Oggi è venerdì 5 luglio 2024, 13:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 11:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 17:39
Messaggi: 651
Località: prov. BERGAMO - PALERMO
Avevo scritto un messaggio ma non sono riuscito ad inserirlo.

Ok ragazzi.....avete tutti ragione....anche chi ha criticato.
Voglio rispondere a chi ha delle perplessità circa la frequentazione dei nostri amici a quattro zampe alle fiere.....non credo che possano scatenare crisi allergiche a meno di contatti fisici diretti.
Per quanto riguarda la mia scelta di portare il cane con me al lavoro è stata certamente ponderata e preventivamente sottoposta alla completa approvazione dei miei colleghi (30) e il mio cane non si avvicina più di tanto a chi non lo considera.
Concludo per sottolineare che il problema che ho sollevato riguarda l'ingiustizia che ho subito perchè altri cani sono riusciti ad avere accesso ed il mio è stato rifiutato!......quindi o tutti o nessuno.....non vi pare?

Vi ringrazio tutti ancora per l'attenzione che avete rivolto all'argomento.

P.S. mi permetto di inserire la foto del mio amico sul luogo di lavoro e come potrete notare sono all'interno di un noto aeroporto del nord Italia.....non aggiungo altro.


Allegati:
Commento file: ecco la foto del mio "FLAP" al lavoro
flappotto1.jpg
flappotto1.jpg [ 197.95 KiB | Osservato 3039 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 11:11 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 752
Località: Villach - Austria
Veramente un non vedente ha la possibilità di fare molto ad una visita di modellismo.. anni fa ad una mostra dove era persente anche il mio plastico ed arrivò un babbo con pargolo non vedente e il bimbo fu contentissimo di poter toccare qualche modello, qualche casetta.. oggi che esiste anche il sound le sensazioni che può avere sono ancora maggiore.. scusate l'OT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 11:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
mazy ha scritto:
Veramente un non vedente ha la possibilità di fare molto ad una visita di modellismo.. anni fa ad una mostra dove era persente anche il mio plastico ed arrivò un babbo con pargolo non vedente e il bimbo fu contentissimo di poter toccare qualche modello, qualche casetta.. oggi che esiste anche il sound le sensazioni che può avere sono ancora maggiore.. scusate l'OT

Non posso che essere contento e felice. Il mio intervento non mirava ad evidenziare la "pseudo-diversità" ma solo a far comprendere come un non vedente accompagnato dalla sua fedele guida magari avrebe avuto difficoltà ad accedere ai locali della fiera. :wink:
Marcello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 11:20 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 752
Località: Villach - Austria
non era una critica o una frecciata ;) solo il portare alla vostra attenzione una realtà che magari non tutti conoscono ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
Messaggi: 1512
Località: Venezia
Ma che belli, 'sti cagnotti!

Tanto per partecipare alla discussione: questa è Bianca, abita insieme ai miei genitori, ma quando vado da loro mi fa un sacco di feste...

Immagine

Ciao
Andy :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 12:18 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8098
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
per me è giusto...e sono daccordo con chi ha detto che avresti dovuto informarti prima..

e poi sinceramente...con tutti i problemi che ci sono in italia...credo che un cane che non può entrare in una fiera di modellismo sia piccola cosa.
proprio a verona, il sindaco propose di dividere gli autobus creando zone per italiani e zone per extracomunitari....
a milano un altro genio propose di vietare l'uso dei mezzi pubblici agli extracomunitari....
credo che queste siano una cosa più gravi...ma in italia fa più scalpore un cane che viene maltrattato o che non viene fatto entrare in una fiera...va beh...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 12:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2009, 19:41
Messaggi: 353
Località: Roma - Messina
claudio50 ha scritto:
E le sa usare anche maledettamente bene, quando vuole!
Saluti a tutti, avrei voluto conoscere qualcuno del forum nei giorni cruciali, per es. te Fabrizio, ma non sono riuscito ad allontanarmi molto dalla mia postazione. Tanta gente nei due giorni! Che meraviglia di costruzioni! A sentire le opinioni du tutti quelli che ho intervistato le manifestazione è riuscita benissimo e in attesa dei risultati numerici penso che quest'anno la kermesse abbia superato tutte le più rosee previsioni. Ad maiora!
Saluti circolari.


I dati ufficiali di VeronaFiere parlano di 55.000 presenze (+10% rispetto al 2009)

Anche per noi dell'AFS - Messina, partecipare alla manifestazione è stata un'ottima esperienza.

Ringrazio tutti coloro che hanno visitato il nostro stand, per intenderci quello con i traghetti ferroviari.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 13:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 14:50
Messaggi: 305
Località: Ferrara
Centu io la penso come te su tutti i punti che hai toccato nel tuo messaggio ma l'esistenza di problemi gravissimi non deve mai nascondere quelli più piccoli. Non sopporto chi sceglie di aiutare un barboncino e di ignorare un barbone ma non sopporterei nemmeno il contrario.

Detto questo, siamo in un forum che tratta di treni e del mondo che gli gira intorno, e questa discussione verte su un argomento forse Off Topic per questa sezione, seppur inerente uno specifico episodio accaduto ad un utente. Citation2008 mi dispiace tantissimo che non vi abbiano fatto entrare ma tu ti assumeresti la responsabilità di far entrare indistintamente animali potenzialmente pericolosi in uno spazio privato aperto al pubblico? Non tutti i padroni sono responsabili come te e non tutti i cani sono socievoli come il tuo :wink:

My2cents


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 14:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 13:23
Messaggi: 1174
Località: PISTOIA
nei luoghi pubblici i cani devono avere guinzaglio e/o museruola, quindi dove starebbe il problema a farli entrare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 15:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 14:50
Messaggi: 305
Località: Ferrara
aesse61 ha scritto:
nei luoghi pubblici i cani devono avere guinzaglio e/o museruola, quindi dove starebbe il problema a farli entrare?


Non credo che sia così per tutte le razze ma non è questo il problema. Se io fossi il responsabile non me la sentirei di affidare il mio fondo schiena alla presunta responsabilità dei padroni... tutto qui :wink:

Ciao :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 15:11 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 752
Località: Villach - Austria
ok ma a questo punto o tutti o nessuno perche come un alano ti può mordere ad un braccio un bassotto può mordere alle caviglie.......
io purtroppo non ne ho ma comunque sono sempre favorevole alla libera circolazione dei nostri amici 4 zampe, se poi il cane dovesse combinare qualche guaio la responabilità sarà del padrone che ne pagherà le conseguenze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 17:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:48
Messaggi: 1075
Località: 'Lisondria...
claudio50 ha scritto:
Gentili amici, anch'io ho un cane e, nonostante quello che dice mia moglie, lo gradisco in casa. Non è di grande taglia, ma non lo porterei in braccio perché dopo due minuti sarei stanco morto. Però vorrei fare una considerazione. Capisco bene l'amore per l'animale in sé, amico dell'uomo, fedele, affettuoso, ecc., ma non mi meraviglio poi tanto dell'atteggiamento assunto dal personale (va fatta una distinzione però) addetto all'ingresso. Ho visto infatti delle signore con cani al seguito dentro i padiglioni, passeggiare tranquillamente, con l'animale al guinzaglio e non mi sono meravigliato affatto dell'evento, poiché l'ambiente lo permette, visto la vastità dei locali.
Ma io provo ad immaginare una situazione che ho vissuto altre volte nella vita. Un cane che è del tutto tranquillo, assolutamente innocuo a detta dei padroni, incapace persino di far male alla "miserabile mosca", ebbene in un determinato momento, in un incontro fortuito con un bastardino di passaggio o con un "toy" delle cosiddette signore per bene, questo povero cane incapace di nuocere si trasforma in un leone affamato di sangue, che ingaggia una furibonda lotta per sopraffare il povero malcapitato di turno, quando si trova di fronte uno di taglia minore (naturalmente con viceversa). Insomma persino mia moglie a passeggio con il mio povero bastardino di 60 cm di altezza alla testa, mentre passava davanti ad una villa di conoscenti, solo perché loro avevano un pastore tedesco ed il nostro cane era un pavido e vile remissivo, quel cane da pastore con tutte le caratteristiche di cui sopra, si avventò sul nostro "piccolo" cercando di azzannarlo, azzannando invece mia moglie alla gamba, visto che il tapino impaurito si nascondeva dietro di lei. Tante le scuse dei signori padroni dell'animale (... ci dispiace, non ce lo aspettavamo, non era mai successo, ecc., ecc.) con un finale da ospedale. Cosa credete che possano aver pensato alla direzione della fiera? Per questo personalmente non mi meraviglio dell'atteggiamento del personale e prima di condannare qualcuno per certe decisioni sarebbe meglio essere un pò più sereni nel giudicare. Pensate anche alla gente presente. Io credo certamente che il cane di "citation" sia il cane più buono del mondo, ma come fanno a saperlo in fiera? Devono crederci sulla parola? Ma! Per eventuali danni arrecati a persone e cose? Sono assicurati i cani di grossa-media taglia? Sono tanti i problemi che mi vengono in mente per la presenza degli animali, ma una volta mi fece rabbrividire una situazione, quando parlando di scienze, una signorina si offese perché io sostenevo che un cane non può essere ritenuto un essere "umano", come asseriva lei, ma solo un essere vivente come tutti gli altri al mondo. Per me vale ancora questa differenza, non so per voi!
Ma poi penso anche: anch’io frequento fiere, Milano-Novegro per esempio, ma non mi ricordo di aver visto mai un cane in giro per i capannoni. Forse nei parchi adiacenti, ma non ho alcun ricordo. Dite di questi eventi se ne siete a conoscenza.
Saluti circolari.


Da amante dei cani, e non per contraddire l'autore del topic, condivido al 100% il pensiero di Claudio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 18:56 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Io faccio il postino, ho a che fare con i cani e con i loro padroni da un paio di decenni, sono già stato addentato per ben sei volte da cani apparentemente mansueti, i cui padroni mi dicevano di star tranquillo perché erano innocui.....
Non sappiamo cosa può passare per il loro cervello in uno specifico momento, anche un movimento improvviso come lo sfuggirmi di mano la penna ed averla ripresa al volo, li può far diventare furiosi e ci addentano .....
Capisco le disposizioni dei gestori della fiera, anche un cane di media taglia può diventare pericoloso se improvvisamente gli gira di comportarsi così.
Forse se ti presentavi alla biglietteria col cane che indossava una museruola, magari facevano uno strappo al regolamento e ti facevano entrare.

paolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 20:40 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7443
Località: Fabriano
paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Io faccio il postino, ho a che fare con i cani e con i loro padroni da un paio di decenni, sono già stato addentato per ben sei volte da cani apparentemente mansueti, i cui padroni mi dicevano di star tranquillo perché erano innocui.....
Non sappiamo cosa può passare per il loro cervello in uno specifico momento, anche un movimento improvviso come lo sfuggirmi di mano la penna ed averla ripresa al volo, li può far diventare furiosi e ci addentano .....
Capisco le disposizioni dei gestori della fiera, anche un cane di media taglia può diventare pericoloso se improvvisamente gli gira di comportarsi così.
Forse se ti presentavi alla biglietteria col cane che indossava una museruola, magari facevano uno strappo al regolamento e ti facevano entrare.

paolo.

Addestrare il proprio cane a mordere il postino, secondo me, deve essere considerato nell' addestramento obbligatorio nell' educazione del cane, eh, eh!
Comunque, adesso, tornando in topic, il fatto che cani di media - grossa taglia non vengano ammessi in luoghi molto frequentati come le fiere, penso sia salutare per l' amico a quattro zampe, immaginate le sue povere sensibilissime orecchie sottoposte a tortura continua, il suo olfatto impazzisce. Datemi retta, meglio così!
Io ho un gatto, si chiama Silvestro, non troppo coccolone, ama dormire e vuole le smancerie solo quando lo decide lui, quando si stanca ti allontana con le zampe, spingendo..... L' ho anche rappresentato sul plastico della stazione di Branca, sul tetto della legnaia.
Adesso dorme, ovviamente sul fondo del letto, fuori nevica, mica tonto lui!
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 20:50 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7443
Località: Fabriano
claudio50 ha scritto:
E le sa usare anche maledettamente bene, quando vuole!
Saluti a tutti, avrei voluto conoscere qualcuno del forum nei giorni cruciali, per es. te Fabrizio, ma non sono riuscito ad allontanarmi molto dalla mia postazione. Tanta gente nei due giorni! Che meraviglia di costruzioni! A sentire le opinioni du tutti quelli che ho intervistato le manifestazione è riuscita benissimo e in attesa dei risultati numerici penso che quest'anno la kermesse abbia superato tutte le più rosee previsioni. Ad maiora!
Saluti circolari.

E dov' eri, esattamente? Ho incontrato Mario di Treviglio, Armando d341, Salvo di Messina, con bella ragazza al seguito, non ho incontrato Cesare FSE, veniva la domenica, il "comodino"....
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl