia non possono essere ammessi in fiera. Mi dispiace per citation ma effetivamente si poteva chiedere anticipatamente.
Saluti circolari.

PS: Il mio scritto era in entrata mentre citation scriveva. Probabilmente si sono accavallati i messaggi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 18:13 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 839
Località: San Martino Buon Al.
E le sa usare anche maledettamente bene, quando vuole!
Saluti a tutti, avrei voluto conoscere qualcuno del forum nei giorni cruciali, per es. te Fabrizio, ma non sono riuscito ad allontanarmi molto dalla mia postazione. Tanta gente nei due giorni! Che meraviglia di costruzioni! A sentire le opinioni du tutti quelli che ho intervistato le manifestazione è riuscita benissimo e in attesa dei risultati numerici penso che quest'anno la kermesse abbia superato tutte le più rosee previsioni. Ad maiora!
Saluti circolari.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 18:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 19:59
Messaggi: 606
Località: roma
Beh! Ho raccontato tutto a Meggie...
Chi è costei? E' il mio Golden Rertiever, femminuccia, 9 anni, beatamente indifferente alle miserie umane. Un solo desiderio, farmi le feste quando torno a casa la sera e, mi si dice, entra in fibrillazione quando sente la macchina lontana un chilometro (in città, a Roma... è tutto dire...).
A quel punto, quando anche solo per finta faccio la voce del pirla che vuole fare cipicipicipi al cane, lei si accuccia e si sente completamente 'cane con il suo padrone'.
Momento di estasi per un cane...
Momento di riflessione per il suo padrone che, di cani rabbiosi, ne vede solo a due zampe, con valigetta 24ore e con puzza sotto il naso.
Detto quanto sopra, Meggie si è fatta due risate e ha preferito un biscotto e una carezza alle vicissitudini del suo 'Parente'.
Morale: goditi il tuo cane, che migliore cosa al mondo non c'è, non curandoti di quello che viene fatto ai nostri amici a 4 zampe i quali, da che mondo è mondo, vogliono solo la carezza e l'affetto del loro amico a 2 zampe, presumibilmente troppo strano e poco puzzolente a loro modo di vedere... Ma, tant'è...

Nicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 11:21
Messaggi: 183
Località: Torino
Che stupido,dopo il mio post ho dimenticato una cosa importantissima.
UN GRANDE BACIONE SUL TARTUFO AL TUO TRAPPOLONE :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9119
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Salve ragazzi,

permettetemi due piccole critiche all' organizzazione della Fiera:

sabato, biglietteria, ore 10,30 circa: una bolgia infernale in cui non si capiva dove era la coda della fila; senza accorgermene mi sono messo in fila lateralmente e non in coda, riuscendo ad arrivare allo sportello piu' morto che vivo dopo quasi un' ora; sarebbe bastato transennare e si sarebbero evitati disagi, fastidi e discussioni animate; inoltre, visto l' elevato afflusso di persone, qualche sportello aperto in piu' non sarebbe guastato

sabato, uscita dal parcheggio, ore 17 circa: il box a cui si sarebbe dovuto pagare il parcheggio era impresenziato...peggio per loro !

Una qualsivoglia manifestazione fieristica, specialmente se con un notevole afflusso di persone, dovrebbe essere organizzata con piu' professionalita'.

Saluti un po' seccati
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:12
Messaggi: 2299
Località: Più a est di Vienna
claudio50 ha scritto:
è regolamento da sempre che gli animali di grossa taglia non possono essere ammessi in fiera.


Scusate la battuta un po' telefonata, ma potevi chiedere un decreto interpretativo... 8) 8) 8)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl