Oggi è sabato 19 aprile 2025, 16:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Expo Novegro 2018
MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2018, 19:32 
Non connesso

AndreaR410 ha scritto:

(...)- D343 modanato

Basta? Sì dai, ritorno a sognare (...)

Tranquillo Andre, presto la 2001 entra in cantiere :D

riguardo alle novità io non ho nulla da chiedere (anche perchè adoro i rotabili strani :lol: )
Forse ecco una riedizione delle D143 Acme e degli E428 (magari da LE o Level...) non sarebbe male

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2018, 21:05 
Non connesso

Un E 428 rifatto da Level al posto del ventennale HR.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 5:54 
Non connesso

e se lo rifacesse qualcun'altro quindi non andrebbe bene ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 8:36 
Non connesso

Cita:
e se lo rifacesse qualcun'altro quindi non andrebbe bene ?

Nooo,altrimenti non ci sarebbe da sostituire il motore ,da tirare giu' qualche santo perche hanno incollato il particolare che dicono di togliere per aprire la cassa
e da sostituire un led cabina saldato al contrario 8)

Comeee ,ma queste cose succedono "solo" con modelli di altre ditte!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 11:15 
Non connesso

Nome: Mauro
claudio.mussinatto ha scritto:
mah... avranno finito il progetto sul pc , perchè non abbiamo mai visto una stampata.
ad annunci o a voci siamo bravi tutti , ma poi vedere i modelli è un pio desiderio.
Comunque , Acme non ha mai dato grande prova di affidabilità e robustezza sui vati convogli blocccati , a partire dal Binato Breda che non ha mai funzionato , alle condotte fragili delle fanta e avanti così...
vedremo...

Ah non saprei se e cosa hanno stampato, ho scritto quanto mi ricordavo degli annunci di quegli anni, visto che poco sopra si preferivano ganci normali e senza condotta elettrica passante. Poi se sei particolarmente interessato potrai chiedere a loro.

Ma poi scusa, questo è ogni anno il topic delle preghierine, il tutto un po’ impalpabile, light, proprio perché le novità non si conoscono, mica quello delle “info, news e ultime uscite”. Che stampate e prove tangibili cerchi? Come scrivi sempre tu: “lasciamoli lavorare”.

Comunque, mi sembra che nessuno abbia dato grande prova di affidabilità e robustezza sui vari convogli bloccati. Anzi c’è stato un decrescendo con l’aggravante che alcuni non li puoi neanche aprire.
Vedremo...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 12:08 
Non connesso

A me basterebbe che qualche produttore si ricordasse che i suoi modelli "ogni tanto" vengono usati in modo dinamico e manipolati magari senza guanti bianchi di cotone e per una volta proponesse delle novità non iperdettagliate ma robuste e in grado di circolare sui plastici senza dover passare prima al reparto "sfoltimento aggiuntivi & correzioni elettromeccaniche".
Ultima cosa....per una volta....cercate di non essere avidi e proponete una novità a prezzo popolare in modo che anche un ragazzino possa comprarla....perché...sarà lui in futuro a farvi portare a casa la pagnotta non noi "Vecchiacci rompiballe e.contachiodi" :lol: :lol:

Saluti
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 13:46 
Non connesso

Personalmente non ho grandi desideri per quanto riguarda i modelli di treno, perlomeno non diversi da quelli gia' espressi da altri.
Viceversa a me piacerebbe che un qualche produttore di automodelli in 1:87 ( una Brekina a caso, ma mi vanno benissimo anche altri ... :) :) :) ) riproducesse qualche bella macchina italiana dei bei tempi che furono.
Alfetta, Lancia Fulvia HF, Lancia Tema, AR 164, Fiat Croma, Fiat Punto, Fiat Uno, tanto per fare qualche esempio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 18:39 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Personalmente non ho grandi desideri per quanto riguarda i modelli di treno, perlomeno non diversi da quelli gia' espressi da altri.
Viceversa a me piacerebbe che un qualche produttore di automodelli in 1:87 ( una Brekina a caso, ma mi vanno benissimo anche altri ... :) :) :) ) riproducesse qualche bella macchina italiana dei bei tempi che furono.
Alfetta, Lancia Fulvia HF, Lancia Tema, AR 164, Fiat Croma, Fiat Punto, Fiat Uno, tanto per fare qualche esempio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti
Stefano.

Hai ragione Stefano, escluse la Duna e la Multipla il resto e tutto buono.
Per quanto riguarda Brekina, speriamo che si decidano per il "benedetto" Baffo o Millepiedi alias 690.

Saluti
simon

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 20:45 
Non connesso

A ma perchè si aspettano ancora le fiere,tipo Novegro,per annunciare o tirare fuori nuovi modelli?A me non sembra per niente ..............

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 22:34 
Non connesso

Ma quest'anno il tradizionale ingresso omaggio per il Club Hornby non è previsto?
Lo scorso anno anche Level offriva l'ingresso a chi avesse inviato un selphie con un loro modello.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 13:48 
Non connesso

Nel tempo hanno presentato modelli che fanno di tutto (luci cabina, luci interne, luci comandabili separatamente, pantografi che si alzano e si abbassano, suoni, fumo...) ma nessuno ha mai pensato a far accendere il faretto verde che un tempo indicava i "treni straordinari".
https://www.youtube.com/watch?v=U6ubqyrLcdc&feature=channel_page
Concordo con BigBoy60 che sarebbe bello avere qualche auto italiana in più in scala 1:87, almeno le più diffuse tipo Fiat Uno e Punto nelle varie serie.
Per quanto riguarda i treni sarebbe bella una E645 Cargo serie 300 XMPR. Le hanno fatte in tutte le salse le E645/6, manca solo lei.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 14:40 
Non connesso

Tra le ultime novità ho visto che tramite Emmemodel è disponibile l'articolo 59133 di Piko, Stadler Trenord.

Mi sarebbe interessata la versione con la scritta Besanino, quella che circola sulla linea secondaria Milano - Monza - Molteno - Lecco.

Non penso costi molti sacrifici prendere l'iniziativa che potrà certamente portare nuovi acquirenti.

A Novegro potrebbe essere interessante trovare questo "piccolo" regalo.

:D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 18:08 
Non connesso

Sarebbe bello che qualche produttore iniziasse a dedicarsi a mezzi da lavoro e rotabili affini, come le Plasser, veicoli per treni cantiere, o anche i bei tramoggioni trasporto pietrisco che attualmente, ahimè, costano più di una carrozza. In fondo troverebbero giusta ambientazione su qualsiasi plastico o diorama.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 18:15 
Non connesso

EC88 ha scritto:
Sarebbe bello che qualche produttore iniziasse a dedicarsi a mezzi da lavoro e rotabili affini, come le Plasser, veicoli per treni cantiere, o anche i bei tramoggioni trasporto pietrisco che attualmente, ahimè, costano più di una carrozza. In fondo troverebbero giusta ambientazione su qualsiasi plastico o diorama.

Condivido. I tramoggioni di produzione industriale e non artigianale, se non vado errato, sono gia' previsti nel programma ATM.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 20:56 
Non connesso

Io mi accontenterei di un 646 navetta tetto argento.....
Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]