Oggi è martedì 26 novembre 2024, 16:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Toto HOBBY MODEL EXPO - Novegro 2013
MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2013, 23:12 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...solo per dirvi che, visto e considerato che l'affaire biglietto omaggio HORNBY si sta risolvendo felicemente, tutti i post che ne parlavano sono stati spostati nel thread HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2013, 23:26 
Non connesso

mi auguro che i biglietti Hornby, arrivino a tutti quanti li aspettano.

Mentre aspettiamo che tutto quanto annunciato in precedenza sia visibile e consegnabile: ce ne E' e POTREBBERO BASTARE, non contento, desidero rafforzare perchè mi sembra un pò dimenticata o offuscata.
io penso ANCHE alla.........
.............................ALn 880 FS (si aggiunge ad altre proposte)
non dovrebbero esserci notevoli difficoltà di interferenza tra scalini e mobilita del carrello, forse un pò complicato il movimento del gancio modellistico a causa delle carenature sotto i respingenri, ma dovrebbe essere analogo alla ALn 990, già risolto.

preferirei un solo motore insistente su un solo carrello, come nella realtà. tale motore sarà adeguatamente robusto, magari ad ingranaggi come era il motore "G" Lima in versione evoluta, chissà forse esiste già una evoluzione di proporzioni meno invasive oppure un carrello motore tipo: "tutto compreso". io non conosco tale Mercato.

mantici, vedi 990/Oskar.

motorizzazione: nelle prove e misure delle riviste, troppi modelli dotati di 2 carrelli oggetto di esame ed anche solo visivamente sui circuiti di casa le loco in marcia avanti hanno una velocità e a marcia indietro velocità differente dalla prima.
il solo motore in un senso avvita le due viti (dei 2 carrelli) senza fine, nell'altro senso le avvita e trova differenti difficoltà.

il motore incontra una difficoltà di lavoro differente a seconda del senso di marcia cioè avvitanto o svitando le viti senza fine coniugate.

due motori hanno i loro problemi, ognuno il suo.
esempio: il motore a sinistra lavora avvitanto la propria vite senza fine, il motore di destra, orientato in senso opposto svitando la propria.
un motore affatica l'altro.
io preferisco un solo motore, lavora per il suo lavoro e non anche per il lavoro dell'altro che magari gira a minore velocità.

dovrebbe essere più facile un giorno il reperimento di un ricambio compatibile, le ditte cambiano spesso fornitori e Nazioni di lavorazione.
si brucia un motorino e ne devi cambiare 2 perchè non trovi compatibilità sul mercato del motore sano.

penso anche all'ETR 250 di Oskar, mi sembra di aver visto, e non lo vedo più, su un sito prenotabile per un prezzo provvisorio di 350 euro e ricordo che in una passata edizione di novegro fosse preVisto dotato di svariati motori...... se ricordo male, scusatemi.
il mio contibuto, vorrebbe essere costruttivo.
il prezzo credibile me lo immagino sui 550/600 euro con quelle caratteristiche e invito la Ditta a riconsiderare una più accorpata motorizzazione.

che Novegro sia la succulenta vetrina di sempre con novità de mordere presto, almeno per un boccone o due ce la posso fare, poi si vedrà, altrimenti mi godo quel che ho, se lo stanziamento è finito.
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 7:15 
Non connesso

Gigrobodacciaio ha scritto:
Nuova notizia bomba di novità di Roco in anteprima assoluta solo per l'italia....
le Centoporte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho saputo anche che presentera',come novita',una nuova numerazione della 444 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 7:32 
Non connesso

Presente tutta la giornata di sabato fino alla chiusura 8)

Tigre da acme??????ma speriamo!!!!sto rompendo da anni le scatole ad acme x la riproduzione di un 633 proto,e serie successive....fino ad ora non mi hanno ascoltato ..chissà questo novegro se il regalo me lo fanno ..sperando sempre che sia fatto bene :?
L hanno scorso quando c era da votare su forum amico quale modello chiedere ad acme,ovviamente scrissi tigre...purtroppo a Norimberga non si è visto nulla ma non è detto che quest anno acme non li porti!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 settembre 2013, 10:51 
Non connesso

Nome: Alessio
allora io ci sono sabato.
vedrò di stampare il badge, ammesso che ci sia qualcuno che voglia scambiare 4 chiacchiere con me :wink:
ciao

ps: ma per arrivare a Novegro con i mezzi, ho visto che di solito c'è la navetta da Milano Lambrate (Piazza Monte Titano)
c'è ancora?
qualcuno l'ha mai utilizzata?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 settembre 2013, 11:14 
Non connesso

Ciao Centu, ci sono anch'io di Sabato, ci prendiamo un caffè e due chiacchere, che dici? :D

Questo è il link di Novegro, guarda.. http://www.parcoesposizioninovegro.it/l ... -expo.html

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 settembre 2013, 13:14 
Non connesso

centu ha scritto:
ps: ma per arrivare a Novegro con i mezzi, ho visto che di solito c'è la navetta da Milano Lambrate (Piazza Monte Titano)
c'è ancora?

Quando andavo a Novegro, prendevo il Pullman dalla Centrale per Linate, e poi a piedi fino alla fiera.

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 settembre 2013, 13:16 
Non connesso

Per quanto riguarda le novità, sper che ci sia qualche locomotiva FS, per Märklin, rigorosamente in Epoca III-IV!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 settembre 2013, 14:00 
Non connesso

Io mi accontenterei di semplici riedizioni, magari una coppia di E 633 200 da HRR in doppia come qualcuno intelligentemente ha già proposto, una semipilota passante MDVE da VT e un bagagliaio GC con e senza minigonne da ACME, mica è chiedere tanto!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 settembre 2013, 14:01 
Non connesso

Un dubbio: dato che ho la giornata di riposo dal lavoro solo venerdì, non è che quel giorno è ad uso ed entrata esclusivamente riservata agli operatori del settore ???? Non ho letto niente al riguardo ma partire da Alessandria e poi non poter entrare mi farebbe girare alquanto i cosiddetti.......
Saluti. Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 settembre 2013, 14:11 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Assolutamente no!nell'edizione primaverile,mi pare,ci sia una giornata riservata agli operatori(o c'era?):tant'è che mi diceva Armando Fiskiotto kid che gli ordini li faceva in quell'edizione e non a settembre,anche perchè essa si svolge ad un mese da Norimberga;poi basta vedere i vecchi resoconti sui forum,specie in occasione delle presentazioni delle novità che fanno per esempio Os.kar ed ACME,quasi sempre di venerdì-e relative lagnanze in merito- di chi invece si reca in expo il sabato....

PS...tu pensa a noi che partiremo,sia pure per prendere l'aereo a Lamezia(125 km....),verso le 6....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 settembre 2013, 17:13 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Assolutamente no!nell'edizione primaverile,mi pare,ci sia una giornata riservata agli operatori(o c'era?):tant'è che mi diceva Armando Fiskiotto kid che gli ordini li faceva in quell'edizione e non a settembre,anche perchè essa si svolge ad un mese da Norimberga;poi basta vedere i vecchi resoconti sui forum,specie in occasione delle presentazioni delle novità che fanno per esempio Os.kar ed ACME,quasi sempre di venerdì-e relative lagnanze in merito- di chi invece si reca in expo il sabato....

PS...tu pensa a noi che partiremo,sia pure per prendere l'aereo a Lamezia(125 km....),verso le 6....

Quindi devo stamparmi il badge e ci vediamo allo stand Duegi venerdì pomeriggio.
Saluti. Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 settembre 2013, 20:22 
Non connesso

Se riesco a farmi dare un giorno di ferie vado pure io di venerdi.

Gli stand sono aperti tutti anche venerdi?

Sembra una domanda banale, ma alla fiera della filatelia pensavo di fare una bella mossa ad andare di venerdi e ho trovato alcuni stand non ancora allestiti perchè chi li aveva prenotati era al negozio quel giorno e sarebbe stato presente solo sabato e domenica.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 settembre 2013, 20:51 
Non connesso

centu ha scritto:

c'è ancora?

Si, comoda e abbastanza veloce..è un normale autobus che se non erro parte all'ora (10,11, ecc) da Lambrate lato biglietteria(o binario 1)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 7:13 
Non connesso

Aland ha scritto:
Se riesco a farmi dare un giorno di ferie vado pure io di venerdi.

Gli stand sono aperti tutti anche venerdi?

Sembra una domanda banale, ma alla fiera della filatelia pensavo di fare una bella mossa ad andare di venerdi e ho trovato alcuni stand non ancora allestiti perchè chi li aveva prenotati era al negozio quel giorno e sarebbe stato presente solo sabato e domenica.

Anni fa andai a Novegro il venerdì pomerioggio. Molto molto più tranquillo ma alcuni stand non erano aperti (vuoti). Tali stand erano poi "presenziati" il sabato.
Ciaooo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]