mi auguro che i biglietti Hornby, arrivino a tutti quanti li aspettano.
Mentre aspettiamo che tutto quanto annunciato in precedenza sia visibile e consegnabile: ce ne E' e POTREBBERO BASTARE, non contento, desidero rafforzare perchè mi sembra un pò dimenticata o offuscata. io penso ANCHE alla......... .............................ALn 880 FS (si aggiunge ad altre proposte) non dovrebbero esserci notevoli difficoltà di interferenza tra scalini e mobilita del carrello, forse un pò complicato il movimento del gancio modellistico a causa delle carenature sotto i respingenri, ma dovrebbe essere analogo alla ALn 990, già risolto.
preferirei un solo motore insistente su un solo carrello, come nella realtà. tale motore sarà adeguatamente robusto, magari ad ingranaggi come era il motore "G" Lima in versione evoluta, chissà forse esiste già una evoluzione di proporzioni meno invasive oppure un carrello motore tipo: "tutto compreso". io non conosco tale Mercato.
mantici, vedi 990/Oskar.
motorizzazione: nelle prove e misure delle riviste, troppi modelli dotati di 2 carrelli oggetto di esame ed anche solo visivamente sui circuiti di casa le loco in marcia avanti hanno una velocità e a marcia indietro velocità differente dalla prima. il solo motore in un senso avvita le due viti (dei 2 carrelli) senza fine, nell'altro senso le avvita e trova differenti difficoltà.
il motore incontra una difficoltà di lavoro differente a seconda del senso di marcia cioè avvitanto o svitando le viti senza fine coniugate.
due motori hanno i loro problemi, ognuno il suo. esempio: il motore a sinistra lavora avvitanto la propria vite senza fine, il motore di destra, orientato in senso opposto svitando la propria. un motore affatica l'altro. io preferisco un solo motore, lavora per il suo lavoro e non anche per il lavoro dell'altro che magari gira a minore velocità.
dovrebbe essere più facile un giorno il reperimento di un ricambio compatibile, le ditte cambiano spesso fornitori e Nazioni di lavorazione. si brucia un motorino e ne devi cambiare 2 perchè non trovi compatibilità sul mercato del motore sano.
penso anche all'ETR 250 di Oskar, mi sembra di aver visto, e non lo vedo più, su un sito prenotabile per un prezzo provvisorio di 350 euro e ricordo che in una passata edizione di novegro fosse preVisto dotato di svariati motori...... se ricordo male, scusatemi. il mio contibuto, vorrebbe essere costruttivo. il prezzo credibile me lo immagino sui 550/600 euro con quelle caratteristiche e invito la Ditta a riconsiderare una più accorpata motorizzazione.
che Novegro sia la succulenta vetrina di sempre con novità de mordere presto, almeno per un boccone o due ce la posso fare, poi si vedrà, altrimenti mi godo quel che ho, se lo stanziamento è finito. daniele
|